Testimonianze : Kudan Institute of Japanese Language & Culture, Tokyo

Miguel León López Vaquerizo
Miguel León López Vaquerizo

Le mie 4 settimane al Kudan Institute a Tokyo sono state fantastiche. Gli insegnanti erano molto coinvolti e la mia famiglia ospitante mi ha aiutato moltissimo a migliorare il mio livello linguistico. E con tutte le attività organizzate dalla scuola, farsi degli amici è semplice e annoiarsi impossibile!

Leggi tutto
Elena Moreno
Elena Moreno

Sono così felice di aver fatto questo viaggio. Non solo sono tornata a casa con ricordi indimenticabili dei posti che ho visitato, ma ho anche imparato molto di più sulla lingua e sulla cultura giapponese di quanto mi aspettassi, e tutto questo grazie alle persone che ho incontrato e alla mia fantastica famiglia ospitante. Consiglio quest’esperienza senza alcun dubbio e spero di poterla rifare quando ne avrò di nuovo la possibilità.

Leggi tutto

Fare la valigia e andare a studiare al Kudan Institute è stata una delle esperienze più belle della mia vita. Ho potuto scoprire il Giappone, la sua cultura e i suoi abitanti in un modo unico e indimenticabile, soprattutto grazie alle amicizie e alle opportunità che mi sono state offerte al Kudan Institute. In più, ho fatto incredibili progressi in giapponese.

Leggi tutto
María Alejandra Peraza
María Alejandra Peraza

Tokyo, e il Giappone sono incredibili. Ci sono tantissime occasioni per divertirsi e per scoprire la loro cultura millenaria. Inoltre, la mia scuola, il Kudan Institute, è eccezionale. È facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici, soprattutto in metropolitana e con il treno. I corsi sono efficaci e le spiegazioni degli insegnanti sono sempre molto chiare, soprattutto perché i professori sono molto preparati e usano materiale didattico adeguato al nostro livello, affinché gli studenti possano capire i concetti senza difficoltà. Il mio programma è durato solo 4 settimane, ma so già leggere e scrivere con gli alfabeti hiragana e katakana. Anche la mia grammatica è migliorata notevolmente. Per il mio alloggio, ho preferito optare per la sistemazione in famiglia ospitante piuttosto che alla Guest House e ve la consiglio al 100%! La famiglia è stata sempre molto gentile con me e mi hanno portata a ASAKUSA, HARAJUKU, ODAIBA, KAMAKURA e molti altri posti. Grazie a questa formula di alloggio ci si abitua più facilmente alla lingua. I giapponesi sono davvero fantastici, sono sempre disponibili e fanno tutto il possibile per rendere piacevole il tuo soggiorno linguistico. Sono molto gentili. Il mio soggiorno mi è piaciuto tantissimo e consiglio anche a voi di partire perché è un paese unico al mondo è il giapponese è una lingua bellissima.

Leggi tutto
Vicente Belliure Torres
Vicente Belliure Torres

Si evoca così spesso Tokyo che durante la prima settimana, quando si scopre la città sul posto, si è quasi delusi. Ma più passa il tempo più si scopre tutto ciò che la città nasconde e che non si vede al primo colpo d'occhio - e non si vorrebbe più partire. Inoltre, la buon'atmosfera durante i corsi e il fatto di trascorrervi 4 ore al giorno fan sì che si arrivi sempre meglio a comunicare con i giapponesi. CI piacerebbe tornare ancor prima di essere partiti! Tokyo ha 30 milioni di abitanti e questo implica naturalmente dei disagi. Tuttavia è un'esperienza che mi piacerebbe rinnovare. Per il momento, ciò che preferirei è… prolungare il mio soggiorno.

Leggi tutto
Alexander Kitiashvili
Alexander Kitiashvili

Kudan Institute of Japanese Language and Culture è una buonissima scuola per imparare il giapponese e per fare rapidi progressi. Sono stato capace di leggere un libro intero in un mese. I professori sono fantastici e i corsi non sono mai noiosi. Kudan propone anche programmi di giapponese per coloro che non hanno alcuna conoscenza del giapponese e accettano studenti dai 16 anni, l'ideale per me. La scuola si trova vicinissimo al centro di Tokyo. Tokyo è una città molto interessante per persone di tutte le età e vi è un gran numero di cose da fare. Personalmente ho apprezzato la grande diversità di musei e di luoghi come Shibuya, Akihabara, Shinjuku e Asakusa in cui si può far shopping e far tutto ciò che si vuole. Ho inoltre apprezzato i vari giardini e zone verdi attorno a Tokyo.

Leggi tutto
Lise Ceresiat
Lise Ceresiat

Il mio più grande sogno da anni è scoprire il Giappone. ESL mi ha permesso di realizzare questo sogno e di ampliare i miei orizzonti! Oltre ad aver trascorso molto tempo ad ascoltarmi e a consigliarmi, i consulenti hanno avuto una risposta a ogni mia domanda. Ho scoperto che il Giappone non è un paese freddo come gli stereotipi lasciano pensare, ma un luogo meraviglioso, in cui il sorriso è un’abitudine di vita! Durante il mio soggiorno, ho deciso di alloggiare in una famiglia ospitante per avvicinarmi un po’ di più alla cultura. E non posso che consigliare questa soluzione! Le famiglie sono davvero accoglienti e sempre disponibili ad aiutare! Ancora meglio per scoprire la cucina giapponese! Con una scarsa conoscenza dell'inglese, i corsi all'inizio erano difficili, è vero. Ma il buonumore quotidiano dei professori ha fatto sì che me la cavassi meglio giorno dopo giorno! Insomma, un paese nel quale non bisogna aver paura d’immergersi!

Leggi tutto
Tayfun Gür
Tayfun Gür

Il Kudan Institute è stato per me un’esperienza spettacolare. La scuola si trova al centro di Tokyo e diverse stazioni della metropolitana sono nelle immediate vicinanze. Mi piace l’ambiente a scuola, il personale e gli insegnanti sono divertenti e ci trattano benissimo. Se avete problemi durante le lezioni loro non esitano ad aiutarvi. Gli insegnanti sono dinamici e divertenti, non ci si annoia mai. Il vostro livello di giapponese migliorerà molto rapidamente. Per questo ho scelto di studiare il giapponese al Kudan Institute. Mi è davvero piaciuto il soggiorno qui e mi sono fatto un sacco di buoni amici da tutto il mondo. Non ve ne pentirete neanche voi!

Leggi tutto
Cédric Léger
Cédric Léger

Questo soggiorno è stato un disorientamento totale, esattamente quello che cercavo. Tokyo è una città affascinante che non si finisce mai di conoscere. Non avevo nessuna conoscenza del giapponese alla mia partenza… Sono partito veramente alla volta dell’ignoto! E non sono stato deluso: i corsi interessanti e adatti ad ogni livello, la scuola in un’ottima posizione e la famiglia molto accogliente. Se si vuole davvero imparare la lingua, bisogna restare minimo 3 mesi ma consiglio di andarci senza alcun dubbio e poco importa per quanto tempo!

Leggi tutto