Viaggio studio a Tokyo: Eventi 2019

ESL - Eventi 2019
13 gennaio - 27 gennaio 2019: Hatsu Basho
Il primo Basho dell’anno si tiene al Ryōgoku Kokugikan. È uno dei sei grandi eventi di sumo dell’anno e uno dei tre che si svolgono a Tokyo (gli altri due sono a maggio e settembre).

Fine marzo - inizio aprile 2019: Fioritura dei ciliegi (Sakura)
Migliaia di persone si radunano nei parchi di Ueno, Inokashira e nel Giardino Nazionale di Shinjuku Gyoen per celebrare i ciliegi in fiore con un picnic. Il parco di Ueno viene illuminato da 1000 lanterne: in origine venivano allestite per dare una maggiore sicurezza al buio, mentre oggi fanno parte dello spettacolo. Se siete in anticipo rispetto alla fioritura dei ciliegi, potete sempre ammirare i susini sbocciare per tutto il mese di febbraio.

Metà luglio - 31 agosto 2019: Stagione balneare
Forse Tokyo non sarà la destinazione preferita per una vacanza al mare, ma questo non significa che non potete mettervi in costume. Le spiagge sono invase dagli edochiani durante la stagione estiva e rimangono completamente deserte per il resto dell’anno.
 
26 luglio - 28 luglio 2019: Fuji Rock Festival
Oltre 200 musicisti giapponesi e internazionali si esibiscono ogni anno al Fuji Rock Festival, rendendolo l’evento musicale all’aperto più grande del Giappone. Il festival si svolge a circa 200 km da Tokyo, presso il Naeba Ski Resort.
 
27 luglio 2019: Festival pirotecnico sul fiume Sumida
La notte dell’ultimo sabato di luglio e il fiume Sumida vengono illuminati dai colori di questo festival pirotecnico. Durante i mesi estivi potete assistere a decine di altri spettacoli di fuochi d’artificio, ma questo rimane di sicuro il più grande.

10 agosto – 12 agosto 2019: Comiket
Conosciuto anche come Comic Market, questo evento si svolse per la prima volta nel 1975 e oggi richiama oltre mezzo milione di visitatori da tutto il mondo. Questo appuntamento offre la possibilità a numerosi artisti di vendere i loro dōjinshi (opere auto-pubblicate), acquisire una maggiore visibilità e diventare forse la nuova stella nascente dei fumetti.

25 agosto – 26 agosto 2019: Kōenji Awa Odori
Ogni agosto, oltre un milione di visitatori affolla le strade della prefettura di Tokushima in occasione della parata danzante Awa Odori. Durante questo evento, circa 188 gruppi (conosciuti come ren e composti da 12.000 danzatori) si esibiscono in successione lungo le strade locali, accompagnati dalla musica di shamisen, tamburi, flauti e cimbali.

10 ottobre - 13 ottobre 2019: Gran Premio di Formula 1
Sperimentate la Formula 1 da vicino: non c’è nulla come il rombo delle automobili da corsa! Il circuito di Suzuka dista 4 ore da Tokyo con il treno Shinkansen e poco più di 1 ora con l’aereo.

Ottobre 2019 (data da definirsi): Prima partita della Nippon Series di baseball
I play-off di fine stagione sono un grande evento in Giappone. Ci saranno i Giants anche quest’anno?

Perché scegliere ESL?

  • Eletta migliore agenzia

    Eletta migliore agenzia

    ESL è stata premiata con un Lifetime Award dopo essere stata nominata per ben 5 volte Migliore Agenzia d’Europa” agli ST Star Awards.

  • Miglior prezzo garantito

    Miglior prezzo garantito

    Se per lo stesso programma doveste trovare un prezzo migliore presso un'altra agenzia, vi rimborseremo la differenza.

  • Servizio gratuito

    Servizio gratuito

    Approfittate dei nostri servizi gratuiti e personalizzati – il 97% dei nostri clienti ci consiglierebbe ad amici e parenti.