Viaggio studio a Città del Capo: Attrazioni

C’è davvero qualcosa per tutti i gusti nella città più internazionale del Sudafrica e nei suoi dintorni, dallo shopping di livello mondiale alle scalate in montagna.

Victoria & Alfred Waterfront

ESL - Attrazioni
Il porto di Città del Capo è l’attrazione turistica più visitata del Sudafrica, con tutta una serie di possibilità per lo shopping e l’intrattenimento, come mercati, ristoranti e una ruota panoramica. Durante il giorno, le attività popolari includono Cave Golf, crociere nel porto, un birrificio e, naturalmente, shopping in più di 450 negozi outlet. Di sera, oltre 80 ristoranti offrono un’ampia proposta di piatti, dal sushi fresco all’autentica cucina africana, mentre la musica riempie l’aria e numerosi artisti di strada intrattengono il pubblico (waterfront.co.za).

Safari

ESL - Attrazioni
Elefanti, rinoceronti, bufali, leoni e leopardi popolano i parchi nazionali del Sudafrica e sono conosciuti come i “big 5” del safari. Un soggiorno a Città del Capo vi offrirà l’opportunità unica e irripetibile d’incontrare da vicino questi animali simbolo del continente africano. A meno di due ore dalla città, l’Aquila Game Reserve è il posto perfetto per un safari di una giornata, dove gli animali in pericolo possono vivere liberamente in 7.500 ettari d’incontaminato veldt sudafricano.

Se avete più tempo a disposizione per esplorare la natura, il Kruger National Park (www.sanparks.org/parks/kruger/) vi offrirà l’esperienza di safari più completa del Sudafrica. Il parco nazionale è situato nel nord del paese, a quasi 2.000 km di distanza da Città del Capo, e sarà quindi necessario organizzare bene il viaggio, se desiderate vivere un’esperienza intensa e indimenticabile.

Lion's Head & Table Mountain

ESL - Attrazioni
Le aree urbane di Città del Capo sono incastonate tra colline e montagne spettacolari, di cui la più famosa è Table Mountain, che prende il nome dalla peculiare conformazione del suo altopiano ampio e basso, simile ad una grande tavola. La cima può essere raggiunta in funivia oppure, se vi sentite in forma e siete abituati ad arrampicarvi in montagna, potrete scalarla a piedi… ma vi avvisiamo, non sarà una passeggiata!

Se Table Mountain dovesse avere la sua “table cloth” (la sua “tovaglia”, quando la vetta è coperta dalle nubi), potete visitare Lion’s Head, una cima più piccola, situata sotto l’altopiano principale. Lion’s Head è molto più facile da scalare rispetto a Table Mountain ed offre alcune delle vedute panoramiche più belle della città, fino a Robben Island. 

Garden Route

ESL - Attrazioni
Raggiungere l’inizio della Garden Route da Città del Capo vi richiederà almeno mezza giornata, ma quello che vi aspetta all’arrivo vale assolutamente il viaggio! Allungandosi da Mossel Bay, nel Capo Occidentale, fino a Storms River, la Garden Route vi porterà lungo la costa dell’Oceano Indiano, attraverso alcuni dei paesaggi più belli di tutta l’Africa. Lagune color smeraldo, scogliere a picco sul mare e foreste verdeggianti si susseguono lungo la strada, insieme a moltissime possibilità per fare immersioni subacquee, escursioni, surf, bungee jumping e molto altro ancora!
Robben Island è stata moltissime cose nel corso degli anni, tra cui una colonia di lebbrosi e una stazione di animali in quarantena. Tuttavia, è conosciuta soprattutto per essere stata la prigione in cui Nelson Mandela trascorse 18 dei 27 anni della sua vita da detenuto politico. Oggi è diventata Patrimonio Mondiale dell’UNESCO ed ospita un affascinante museo (www.robben-island.org.za).

Nel 1966, District Six venne dichiarato zona esclusiva dei bianchi dal Group Areas Act e circa 60.000 residenti di colore vennero sfrattati e allontanati con la forza. Il museo offre una concreta testimonianza dei maltrattamenti perpetrati (www.districtsix.co.za).

L’Iziko National Gallery espone collezioni temporanee e permanenti d’arte sudafricana attraverso i secoli e alcune opere di artisti internazionali.

L’Iziko South African Museum ospita oltre un milione e mezzo di reperti di grande importanza scientifica e culturale… inclusi molti animali impagliati.

L’Iziko Planetarium vi accompagnerà in un viaggio nell’universo… restando comodamente seduti sulla vostra poltrona.

L’Iziko Slave Lodge venne costruito dalla Compagnia Olandese delle Indie Orientali per ospitare fino a 9.000 schiavi ed è uno degli edifici più antichi di Città del Capo. Il suo slogan oggi recita “From human wrongs to human rights”.

Per maggiori informazioni sui musei nazionali, visitate il sito www.iziko.org.za.  
Credito fotografico: Cape Town Tourism

Perché scegliere ESL?

  • Eletta migliore agenzia

    Eletta migliore agenzia

    ESL è stata premiata con un Lifetime Award dopo essere stata nominata per ben 5 volte Migliore Agenzia d’Europa” agli ST Star Awards.

  • Miglior prezzo garantito

    Miglior prezzo garantito

    Se per lo stesso programma doveste trovare un prezzo migliore presso un'altra agenzia, vi rimborseremo la differenza.

  • Servizio gratuito

    Servizio gratuito

    Approfittate dei nostri servizi gratuiti e personalizzati – il 97% dei nostri clienti ci consiglierebbe ad amici e parenti.