Attrazioni - Non perderti ciò che la città ha da offrirti!

Le creazioni bizzarre e meravigliose di Gaudí

Qualsiasi professore d’arte vi dirà “non esistono linee rette in natura”. E ci sono poche linee rette anche nei disegni di Antoni Gaudí – l’artista che con molta probabilità ha avuto l’influsso maggiore sull’estetica urbana di Barcellona. La sua passione per l’architettura, la natura e la religione permea tutte le sue opere, dai lampioni di Plaza Real all’imponente e maestosa cattedrale della Sagrada Família.
ESL - Attrazioni
Un tour di Barcellona sulle opere di Gaudí deve includere necessariamente una visita a Park Güell (www.parkguell.cat/), uno splendido parco urbano leggermente sopraelevato rispetto al centro città. Eusebi Güell, committente e mecenate di Gaudí, desiderava realizzare una città-giardino in stile inglese e concesse una parte del terreno di famiglia all’artista, per dar vita all’opera. Il risultato è un meraviglioso parco ondulato e ricoperto di mosaici.

Casa Batlló (www.casabatllo.es/), creata per il magnate dell’industria tessile Josep Batlló, è un’altra delle celebri opere di Gaudí. Situata nella “Manzana de la discordia” (la mela della discordia), la casa è conosciuta come la “Casa dels ossos” (casa degli ossi), un nome che deriva dalla sua struttura unica e particolare. È un posto fantastico per fermarsi e sorseggiare un cocktail.
ESL - Attrazioni
L’opera più importante dell’artista è senza dubbio la Sagrada Família (www.sagradafamilia.cat/), tutt’oggi incompiuta. Il momento migliore per visitarla è la mattina, prima dell’arrivo delle orde di turisti. È uno tra i pochi edifici del mondo ad essere riconosciuto come un’autentica icona internazionale.

FC Barcelona

ESL - Attrazioni
Il motto “mes que un club” – molto più di un club – dà l’idea di quanto sia importante la squadra del FC Barcelona per l’identità locale. Da parecchi anni, il club degli “azulgrana” rientra tra le squadre di calcio più forti del mondo. Se avrete la fortuna di vedere una partita allo stadio Camp Nou, potrete vivere un’esperienza assolutamente indimenticabile. I biglietti sono in vendita ovunque allo stesso prezzo, sia sul sito web della società calcistica, sia ai botteghini, il giorno stesso della partita. Se siete ben determinati a scovare l’affare, corre voce che alcuni biglietti più economici o rari siano acquistabili dai “socios” o membri del club, ma dovrete instaurare una fitta rete di contatti se volete impossessarvene. (www.fcbarcelona.es/info-entradas)

Sport acquatici nel Canal Olímpic

A Castelldefels, 20 minuti circa da Barcellona, il Canal Olímpic (canalolimpic.com/) è il posto perfetto per dedicarvi alle attività acquatiche. Le sue infrastrutture vennero costruite nel 1992 per i Giochi Olimpici Estivi e da allora è diventato un’attrazione estremamente popolare. Potete cimentarvi con vari tipi di sport, tra cui canoa o kayak, remi, tiro con l’arco, golf, pattinaggio, bicicletta e biciletta d’acqua, automobili a pedali e vela.
ESL - Attrazioni

Parc del Laberint d'Horta

Questo parco di 9 ettari, che prende il nome dal labirinto di cipressi situato nella zona inferiore, è uno degli angoli più tranquilli della città ed è aperto al pubblico tutti i giorni, dalle 10.00 al tramonto. Dal padiglione neoclassico alla sommità delle tre terrazze, potrete ammirare una vista spettacolare sulle varie specie di flora e fauna presenti nel parco.
ESL - Attrazioni

Il parco a tema di PortAventura

Casa Shambhala: le montagne russe più alte e veloci d’Europa. Il parco a tema di PortAventura (www.portaventura.es/) ama definirsi come “una delle destinazioni resort migliori d’Europa”. Potete andarci durante il giorno, ma è preferibile partire con un certo anticipo, perché il resort dista circa un’ora di strada lungo la costa da Barcellona.

Musei e gallerie d’arte di Barcellona

ESL - Attrazioni
Fundació Joan Miró – l’edificio stesso, disegnato da Josep Lluís Sert, è un autentico capolavoro, ma è la sua collezione di oltre 225 dipinti a renderlo uno dei musei “da non perdere” di Barcellona.
Parc de Montjuïc, s/n 08038 Barcelona, fundaciomiro-bcn.org

Il Museu Nacional D'Art de Catalunya (MNAC) ospita un’incredibile raccolta di opere di artisti catalani, tra cui alcuni bellissimi murales.
Palau Nacional, Parc de Montjuïc, s/n 08038 Barcelona, mnac.cat

Il Museo Picasso è dedicato alla vita e alle opere di Pablo Picasso, con un particolare accento sugli anni di formazione trascorsi in città. Oltre ad una collezione permanente di 4.249 opere, vengono spesso proposte mostre itineranti e temporanee.
Carrer de Montcada 15-23, 08003 Barcelona, museupicasso.bcn.cat

Museu del Modernisme Catala è il museo da visitare per scoprire l’Art Nouveau Catalano. Si tratta di un museo piuttosto piccolo se paragonato agli altri, ma ospita un incredibile collezione di suppellettili e arredamento.
Carrer de Balmes 48, 08007 Barcelona, mmcat.cat

Perché scegliere ESL?

  • Eletta migliore agenzia

    Eletta migliore agenzia

    ESL è stata premiata con un Lifetime Award dopo essere stata nominata per ben 5 volte Migliore Agenzia d’Europa” agli ST Star Awards.

  • Miglior prezzo garantito

    Miglior prezzo garantito

    Se per lo stesso programma doveste trovare un prezzo migliore presso un'altra agenzia, vi rimborseremo la differenza.

  • Servizio gratuito

    Servizio gratuito

    Approfittate dei nostri servizi gratuiti e personalizzati – il 97% dei nostri clienti ci consiglierebbe ad amici e parenti.