Consigli ESL - Non perderti ciò che la città ha da offrirti!

Iniziate la giornata con una tipica colazione irlandese

Uova, pancetta, salsiccia, pudding nero, pudding bianco, fagioli al forno e pomodori, serviti con spesse fette di pane alla soda o di tipico pane nero irlandese. Aggiungete una porzione di farl (torta di patate) e una tazza di tè e sarete in paradiso! 
ESL - Consigli ESL

Il mercato di Galway

Situato in Church Lane, vicino alla chiesta di San Nicola, il mercato di Galway è da secoli il cuore della vita commerciale della città. Centinaia di bancarelle vendono prodotti freschi e artigianato locale. In più, è un ottimo posto dove mangiare.

Il mercato è aperto il sabato, dalle 08.00 alle 18.00, tutto l’anno. Oltre a questo appuntamento fisso, potrete visitarlo il venerdì, la domenica e i giorni festivi da inizio luglio a fine agosto e tutti i giorni della settimana durante il Galway Arts Festival, dalle 12.00 alle 18.00.

Ogni giorno dal 20 novembre al 22 dicembre, potrete trovare un tradizionale mercatino di Natale a Eyre Square, fino alle 20.00 o alle 22.00 in base ai giorni.

L’atmosfera dell’Arco Spagnolo

Costruito nel 1584 come estensione delle mura difensive della città, danneggiato da uno tsunami nel 1755, l’Arco Spagnolo (Spanish Arch) è oggi un ottimo posto per rilassarsi al sole. Vicino all’arco troverete un piccolo parco e un paio di pub, dove avrete un autentico assaggio della cultura locale.
ESL - Consigli ESL

Museo di Galway

Il Museo è situato in un edificio moderno e spazioso nel cuore di Galway, sulle rive del fiume Corrib e affacciato sul famoso Arco Spagnolo. Ospita una grande varietà di mostre permanenti e itineranti che rievocano la ricca eredità archeologica, storica e culturale di Galway. Al piano terra troverete anche un accogliente café/ristorante chiamato The Kitchen.

Galway Arts Festival

Dall’atmosfera di festa al Big Top alle tranquille gallerie d’arte, ogni anno il Galway’s Arts Festival trasforma la città per due settimane. Questa celebrazione di arti locali, nazionali e internazionali è iniziata nel 1978 e da allora è cresciuta fino a diventare un evento di punta, che richiama più di 200.000 visitatori.

Anche se non andrete a vedere nessuno spettacolo, le strade stesse di Galway saranno un’attrazione irresistibile! 
ESL - Consigli ESL

Sport gaelici

Il calcio gaelico e l’hurling sono sport piuttosto fisici ed entrambi sono molto popolari in città. Si ritiene che l’hurling risalga all’epoca pre-cristiana, mentre il calcio gaelico è molto più recente… venne infatti citato per la prima volta nel 1308!

Anche se non riuscirete a capire le regole e le dinamiche più sottili del gioco, l’atmosfera dell’incontro vale decisamente il prezzo del biglietto.

Halloween

La festa di Halloween a Galway ha origini antichissime e risale all’epoca celtica. Conosciuta originariamente come Samhain, questa festività sanciva la fine della stagione del raccolto e l’inizio dell’inverno o della “periodo più scuro” dell’anno.  

Ogni anno, la compagnia Macnas organizza uno spettacolo di creatività, musica e luci durante la parata di Halloween della domenica: uno spettacolo imperdibile, che tutti potranno ammirare lungo le strade del centro di Galway!

Da vedere, da leggere, da ascoltare

Da vedere
Un poliziotto da happy hour -The Guard (2011) Regista: John Michael McDonagh
Lawrence d’Arabia (1962) – il momento di gloria del ragazzo locale Peter O'Toole
Crackle and Buzz (1988) – Il mockumentary della band “The Saw Doctors”

Cinema di Galway
Scegliete tra The Eye Cinema, IMC e lo Station House Theatre (a Clifden). I teatri tradizionali di Galway – il Town Hall Theatre e il Mick Lally Theatre – meritano ugualmente una visita.

Da leggere
Granuaile di Anne Chambers
Juno & Juliet di Julian Gough
The Guards di Ken Bruen

Da ascoltare
If This Is Rock and Roll, I Want My Old Job Back del gruppo “The Saw Doctors”
No Cure for Mickey Finn (trasmissione radio biografica)
Paradise In The Picturehouse del gruppo “The Stunning”
The Galway Girl di Steve Earle
ESL - Consigli ESL
Locali di musica dal vivo
Quando si tratta di musica dal vivo, a Galway si ha davvero l’imbarazzo della scelta – soprattutto se siete fan della musica tradizionale irlandese. Chiedete informazioni alla vostra scuola di lingua per restare aggiornati sulle ultime novità! Alcuni dei locali più popolari sono: The Kings Head (15 High Street), un pub a tre piani del XVII secolo che offre musica dal vivo e piatti a base di frutti di mare; Crane Bar (2 Sea Road), famoso per la musica tradizionale irlandese e per la musica country & blues su due palchi distinti; O'Connor's Famous Pub a Salthill, con la sua atmosfera accogliente e la sua ottima selezione musicale.

The Quays è un pub a tre piani tra i più grandi del centro di Galway e propone gruppi di musica dal vivo ogni sera, mentre le discoteche più gettonate sono Karma e Halo

Perché scegliere ESL?

  • Eletta migliore agenzia

    Eletta migliore agenzia

    ESL è stata premiata con un Lifetime Award dopo essere stata nominata per ben 5 volte Migliore Agenzia d’Europa” agli ST Star Awards.

  • Miglior prezzo garantito

    Miglior prezzo garantito

    Se per lo stesso programma doveste trovare un prezzo migliore presso un'altra agenzia, vi rimborseremo la differenza.

  • Servizio gratuito

    Servizio gratuito

    Approfittate dei nostri servizi gratuiti e personalizzati – il 97% dei nostri clienti ci consiglierebbe ad amici e parenti.