Testimonianze : BLC, Bristol

Camille Michel
Camille Michel

“È stata un’esperienza bellissima, ho imparato a cavarmela in una lingua che non era la mia, ho instaurato un ottimo rapporto con la mia famiglia ospitante a Bristol e ho apprezzato molto il loro stile di vita. Ho anche avuto l’occasione di conoscere molti nuovi amici che un giorno forse rivedrò. Questa esperienza rimarrà impressa nella mia memoria.”

Leggi tutto
David Maciá Sempere
David Maciá Sempere
 The Bristol Language Centre, Bristol
Durata: 3 settimane

Ci tengo a dire che il mio soggiorno linguistico a Bristol è stato fantastico. Alla scuola di lingua ho potuto incontrare molte persone di paesi diversi e questo mi ha permesso di scoprire la loro cultura. Il mio soggiorno si è svolto in estate e c’erano tantissimi studenti universitari alla scuola, dove regnava sempre un’atmosfera conviviale e gli insegnanti erano davvero gentili.

D’altra parte, credo proprio di non essermi sbagliato scegliendo Bristol. Anche se non si tratta di una città molto grande, ha tutto quello di cui si può avere bisogno ed offre un’ampia scelta di attività per il tempo libero, come ad esempio i pub e le innumerevoli boutique. La città è costellata anche da numerosi parchi e giardini pubblici, dov’è possibile trascorrere il pomeriggio chiacchierando in inglese con i nuovi amici.

La scuola organizzava anche delle piccole escursioni settimanali: io, ad esempio stato a Londra e a Cardiff. Per concludere, vorrei dire che il clima era molto piacevole, era estate e ci sono stati solo rari acquazzoni improvvisi. Fortunatamente, non ho conosciuto il proverbiale clima inglese descritto nei romanzi.

Leggi tutto
Raquel Sanz Sánchez-Arévalo
Raquel Sanz Sánchez-Arévalo
The Bristol Language Centre, Bristol
Durata: 7 settimane

Partecipare ad un soggiorno linguistico a Bristol mi ha dato molto, sia a livello personale che professionale. La città e magnifica e ho conosciuto moltissimi amici da paesi diversi. Eravamo un gruppo molto unito ed affiatato, soprattutto quando uno di noi aveva un problema oppure si poneva delle domande. Consiglio davvero a tutti di vivere questa esperienza.

Leggi tutto