Viaggio studio a Brighton: Storia

2001 Il residente locale e DJ Fatboy Slim tiene un concerto sulla spiaggia di Brighton, al quale assistono circa 60.000 persone. Nel 2002 ripete l’evento, richiamando un pubblico quasi cinque volte maggiore, che supera lo stesso numero degli abitanti di Brighton.

2000 Brighton & Hove diventano un’unica città. Fino ad allora erano due centri urbani distinti.

1964 Le bande rivali dei “Mods” e dei “Rockers” si scontrano sulla spiaggia di Brighton. La storia viene raccontata nel film del 1979 “Quadrophenia”.

1961 Viene fondata la Sussex University, che in breve tempo vede espandersi la sua reputazione di università liberale. Vari musicisti, come Muddy Waters, Jimi Hendrix e i Radiohead, hanno suonato e tenuto concerti all’interno del campus universitario.

1899 Viene costruito il Palace Pier. Durante la Seconda Guerra Mondiale, una parte del molo viene rimossa, per evitare che il porto sia utilizzato dal nemico come punto di atterraggio per invadere la Gran Bretagna.

1883 Sulla spiaggia viene costruita la Volks Electric Railway. Oggi è la più antica ferrovia elettrica del mondo ancora in funzione.

1866 Viene costruito il West Pier. Nel 2003 viene distrutto da un incendio e ad oggi ne rimane solo lo scheletro annerito della struttura. Ogni anno, nel tardo autunno, uno stormo di centinaia di migliaia di storni giunge sul pontile, offrendo un incredibile spettacolo al tramonto.

1841 Viene costruita una linea ferroviaria che collega Brighton a Londra e 250.000 visitatori iniziano ad arrivare in città ogni anno. La Regina Vittoria non apprezza questa violazione della privacy reale e ben presto vende il Pavillion.

1787 Viene costruito il Brighton Pavilion. La costruzione originale venne realizzata secondo uno stile classico, a differenza dell’edificio orientaleggiante costruito nel 1815 che possiamo ammirare oggi. Scopri di più nella sezione ESL “Da non perdere”.

1783 Il Principe del Galles e i suoi amici si recano in visita a Brighton, consolidandone il prestigio come destinazione popolare e alla moda. Brighton diventa la sua località di ritiro preferita.

1750 Il dottor Richard Russell of Lewes descrive in benefici procurati dalle acque salutari di Brighton, la quale diventa una destinazione in gran voga per le vacanze dell’aristocrazia britannica.

1739 Viene costruita Preston Manor. I suoi giardini costituiscono oggi uno dei parchi più belli di Brighton e ospitano ogni anno il Pride Party della città.

1660 Viene usato per la prima volta il nome moderno di Brighton. Dal 1810 è il nome ufficiale della città.

1651 In seguito ad un tentativo fallito di riprendersi la corona dopo la guerra civile, Re Carlo II si dilegua furtivamente e ripara in incognito a Brighthelmstone, per poi fuggire clandestinamente in Francia.

1514 Brighthelmstone viene rasa al suolo da un incendio appiccato da razziatori francesi, durante una guerra tra Inghilterra e Francia.

1086 Nel Domesday Book compare il primo riferimento al villaggio di pescatori di Brighthelmstone; Guglielmo il Conquistatore indice un censimento delle proprietà per scoprire a quanto ammonta il bottino della conquista. La tassa da versare è di 4000 aringhe.

3500 a.C. Prime testimonianze d’insediamenti umani nell’area di Brighton & Hove. 

Perché scegliere ESL?

  • Eletta migliore agenzia

    Eletta migliore agenzia

    ESL è stata premiata con un Lifetime Award dopo essere stata nominata per ben 5 volte Migliore Agenzia d’Europa” agli ST Star Awards.

  • Miglior prezzo garantito

    Miglior prezzo garantito

    Se per lo stesso programma doveste trovare un prezzo migliore presso un'altra agenzia, vi rimborseremo la differenza.

  • Servizio gratuito

    Servizio gratuito

    Approfittate dei nostri servizi gratuiti e personalizzati – il 97% dei nostri clienti ci consiglierebbe ad amici e parenti.