Storia - Non perderti ciò che la città ha da offrirti!

ESL - Storia
2016: L’UNESCO prende la saggia decisione di inserire la festa de Las Falles tra i Patrimoni Immateriali dell’Umanità – era ora!

2007: A Valencia si svolge l’America’s Cup, gara di vela famosa in tutto il mondo. Per tale occasione, viene costruito l’avveniristico edificio Veles e Vents nel porto della città.

1996: Iniziano i lavori per la futuristica Città delle Arti e delle Scienze, progettata dal controverso architetto Santiago Calatrava e da Félix Candela.

1986: Grazie all’ingegnoso lavoro degli urbanisti, aprono al pubblico gli spettacolari Giardini del Turia. Oggi sono il posto ideale per andare in bicicletta, fare un picnic, una passeggiata romantica o giocare con i bambini.

1984: Viene fondata la rete di diffusione pubblica Ràdio Televisió Valenciana (RTVV) per offrire informazioni in lingua valenciana. Nel 2013, circa 30 anni più tardi, viene sciolta dopo numerose controversie.

1957: La Grande Alluvione di Valencia distrugge la città. Il fiume Turia esonda dalle rive, causando danni catastrofici e la perdita di vite. La città prende così la decisione di deviare il corso d’acqua, svuotando il bacino del fiume che passava attraverso la città.

1934: Parte il primo volo dall’aeroporto di Valencia. La tratta è Valencia-Madrid.

1928: Viene inaugurato lo spettacolare Mercado Central di Valencia. Questo magnifico mercato modernista è una delle attrazioni più importanti della città!

1923: Viene giocata la prima partita di calcio allo Stadio Mestalla. In seguito sarà vittima della Grande Alluvione di Valencia, ma resisterà fino ad oggi, con una capacità di 55.000 spettatori.

1917: Apre la stazione ferroviaria Estació del Nord, spettacolare esempio di architettura modernista. La userete sicuramente durante il vostro soggiorno linguistico a Valencia!

1858: Viene inaugurata la Plaza de Toros, famosa arena per la corrida. Questa tradizione così controversa è ancora molto forte a Valencia e in tutta la Spagna meridionale.

1482: Durante il periodo conosciuto come il “Secolo d’Oro di Valencia”, viene completato il meraviglioso edificio de La Llotja de Seda.

1460: Viene pubblicato il famoso romanzo valenciano Tirante il Bianco, opera di Joanot Martorell e futura fonte d’ispirazione per Cervantes e Shakespeare.

1444: Viene completata la costruzione delle Torres de Quart. Ancora oggi svettano sulla città.

1349: Vengono costruite le Torres de Serranos, tra le porte difensive ancora esistenti più famose in città.

714-1238: Valencia viene assoggettata al domino arabo fino alla conquista da parte del Regno di Aragona.

625: Le truppe dei Visigoti scacciano i Bizantini da Valencia e la dominano per quasi tutto il secolo successivo.

554: Valencia cade sotto l’egemonia bizantina.

137 BC: Valencia viene fondata dai romani con il nome di Valentia Edetanorum

Perché scegliere ESL?

  • Eletta migliore agenzia

    Eletta migliore agenzia

    ESL è stata premiata con un Lifetime Award dopo essere stata nominata per ben 5 volte Migliore Agenzia d’Europa” agli ST Star Awards.

  • Miglior prezzo garantito

    Miglior prezzo garantito

    Se per lo stesso programma doveste trovare un prezzo migliore presso un'altra agenzia, vi rimborseremo la differenza.

  • Servizio gratuito

    Servizio gratuito

    Approfittate dei nostri servizi gratuiti e personalizzati – il 97% dei nostri clienti ci consiglierebbe ad amici e parenti.