Consigli ESL - Non perderti ciò che la città ha da offrirti!

Ecco come approfittare al massimo del vostro soggiorno a San Francisco:

Acquistate una Clipper Card

ESL - Consigli ESL
Se avete in programma di restare in città per più di quattro settimane, è decisamente consigliato acquistare una Clipper Card (clippercard.com). Questo abbonamento mensile offre la possibilità di pagare un importo prestabilito ad inizio mese, per poi utilizzare a piacimento tutti i vari servizi di trasporto pubblico di San Francisco (BART, Muni e autobus). Grazie a questa carta, chi abita in città o desidera esplorare i vari quartieri di San Francisco potrà risparmiare molto denaro e, per tutto il mese, potrà approfittare di corse illimitate ovunque desideri andare.

Volontariato a San Francisco: fate la differenza e incontrate la comunità

Lavorare con gli animali o consegnare fiori alle persone anziane, piantare e curare i rigogliosi giardini del Golden Gate Park oppure passare il pomeriggio a riempire scatoloni di cibo per le persone più sfortunate: grazie ad un’esperienza di volontariato potrete davvero immergervi nella vita della comunità di San Francisco. È un ottimo modo per stabilire un legame con la città e le persone straordinarie che ci vivono. In più, potrete mettere in pratica il vostro inglese con gli altri volontari e la comunità alla quale state dando il vostro contributo, mentre vi state impegnando in un’attività che vi farà sentire orgogliosi ed entusiasti di restituire qualcosa alla città del vostro soggiorno!

Mettete in pratica il vostro inglese nei vari mercati locali

ESL - Consigli ESL
I “Farmers’ Markets” sono il posto ideale per fare domande a coltivatori amichevoli e ben informati. Il Ferry Plaza Farmers Market è il più popolare della città e richiama quasi 25.000 visitatori a settimana. Coltivatori, allevatori e produttori da tutta la regione sistemano le proprie bancarelle ogni martedì, giovedì e sabato, offrendo frutta, verdura, erbe, fiori, carne e uova. Ma non preoccupatevi: non appena inizierete a sentire l’acquolina in bocca, potrete saziare il vostro appetito con uno dei moltissimi piatti appena preparati.

Biglietti sportivi, entrate ai musei e cibo a buon prezzo

ESL - Consigli ESL
Il sito di vendita StubHub (stubhub.com) spesso offre biglietti per le partite dei San Francisco Giants per meno di $6, ma dovete tenere gli occhi ben aperti per scovare i veri affari. Ci sono anche giornate con i musei ad ingresso gratuito (di solito, il primo martedì del mese) e i vari mercati ortofrutticoli della città offrono sempre degli assaggi gratuiti di frutta, verdura, carne e formaggi deliziosi. Per scoprire la città, vi consigliamo una tradizionale visita guidata gratuita con il City Hall Tour (3 volte al giorno).

Da vedere, leggere, ascoltare

ESL - Consigli ESL
Da vedere
La donna che visse due volte (Vertigo) (1958) Regista: Alfred Hitchcock
Bullitt (1968) Regista: Peter Yates
Ispettore Callaghan: il caso Scorpio è tuo (Dirty Harry) (1971) Regista: Don Siegel

Cinema di San Francisco
Il fatto che a San Francisco ci siano cinema per tutti i gusti non dovrebbe sorprendervi troppo. Il Castro Theatre (429 Castro Street, castrotheatre.com) è in attività da quasi un secolo ed ospita uno dei festival cinematografici più belli degli Stati Uniti. Al suo interno è custodito anche lo splendido organo Mighty Wurlitzer, installato originariamente per accompagnare i film muti e suonato ancora oggi tutte le sere. Il Balboa Theater (3630 Balboa Street, cinemasf.com) è un altro cinema classico, che offre biglietti scontati e un’atmosfera realmente autentica. L’Embarcadero (Embarcadero Center, landmarktheaters.com) e il Roxie (3117 16th Street, roxie.com) sono i cinema di riferimento per le pellicole d’autore. Per le grandi produzioni, provate Cinemark (845 Market St., cinemark.com) o AMC Van Ness (1000 Van Ness Ave, amctheaters.com) che propone proiezioni su uno schermo IMAX.

Da leggere
Il falcone maltese di Dashiell Hammett
Golden Gate di Vikram Seth
I racconti di San Francisco di Armistead Maupin 
ESL - Consigli ESL
Da ascoltare
Stand! Del gruppo Sly and the Family Stone
American Beauty del gruppo The Grateful Dead
Fresh Fruit for Rotting Vegetables del gruppo The Dead Kennedys

Locali di musica a San Francisco
Rickshaw Stop (155 Fell St., rickshawstop.com) è il palcoscenico di band emergenti e serate discoteca, mentre The Independent (628 Divisadero Street, theindependentsf.com) è un locale molto piacevole per ascoltare vari tipi di musica dal vivo. The Great American Music Hall (859 O'Farrell Street, slimspresents.com) ha un politica di prenotazione piuttosto particolare e vale la pena visitarlo anche solo per gli interni del locale – molto simile a qualcosa di uscito direttamente da un vecchio film. Per la musica elettronica, ci sono moltissimi locali che vanno e vengono, ma Ruby Skye (420 Mason Street, rubyskye.com) e Vessel (85 Campton Pl, vesselsf.com) sono sempre sulla cresta dell’onda. Per un po’ di musica dub e reggae, Elbo Room (647 Valencia Street, elbo.com) è un buon punto di partenza, mentre se volete gustare un buon cocktail e ascoltare un po’ di musica bluegrass dal vivo, provate Rickhouse (rickhousebar.com).

Vi consigliamo, inoltre, di andare a vedere un concerto all’aperto all’UC Berkeley’s Greek Theatre. 
Credito fotografico: Karl Baron (CC BY 2.0)

Perché scegliere ESL?

  • Eletta migliore agenzia

    Eletta migliore agenzia

    ESL è stata premiata con un Lifetime Award dopo essere stata nominata per ben 5 volte Migliore Agenzia d’Europa” agli ST Star Awards.

  • Miglior prezzo garantito

    Miglior prezzo garantito

    Se per lo stesso programma doveste trovare un prezzo migliore presso un'altra agenzia, vi rimborseremo la differenza.

  • Servizio gratuito

    Servizio gratuito

    Approfittate dei nostri servizi gratuiti e personalizzati – il 97% dei nostri clienti ci consiglierebbe ad amici e parenti.