Viaggio studio a Bournemouth: Storia

ESL - Storia
2010 Bournemouth festeggia il suo bicentenario. Tra le varie celebrazioni, una speciale torta alla marmellata e glassa al burro viene cucinata dalla sorella del sindaco.

2003 Viene ultimata la Bournemouth Library, con un investimento di 9.5 milioni di sterline.

2000 Il terreno nell’esclusivo quartiere di Sandbanks, a Bournemouth, è più costoso della Fifth Avenue di New York.

1984 L’AFC Bournemouth ottiene il suo più grande risultato di tutti i tempi: la vittoria per 2-0 contro il Manchester United nella FA Cup.

1974 Un riassetto dell’amministrazione locale sposta Bournemouth dall’Hampshire al Dorset.

1940 Il molo di Bournemouth viene parzialmente distrutto, per impedire alle truppe tedesche di utilizzarlo come punto di sbarco. In seguito verrà ricostruito.

1929 Dopo anni di discussioni e controversie, viene finalmente inaugurato l’iconico Bournemouth Pavilion.

1885 Apre il Mont Dore Hotel, ottenendo un grandissimo successo internazionale grazie ai suoi arredi e oggetti di lusso, incluso uno dei primi telefoni d’Inghilterra… il numero da comporre per chiamare l’hotel era “3”. Oggi è il municipio della città.

1880 Dopo che i moli preesistenti sono stati trascinati via dalla forza dell’acqua durante le tempeste, il Sindaco di Londra inaugura un nuovo Bournemouth Pier. I concerti delle bande militari si svolgono tre volte al giorno in estate e due volte al giorno in inverno. In seguito, il molo verrà ampliato di oltre 300 metri.

1870 La London and South Western Railway Company apre la prima stazione ferroviaria in città.

1856 Il Parlamento approva il Bournemouth Improvement Act. Viene istituito un collegio per l’organizzazione e la gestione della città in crescita, come ad esempio, la pavimentazione, il sistema di fognature, il drenaggio, l’illuminazione e la pulizia stradale. Viene costruito il primo molo di Bournemouth.

1841 Il luminare Augustus Bozzi Granville include Bournemouth nella seconda edizione del suo libro The Spas of England, nel quale vengono elencati i luoghi di cure termali del paese. Elogia l’aria locale come rimedio ai problemi respiratori.

1810 Durante una vacanza nella vicina Christchurch, Lewis Tregonwell e la moglie visitano nuovamente “Bourne”, comprano del terreno, costruiscono una casa e danno inizio all’espansione di Bournemouth.

Tardo XVIII secolo La truppa dei Dorset Volunteer Rangers, capeggiata da Lewis Tregonwell, pattuglia la moderna area di Bournemouth, per intercettare qualsiasi tentativo d’invasione ad opera delle schiere napoleoniche.

XII secolo La baia di Poole acquista maggiore importanza con l’arrivo dei Normanni sulle Isole Britanniche.

43 d.C. I Romani utilizzano la baia di Poole come punto di sbarco per la conquista della Britannia.

500 a.C. Prime testimonianze d’insediamenti umani nell’area attorno alla baia di Poole. 

Perché scegliere ESL?

  • Eletta migliore agenzia

    Eletta migliore agenzia

    ESL è stata premiata con un Lifetime Award dopo essere stata nominata per ben 5 volte Migliore Agenzia d’Europa” agli ST Star Awards.

  • Miglior prezzo garantito

    Miglior prezzo garantito

    Se per lo stesso programma doveste trovare un prezzo migliore presso un'altra agenzia, vi rimborseremo la differenza.

  • Servizio gratuito

    Servizio gratuito

    Approfittate dei nostri servizi gratuiti e personalizzati – il 97% dei nostri clienti ci consiglierebbe ad amici e parenti.