Viaggio studio a Brighton: Consigli ESL

Prendete una copia del Brighton Source

ESL - Consigli ESL
La rivista più popolare di eventi e rubriche di Brighton, completamente gratuita! Prendete una delle tante copie diffuse nei pub, nei bar o nei negozi, per restare sempre aggiornati sulle ultime novità. Per maggiori informazioni, consultate il sito brightonsource.co.uk.
In alternativa, cercate la What’s On Guide, stampata sotto forma di libricino gratuito o poster affissi sui muri di tutta la città.

Festival

ESL - Consigli ESL
Prenotando un corso d’inglese a Brighton nel periodo primaverile o estivo, avrete la possibilità di partecipare a fantastici eventi e manifestazioni. Il festival più famoso della città è il Brighton Festival (brightonfestival.org/guest_director_2013/) che si tiene nel mese di maggio, ma ci sono molti altri piccoli eventi che si svolgono durante l’anno. Scopriteli qui : www.visitbrighton.com/culture/festivals. Negli ultimi anni, Brighton ha ospitato un festival culinario nei mesi di marzo e settembre. In occasione di questo evento, i produttori locali e i ristoranti affollano con le loro bancarelle le strade di New Road e Jubilee Street, nell’area attorno a North Lane, dov’è possibile gustare varie specialità culinarie locali e internazionali. Potete averne un assaggio visitando il sito www.brightonfoodfestival.com. Il Pride festival di Brighton si svolge in estate ed è uno dei più importanti del mondo.

Comprate i vostri biglietti di viaggio online

Se dovete viaggiare fuori città, il servizio di autobus di Brighton & Hove è davvero eccellente, ma anche molto costoso. Potete avere biglietti molto più convenienti acquistandoli in anticipo, in un negozio della città (chiedete informazioni) oppure direttamente sul sito Internet ufficiale www.buses.co.uk. Un abbonamento settimanale o mensile scontato è senza dubbio la soluzione più conveniente. Online è possibile trovare anche delle occasioni per i biglietti ferroviari. Se acquistate un biglietto da utilizzare nella stessa giornata il costo sarà elevato, ma potrete risparmiare facilmente acquistandolo in anticipo. Thetrainline.com è un sito interessante per consultare biglietti e offerte. 

Il pranzo della domenica al pub

ESL - Consigli ESL
Il Sunday roast gustato al pub è una tradizione irrinunciabile. Presentatevi presto, verso mezzogiorno, e forse potrete trovare un tavolo libero. Ordinate il pranzo al bancone, insieme alle bibite (una Harvey’s Ale prodotta nella vicina Lewes è perfetta) e preparatevi per un pigro e sostanzioso pranzo domenicale, meglio se seguito da una passeggiata in spiaggia. Se le condizioni atmosferiche non lo consentono, potete restare al pub e guardare le partite di calcio per tutto il pomeriggio… ma è bene sapere che le vostre lezioni d’inglese del lunedì mattina non saranno affatto più facili!

Snoopers Paradise

Brighton è un posto fantastico per fare shopping (consultate la nostra sezione dedicata allo Shopping a Brighton), ma una destinazione in particolare spicca su tutti. Snoopers Paradise a Kensington Gardens è il negozio di antichità per eccellenza e vende praticamente qualsiasi cosa. Una grande quantità di piccole bancarelle si divide lo spazio nel bel mezzo di North Laine, dando vita ad un posto al quale non si può fare a meno di dedicare un’ora del proprio tempo libero. Dischi in vinile, abbigliamento vintage, vecchie riviste, strumenti musicali e molti altri oggetti insoliti rendono questo posto una vera e propria istituzione di Brighton.

Da vedere, leggere, ascoltare

ESL - Consigli ESL

Da vedere

Quadrophenia (1979) Regista: Franc Roddam

London to Brighton (2006) Regista: Paul Andrew Williams

Brighton Rock (2010) Regista: Rowan Joffe

Cinema di Brighton
I cinema più grandi di Brighton sono l’Odeon, verso la fine di West Street (sul lungomare) e il Cinemaworld a Brighton Marina, in entrambi vengono proiettati film della grande distribuzione. Il principale cinema indipendente di Brighton è il Duke of York’s Picturehouse (www.picturehouses.co.uk/cinema/Duke_Of_Yorks/), dove viene proposta una maggiore varietà di pellicole. La sua fama deriva, inoltre, dai festeggiamenti per l’Eurovision Song Contest che si tengono ogni anno al suo interno.

Da leggere

Sugar Rush di Julie Burchill 

West Pier di Patrick Hamilton

Doppia identità di Peter James

Da ascoltare

Inside In/Inside Out del gruppo The Kooks

You’ve Come a Long Way, Baby di Fatboy Slim

Colour it in del gruppo The Maccabees

Locali di musica a Brighton

Nonostante i grandi sforzi di sobrietà del consiglio cittadino, Brighton resta uno dei posti migliori per ascoltare DJ e musica dal vivo in Gran Bretagna. Il Concorde II (www.concorde2.co.uk/), lungo Madeira Drive, richiede una passeggiata piuttosto lunga dal molo, ma ne vale davvero la pena: qui i gruppi emergenti suonano regolarmente prima di sfondare sulla scena musicale. Casablanca su Middle Street può sembrare un posto malfamato, ma in realtà è un bizzarro club funky con musica dal vivo e una postazione per DJ recuperata da un vecchio maggiolino della Volkswagen. Gli artisti di fama internazionale suonano al Brighton Centre (www.brightoncentre.co.uk/scripts/default.htm), che ospita anche varie fiere durante il giorno. In altri quartieri della città, locali un po’ più piccoli lanciano costantemente nuovi gruppi. Komedia (www.komedia.co.uk/brighton/) in Gardner Street, ospita serate discoteca, gruppi dal vivo e spettacoli di cabaret. Durante la settimana sono molto popolari anche le “Open mic nights”, serate in cui il pubblico stesso può calcare il palcoscenico e suonare. Consultate la rivista Brighton Source (tra i nostri “Consigli ESL”) per gli eventi in programmazione. 
Credito fotografico: Sam Ford (CC BY 2.0)

Perché scegliere ESL?

  • Eletta migliore agenzia

    Eletta migliore agenzia

    ESL è stata premiata con un Lifetime Award dopo essere stata nominata per ben 5 volte Migliore Agenzia d’Europa” agli ST Star Awards.

  • Miglior prezzo garantito

    Miglior prezzo garantito

    Se per lo stesso programma doveste trovare un prezzo migliore presso un'altra agenzia, vi rimborseremo la differenza.

  • Servizio gratuito

    Servizio gratuito

    Approfittate dei nostri servizi gratuiti e personalizzati – il 97% dei nostri clienti ci consiglierebbe ad amici e parenti.