Attrazioni - Non perderti ciò che la città ha da offrirti!

Sumo

Al Ryogoku Kokugikan, i tornei di sumo (honbasho) si svolgono tre volte l’anno a gennaio, maggio e settembre. Gli honbasho durano per 15 giorni e sono gli unici tornei di sumo che contano… motivo per cui dovreste comprare i biglietti con largo anticipo! Attorno a questi brevi campionati di wrestling orientale ruota un’intera cultura e questa realtà vi offrirà una prospettiva più approfondita sulla destinazione del vostro soggiorno. Per rendere la vostra esperienza ancora più autentica, trovate un buon piatto di zuppa chanko-nabe e abbuffatevi!
ESL - Attrazioni

I vicoli di Yokocho

Alcune città sono famose per i loro grandi viali, ma la vera Tokyo si respira nei vicoletti conosciuti come Yokocho. Allineati da piccoli negozi dall’atmosfera unica, questi vicoli hanno uno stile diverso, da tradizionale a moderno, da stagionale ad annuale. Alcuni dei migliori Yokocho sono:
Amazake Yokocho (vicolo del sake dolce) congiunge l'omonimo incrocio vicino alla stazione Ningyocho con il teatro Meijiza. La tipica bevanda alcolica giapponese viene venduta nei negozi di liquori e dolci che costeggiano il vicolo.

Okazu Yokocho (vicolo gastronomico) è lungo 230 metri ed è pieno di negozi che vendono prodotti alimentari e piatti pronti.

Nonbei Yokocho (vicolo dei bevitori) a Shibuya è famoso per i suoi piccoli bar che ospitano al massimo una manciata di avventori. Un ottimo posto per fare uno spuntino e sorseggiare un drink in tranquillità insieme agli amici.

Harmonica Yokocho deve il suo nome allo strumento musicale a cui assomiglia. Nell’area a nord della stazione di Kichijoji, questo labirinto di vicoli è pieno di ristoranti e negozi alla moda ed è uno dei pochi Yokocho ad essere più interessante durante il giorno.

Ameya Yokocho (vicolo dei negozi di caramelle – di solito chiamato Ameyoko) è molto trafficato nel mese di dicembre, quando richiama una grande folla di persone per gli acquisti di fine anno.

Ebisu Yokocho è un lungo vicolo in cui si susseguono piccole e affollatissime taverne akachochin dalle caratteristiche lanterne rosse. Ogni locale ha le sue peculiarità e l'ideale è visitarne almeno un paio per assaggiare i diversi piatti e bevande.

Templi e santuari

Benché Tokyo sia una città relativamente giovane (se paragonata a Kyoto), ci sono moltissimi santuari da visitare, fotografare e venerare. Circa l’80% dei giapponesi si identifica con la religione shintoista, ma anche la comunità buddista è piuttosto considerevole. Non è inusuale per le famiglie andare al santuario e seguire i precetti shintoisti, per poi preferire un funerale buddista: del resto, la visione di Buddha dell’Aldilà è molto più accattivante di quella shintoista!

Sensō-ji è il tempio più grande e antico di Tokyo. Dedicato a Bodhisattva Kannon, conosciuta anche come Guan Yin o la Dea della Compassione, è una meta obbligata per tutti i visitatori.

Il Santuario Meiji è un tempio shintoista dedicato agli spiriti dell’Imperatore Meiji e di sua moglie, l’Imperatrice Shōken. Assicuratevi di leggere attentamente le norme di comportamento per portare rispetto durante la vostra visita.

Il Santuario Yasukuni è un altro tempio shintoista dedicato ai guerrieri che persero la vita combattendo per l’Imperatore Meiji.
ESL - Attrazioni

Korea Town

A pochi minuti a piedi dalla stazione di Shin-Okubo, quest’area è diventata sempre più popolare con il diffondersi della cultura coreana in Giappone. Assaggiate l’autentico cibo coreano, andate ad ascoltare l’ultimo successo di musica K-pop e immergetevi nell’atmosfera della comunità coreana nella capitale giapponese.

Il mercato del pesce di Tsukiji

Ecco il Purgatorio dei pesci, prima di essere trasformati in piatti paradisiaci dagli chef di Tokyo. Dalle alghe marine al caviale, passando per tutta una serie di specie rare e in pericolo, questo mercato rappresenta un’esperienza sensoriale che non dimenticherete facilmente. Benché il cuore pulsante del mercato sia riservato esclusivamente al commercio del pesce, i ristoranti che lo delimitano sono noti per i loro ottimi frutti di mare. 
ESL - Attrazioni

Perché scegliere ESL?

  • Eletta migliore agenzia

    Eletta migliore agenzia

    ESL è stata premiata con un Lifetime Award dopo essere stata nominata per ben 5 volte Migliore Agenzia d’Europa” agli ST Star Awards.

  • Miglior prezzo garantito

    Miglior prezzo garantito

    Se per lo stesso programma doveste trovare un prezzo migliore presso un'altra agenzia, vi rimborseremo la differenza.

  • Servizio gratuito

    Servizio gratuito

    Approfittate dei nostri servizi gratuiti e personalizzati – il 97% dei nostri clienti ci consiglierebbe ad amici e parenti.