Viaggio studio a Dublino: Attrazioni

Approfittate dei musei gratuiti

ESL - Attrazioni
La città ospita moltissimi musei, gallerie d’arte e attrazioni che potrete visitare gratuitamente durante il vostro corso d’inglese a Dublino. Ecco una lista dei più famosi:

National Museum of Ireland (www.museum.ie) Il posto ideale per scoprire l’arte irlandese, la cultura e la storia naturale. Dublino ospita tre sedi distinte che corrispondono ad altrettanti dipartimenti: Storia Nazionale, Archeologia e Arti Decorative & Storia.

Chester Beatty Library (www.cbl.ie) Questa biblioteca racchiude un’incredibile collezione di manoscritti, miniature, stampe, disegni, libri rari e alcuni esempi di arti decorative, raccolte dal magnate minerario Sir Alfred Chester Beatty. Annovera collezioni dall’Asia, dal Medio Oriente, dal Nord Africa e dall’Europa. Dublin Castle, Dublin 2.

Irish Museum of Modern Art (IMMA) (www.imma.ie) Il Museo Irlandese di Arte Moderna custodisce una collezione permanente di oltre 1.650 opere, oltre a varie esposizioni temporanee.
Military Road, Dublin 8.

The National Gallery of Ireland (www.nationalgallery.ie) Presenta una vasta collezione di opere d’arte irlandesi, insieme a importanti capolavori della scuola fiamminga e del periodo barocco italiano. Merrion Square West, Dublin 2.

National Botanic Gardens (www.botanicgardens.ie) I 19.5 ettari dei giardini botanici ospitano piante da ogni parte del mondo, a soli 5 km a nord-ovest del centro di Dublino.
Glasnevin, Dublin 9.

Sport gaelici

ESL - Attrazioni
Gli sport di squadra dello hurling e del calcio gaelico hanno una lunga storia in Irlanda e risalgono a molto prima della loro regolamentazione ufficiale, avvenuta all’inizio del XX secolo. Si ritiene che lo hurling abbia origini pre-cristiane e che, presumibilmente, anche San Patrizio abbia partecipato ad una partita, quando non era impegnato a convertire gli altri alla sua nuova fede.

Guardare una partita di calcio gaelico può essere un’esperienza piuttosto destabilizzante per chi è abituato a seguire gli incontri di calcio della FIFA, eppure non passa molto tempo prima che l’atmosfera del gioco attragga a sé l’interesse dello spettatore. Entrambi i giochi sono veloci ed entusiasmanti, oltre ad assicurare un alto livello di coinvolgimento. Croke Park è il posto in cui si svolgono gli incontri più importanti e dove è stato addirittura fondato un museo dedicato a questo sport, ma avrete comunque la possibilità di assistere a partite minori in tutta l’Irlanda.

Incontrate le foche a Howth Harbour

ESL - Attrazioni
Howth Harbour è un affascinante villaggio di pescatori a nord della baia di Dublino. Preparatevi ad un’abbondante colazione in uno dei café del posto, fate una passeggiata rinvigorente lungo le scogliere, osservate con attenzione la grande varietà di volatili che nidificano al porto e apprestatevi ad un incontro con i veri - e sempre fotogenici - protagonisti di questo quadro pittoresco: le foche!

Con il treno DART, potrete raggiungere Howth dal centro di Dublino in circa 20 minuti.

The Guinness Storehouse / Jameson Distillery

ESL - Attrazioni
Visitate i luoghi d’origine dei due prodotti d’esportazione di maggior successo dell’Irlanda. Jameson produce il suo whisky, apprezzato in tutto il mondo, dal 1780. Intanto, una leggenda diffusa sostiene che si possa vivere di solo Guinness, benché medici e scienziati sembrino non essere molto d’accordo. Volete dimostrare che si sbagliano? Desiderate contribuire al progresso scientifico in modo alternativo? Le visite guidate prevedono un giro di assaggi dei prodotti, dopo i quali, forse, potreste aver bisogno di stendervi un attimo…

I parchi di Dublino

ESL - Attrazioni
Dublino è una splendida città decorata da rigogliosi sprazzi verdi. Dopo una lunga giornata dedicata allo studio dell’inglese, andate a Herbert Park e trovate un posto carino per approfittare del sole, in uno dei parchi più popolari della capitale. Vicino al centro della città, St. Stephen's Green e Merrion Square sono due meravigliosi rifugi verdi nel cuore della vita urbana. Se il sole decide di nascondersi (cosa che può accadere in Irlanda), Merrion Square ospita anche la National Gallery, il National Museum e la National Library, permettendovi di approfittare delle bellezze di Dublino anche con qualche goccia di pioggia.
Credito fotografico: Corey Harmon (CC BY-ND 2.0)

Perché scegliere ESL?

  • Eletta migliore agenzia

    Eletta migliore agenzia

    ESL è stata premiata con un Lifetime Award dopo essere stata nominata per ben 5 volte Migliore Agenzia d’Europa” agli ST Star Awards.

  • Miglior prezzo garantito

    Miglior prezzo garantito

    Se per lo stesso programma doveste trovare un prezzo migliore presso un'altra agenzia, vi rimborseremo la differenza.

  • Servizio gratuito

    Servizio gratuito

    Approfittate dei nostri servizi gratuiti e personalizzati – il 97% dei nostri clienti ci consiglierebbe ad amici e parenti.