Storia - Non perderti ciò che la città ha da offrirti!

Dublin timeline

2003 Viene costruita la torre “The Spire”, sul sito in cui una volta sorgeva il “Nelson’s Pillar”.

2002 L’Euro sostituisce il punt, la lira irlandese.

2001 Gli elettori irlandesi rifiutano con un referendum il “Trattato di Nizza”, promosso dall’Unione Europea.

1976 Un gruppo di studenti forma una rock-band chiamata Feedback. Presto cambiano il nome in The Hype e poco dopo in U2…
ESL - Storia
1969 In un pub di Dublino viene fondato il pionieristico gruppo rock irlandese dei Thin Lizzy, ad opera di Phil Lynott e Brian Downey.

1949 A mezzanotte, 26 contee irlandese si separano ufficialmente dal Commonwealth britannico. 21 colpi di cannone su O’Connell Bridge sanciscono la nascita della Repubblica d’Irlanda.

1916 Easter Rebellion (Rivolta di Pasqua): in Irlanda viene imposta la corte marziale e la rivolta di Dublino viene repressa, con la resa incondizionata dei nazionalisti irlandesi alle autorità britanniche.

1914 James Joyce pubblica “Gente di Dublino”
ESL - Storia
1890 Oscar Wilde scrive il suo unico romanzo: “Il Ritratto di Dorian Gray”

1834 La prima rete ferroviaria irlandese collega Dublino a Kingstown, a circa 6 miglia di distanza. La linea ferroviaria è in funzione ancora oggi.

1759 Viene prodotta per la prima volta la birra Guinness. Arthur Guinness concede l’affitto del birrificio al modico prezzo di 45 sterline l’anno… per 9000 anni!

1745 Jonathan Swift lascia gran parte del suo patrimonio in eredità per la costruzione di un manicomio.

1591 La regina Elisabetta I concede uno statuto ufficiale per fondare l’università del Trinity College. Studenti come Oscar Wilde, Jonathan Swift e Bram Stoker contribuiscono a consolidarne la reputazione come istituto di eccellenza nel campo della letteratura.
1305 Vengono incaricate tre vedette per sorvegliare la città di Dublino durante la notte. Non è dato sapere se il loro lavoro abbia avuto successo.

1171 Gli Anglo-Normanni conquistano Dublino, a seguito della richiesta di aiuto da parte di Diarmait McMurchada, re irlandese in esilio.

841 I Vichinghi fondano Dyflin (dal gaelico Duibhlinn: stagno nero).

Perché scegliere ESL?

  • Eletta migliore agenzia

    Eletta migliore agenzia

    ESL è stata premiata con un Lifetime Award dopo essere stata nominata per ben 5 volte Migliore Agenzia d’Europa” agli ST Star Awards.

  • Miglior prezzo garantito

    Miglior prezzo garantito

    Se per lo stesso programma doveste trovare un prezzo migliore presso un'altra agenzia, vi rimborseremo la differenza.

  • Servizio gratuito

    Servizio gratuito

    Approfittate dei nostri servizi gratuiti e personalizzati – il 97% dei nostri clienti ci consiglierebbe ad amici e parenti.