Viaggio studio a Bournemouth: Attrazioni

L’autore inglese Thomas Hardy descrisse Bournemouth come una “rilassante località mediterranea sul Canale della Manica”. Eccovi alcune idee per approfittare al massimo del vostro soggiorno in città:

Fate un giro sul “Bournemouth Eye”

ESL - Attrazioni
Se il “London Eye” è un’enorme ruota panoramica sulla sponda sud del Tamigi, il “Bournemouth Eye” è una grande mongolfiera legata a terra in un’area verde dei Lower Gardens. In funzione da aprile ad ottobre, questo pallone aerostatico è una vera icona di Bournemouth e, in qualsiasi parte vi troviate nei paraggi, avrete la possibilità di vederlo. Il panorama dall’alto è davvero spettacolare. (bournemouthballoon.com).

Stonehenge

ESL - Attrazioni
A circa 45 minuti da Bournemouth, Stonehenge è uno dei siti archeologici più famosi del mondo. Sullo stesso punto in cui vennero erette ben 5000 anni fa, queste enormi pietre fanno parte di un antico sito di sepoltura e, da millenni, sono considerate un luogo dal forte richiamo spirituale: ogni solstizio vede migliaia di persone riunirsi in questa bellissima parte della campagna del Wiltshire. Esistono svariate teorie sul significato dei megaliti e sul modo in cui venne innalzato questo affascinante complesso circolare… forse riuscirete a scoprirlo voi?

Se vi piacciono le antiche rovine, Corfe Castle è facilmente raggiungibile da Bournemouth e risale all’XI secolo, quando venne costruito da Guglielmo il Conquistatore… o meglio, dalle persone che lavoravano per lui!

Pantomima di Natale

ESL - Attrazioni
Tradizione squisitamente britannica ed estremamente popolare a Bournemouth, la pantomima è una trasposizione teatrale delle classiche fiabe con un tocco ironico, moltissima partecipazione da parte del pubblico, battute e risate.

The Cliff Lifts

Il modo più facile per salire dalla spiaggia fino agli scogli di Bournemouth è attraverso i tre ascensori che si aggrappano sulle scogliere, chiamati West Cliff Lift, East Cliff Lift e Fisherman's Walk Cliff Lift. Sono in funzione ogni giorno nel periodo tra Pasqua e la fine di ottobre, perciò assicuratevi di non perdere queste eccentriche icone di Bournemouth.

Poole

ESL - Attrazioni
Viaggiando verso ovest, la vicina di Bournemouth ha una lunghissima storia, che risale a molto prima della conquista romana della Isole Britanniche. Oltre a spiagge incantevoli, Poole offre moltissime attività a cui dedicarsi, tra cui una banchina affollata, uno splendido centro e alcuni ristoranti eccellenti, dove potete apprezzare dell’ottimo pesce all’aria aperta. Noleggiare una bicicletta è un ottimo modo per arrivare a Poole (consultate i nostri Consigli ESL).
Crediti fotografici: Robert Pittman (CC BY-ND 2.0), Smoobs (CC BY 2.0) 

Perché scegliere ESL?

  • Eletta migliore agenzia

    Eletta migliore agenzia

    ESL è stata premiata con un Lifetime Award dopo essere stata nominata per ben 5 volte Migliore Agenzia d’Europa” agli ST Star Awards.

  • Miglior prezzo garantito

    Miglior prezzo garantito

    Se per lo stesso programma doveste trovare un prezzo migliore presso un'altra agenzia, vi rimborseremo la differenza.

  • Servizio gratuito

    Servizio gratuito

    Approfittate dei nostri servizi gratuiti e personalizzati – il 97% dei nostri clienti ci consiglierebbe ad amici e parenti.