Storia - Non perderti ciò che la città ha da offrirti!

ESL - Storia
2016 In un’inaspettata serie d’eventi, il popolo britannico vota per lasciare l’Unione Europea al referendum indetto nel mese di giugno.

2012 Terze Olimpiadi di Londra - la prima città ad ospitare i Giochi Olimpici per tre volte

2000 Per festeggiare l'inizio del ventunesimo secolo, vengono inaugurati il Millennium Dome, il London Eye e il Millennium Bridge. Il London Eye è composto da 32 capsule che rappresentano i 32 quartieri della Londra moderna.

1981 Il principe Carlo sposa Lady Diana Spencer nella Cattedrale di St. Paul.

1976 100 Club Punk Special – i Sex Pistols, The Clash e i Buzzcocks suonano al primo grande concerto punk di Londra.

1966 L'Inghilterra vince la coppa del mondo di calcio allo stadio di Wembley.

1959 La comunità dell'India occidentale dà inizio al carnevale di Notting Hill.

1954 I primi autobus rossi a due piani percorrono le strade di Londra.

1908 Prime Olimpiadi di Londra. Gli eventi includono bike polo e tiro alla fune.

1863 Viene inaugurata “The London Underground”, il primo collegamento metropolitano del mondo.

1829 Sir Robert Peel fonda la “Metropolitan Police” di Londra. Ancora oggi, i londinesi chiamano i poliziotti “Bobbies” in onore del politico.

1805 ca. Anna, settima duchessa di Bedford, decide di prendere il tè nel tardo pomeriggio, per ingannare l’attesa tra il pranzo e la cena. Inizia la tradizione del tè pomeridiano.

1666 Il grande incendio di Londra distrugge circa 13.200 case (fortunatamente muoiono soltanto 8 persone).

1657 Il tè arriva in Gran Bretagna ed è subito tassato dal governo al 119%. Le imposte elevate favoriscono il contrabbando di tè e, nel dicembre 1773, portano alla rivolta politica conosciuta come “Boston Tea Party”: scoppia la guerra d'indipendenza americana.

1605 Il 5 novembre, Guy Fawkes e altri cospiratori tentano di assassinare Re Giacomo I a Westminster, facendo esplodere il parlamento. Da questo giorno, il 5 novembre di ogni anno, i britannici bruciano le effigi di Fawkes e lanciano fuochi d'artificio per celebrare la ricorrenza.

1491 Enrico VIII nasce a Greenwich. Si sposa sei volte, divide l'Inghilterra dalla Chiesa Cattolica, decapita più nobili di quanto abbia mai fatto la monarchia britannica prima o dopo di lui (tra cui 2 mogli, 1 cardinale e 20 nobili) e alla sua morte ha un girovita di ben 137 cm.

1348-49 La Peste Nera  – Londra perde quasi un terzo della sua popolazione.

1066 Il giorno di Natale, Guglielmo il Conquistatore viene incoronato Re d'Inghilterra nell’abbazia di Westminster, la cui costruzione è appena stata terminata. I membri della nobiltà britannica parleranno francese per i prossimi due secoli.

460 ca. I Romani lasciano l'Inghilterra. Londra rimane abbandonata finché i Sassoni creano una nuova città chiamata Lundenwic attorno al 600 d.C. (vicino al moderno Covent Garden).

43 d.C. Londinium viene fondata dai Romani 17 anni prima che la tribù degli Iceni, con a capo la regina Boudicca, la rada al suolo con un incendio. I Romani ricostruiscono la città: nasce la moderna Londra.





 

Perché scegliere ESL?

  • Eletta migliore agenzia

    Eletta migliore agenzia

    ESL è stata premiata con un Lifetime Award dopo essere stata nominata per ben 5 volte Migliore Agenzia d’Europa” agli ST Star Awards.

  • Miglior prezzo garantito

    Miglior prezzo garantito

    Se per lo stesso programma doveste trovare un prezzo migliore presso un'altra agenzia, vi rimborseremo la differenza.

  • Servizio gratuito

    Servizio gratuito

    Approfittate dei nostri servizi gratuiti e personalizzati – il 97% dei nostri clienti ci consiglierebbe ad amici e parenti.