Viaggio studio a Seoul: Eventi 2019

ESL - Eventi 2019
4 febbraio – 6 febbraio 2019: Seollal
Mentre alcuni osservano il Sinjeong (Capodanno solare, 1. gennaio del calendario occidentale), molti coreani celebrano il Seollal (Capodanno lunare), che dura generalmente per tre giorni. È uno dei festival annuali più importanti in Corea: un momento per omaggiare gli antenati e un’opportunità per trascorrere del tempo con la famiglia. I preparativi per il Seollal vengono chiamati ‘charye’ e includono viaggi, l’acquisto di regali e l’organizzazione dei giorni di festa.

10 aprile – 15 aprile 2019: Yeongdeungpo Yeouido (Festa della Fioritura)
Lo Yeongdeungpo Yeouido Spring Flower Festival si svolge ogni anno ad aprile, quando i fiori di ciliegio sono al massimo della fioritura. La strada situata dietro al National Assembly Building e chiamata Yunjung-ro è costeggiata da circa 1.400 alberi di ciliegio e vive il suo momento di massimo splendore quando i rami sono ricoperti di fiori.

3 maggio – 5 maggio 2019: Festival delle Lanterne di Loto
La Corea del Sud è un vero melting pot culturale, con diversi gruppi religiosi che vivono fianco a fianco… e si divertono a partecipare alle rispettive manifestazioni. Il Natale è ampiamente celebrato anche dai non-cristiani, così come il Festival delle Lanterne di Loto, ufficialmente la festa di compleanno di Buddha, a cui però partecipano centinaia di migliaia di visitatori di qualsiasi religione. Le lanterne accese creano un’atmosfera magica.

7 giugno – 9 giugno 2019: Ultra Music Festival Korea
Se siete amanti della musica emotiva e composta con maestria, suonata da artisti che hanno dedicato la loro intera vita a quest’arte… probabilmente questo festival non fa per voi. Se invece vi piace il fragore della batteria che smuove i vostri organi interni, accompagnato da spettacolari effetti visivi e da una folla adrenalinica, l'Ultra Music Festival è proprio quello che stavate cercando.

19 luglio – 28 luglio 2019: Festa del Fango di Boryeong
Sulla spiaggia di Daecheon, sulla costa occidentale della Corea del Sud, questo festival è dedicato al fango. Scivolate in giro, lanciatelo sugli altri come hanno fatto loro con voi, liberate il vostro animale da fattoria interiore! Il resort si trova ad un paio d’ore dalla città e merita decisamente una visita se desiderate trascorrere del tempo in spiaggia.

12 settembre – 14 settembre 2019: Chuseok
Una delle feste più grandi e importanti della Corea del Sud, insieme al Seollal (Capodanno lunare) e al Dano (il 5. giorno del 5. mese dell’anno lunare).

Perché scegliere ESL?

  • Eletta migliore agenzia

    Eletta migliore agenzia

    ESL è stata premiata con un Lifetime Award dopo essere stata nominata per ben 5 volte Migliore Agenzia d’Europa” agli ST Star Awards.

  • Miglior prezzo garantito

    Miglior prezzo garantito

    Se per lo stesso programma doveste trovare un prezzo migliore presso un'altra agenzia, vi rimborseremo la differenza.

  • Servizio gratuito

    Servizio gratuito

    Approfittate dei nostri servizi gratuiti e personalizzati – il 97% dei nostri clienti ci consiglierebbe ad amici e parenti.