Consigli ESL - Non perderti ciò che la città ha da offrirti!

LA Weekly Magazine

ESL - Consigli ESL
La rivista LA Weekly (www.laweekly.com/) è disponibile gratuitamente in tutte le edicole e vi sarà utile per scoprire quali sono gli eventi e gli appuntamenti della settimana nella zona di Los Angeles.

Sedetevi tra il pubblico di una serie TV o partecipate ad una prima cinematografica

Vi sentite una star e siete sicuri di bucare lo schermo? Non possiamo garantirvi un successo planetario, ma forse potete iniziare facendovi notare tra il pubblico, durante le riprese di uno show televisivo. Ad esempio, potete iscrivervi gratuitamente al sito 1iota.com e ottenere biglietti gratuiti per far parte del pubblico durante le registrazioni di vari spettacoli TV, come Jimmy Kimmel Live e The Voice. In alternativa, potete dare un’occhiata anche a tvtickets.com e tvtix.com.
ESL - Consigli ESL
Se volete vedere da vicino le grandi star, il Chinese Theater di Hollywood ospita costantemente delle prime cinematografiche. Con un po’ di pazienza e un po’ di abilità nell’infiltrarvi tra la folla, potrete ammirare le vostre stelle del cinema preferite e forse chiedere anche un autografo. Alcune delle celebrità viste dagli studenti ESL, durante le ultime prime cinematografiche ad Hollywood, sono Katy Perry, Ryan Gosling, Emma Stone e Robert Downey Jr. 

Scoprite i murales

ESL - Consigli ESL
Los Angeles è famosa per la sua Street Art ed è spesso conosciuta come la “capitale mondiale dei murales”. Ci sono vari posti per vedere murales e graffiti, come i quartieri di Downtown Los Angeles, Fairfax, Melrose e East LA. Se siete amanti dell’arte, soprattutto dell’arte che si esprime liberamente, prepotentemente e su larga scala, Los Angeles è il posto che fa per voi!

Andate ad un evento sportivo

ESL - Consigli ESL
Anche se Los Angeles ha perso la sua squadra professionistica di football americano, trasferitasi ad Oakland, è ancora la sede della squadra di baseball dei Dodgers, delle squadre di basket dei Clippers e dei Lakers, della squadra di calcio dei Galaxy e della squadra di hockey su ghiaccio dei Los Angeles Kings, vincitori della Stanley Cup nel 2012.

Esercitatevi in inglese e incontrate la gente del posto grazie al volontariato

Uno dei modi migliori per incontrare la gente del posto e i parlanti madrelingua è attraverso un’esperienza di volontariato e Los Angeles offre molte opportunità al riguardo. Le attività di volontariato proposte includono l’impegno per la realizzazione di grandi eventi e manifestazioni, le opere di aiuto e sostegno per i senzatetto, la pulizia dei parchi e dei percorsi naturali. Potete consultare le numerose opportunità di volontariato in vari siti web, tra cui:
 
  • volunteerlosangeles.org
  • laworks.com
  • volunteermatch.org 

Da vedere, da leggere, da ascoltare

ESL - Consigli ESL
Da vedere
Chinatown (1974) Regista: Roman Polanski
Blade Runner (1982) Regista: Ridley Scott 
Il Grande Lebowski (1998) Regista: Joel & Ethan Coen
Il Petroliere (2007) Regista: Paul Thomas Anderson
Pulp Fiction (1994) Regista: Quentin Tarantino

Cinema di Los Angeles 
Il Chinese Theater (6925 Hollywood Blvd, tclchinesetheatres.com) è il cinema più famoso in città ed ospita la maggior parte delle prime cinematografiche. Tuttavia, se desiderate vedere un film a Los Angeles, ci sono moltissime altre possibilità. The Grove (189 The Grove, thegrovela.com) è situato all’interno di un popolare “shopping village”, mentre Regal (1000 W Olympic Blvd, regmovies.com) e Arclight (6360 Sunset Blvd, arclightcinemas.com) sono destinazioni altrettanto popolari tra gli amanti del grande schermo. Per le pellicole d’autore, Cinefamily (611 North Fairfax Avenue, cinefamily.org), il New Beverly Cinema di Quentin Tarantino (7165 West Beverly Blvd, newbevcinema.com) e il Nuart Theatre (11272 Santa Monica Boulevard, landmarktheatres.com) sono imbattibili.

Da leggere
L.A. Confidential di James Ellroy
La morte paga doppio di James M. Cain
Gli ultimi fuochi di F. Scott Fitzgerald
Storie di ordinaria follia. Erezioni Eiaculazioni Esibizioni di Charles Bukowski
ESL - Consigli ESL
Da ascoltare
Appetite for Destruction del gruppo Guns N’ Roses
Californication del gruppo Red Hot Chili Peppers
Doggystyle di Snoop Doggy Dogg
Roxy & Elsewhere di Frank Zappa & The Mothers
The Trip di Art Pepper 
ESL - Consigli ESL
Locali di musica
Per musica elettronica che sgorga da sistemi audio di altissima qualità, Los Angeles offre due locali che spiccano su tutti gli altri. Avalon (1735 Vine Street, avalonhollywood.com) e The Exchange (618 S. Spring Street, exchangela.com) sono grandi, sfacciati e decisamente rumorosi ed attraggono i DJ più in voga del mondo. Trattandosi di Los Angeles, il massimo del divertimento si concentra nelle sale VIP. Andando da un estremo all’altro, se siete alla ricerca di un’atmosfera un po’ più intima, The Smell (247 S. Main Street, thesmell.org) è un locale di musica e arte, adatto a tutte le età e alcool-free, che funge da palcoscenico per le band locali esordienti, riconoscibili dalla loro passione per i jeans skinny. Come suggerito dal nome, potrebbe diventare un po’ “smelly” … ma in senso buono. Alcuni dei party migliori si svolgono nei dintorni di Echo Park, famoso per la sua scena Indie. The Echo and Echoplex (1822 w. Sunset Blvd, theecho.com) sono sempre molto popolari. Se desiderate ascoltare un po’ di musica classica o jazz, gli eventi più importanti si svolgono sullo sfondo dell’Hollywood Bowl (hollywoodbowl.com). È tradizione portare una cena a picnic e un po’ di vino per apprezzare al massimo i concerti all’aria aperta. Consultate la rivista LA Weekly per scoprire quali sono gli eventi da non perdere in città.

Perché scegliere ESL?

  • Eletta migliore agenzia

    Eletta migliore agenzia

    ESL è stata premiata con un Lifetime Award dopo essere stata nominata per ben 5 volte Migliore Agenzia d’Europa” agli ST Star Awards.

  • Miglior prezzo garantito

    Miglior prezzo garantito

    Se per lo stesso programma doveste trovare un prezzo migliore presso un'altra agenzia, vi rimborseremo la differenza.

  • Servizio gratuito

    Servizio gratuito

    Approfittate dei nostri servizi gratuiti e personalizzati – il 97% dei nostri clienti ci consiglierebbe ad amici e parenti.