Viaggio studio a Edimburgo: Attrazioni

Il Castello di Edimburgo

L’emblematico Castello di Edimburgo si affaccia sulla città dalla cima della collina, all’inizio del Royal Mile. Ammirate il panorama su Arthur’s Seat e sulla città dall’ampio cortile del castello, meravigliatevi davanti ai Gioielli della Corona e alla Pietra del Destino oppure partecipate ad un visita guidata con una delle autorevoli guardie del castello.
ESL - Attrazioni

Il Royal Mile

Il Royal Mile di Edimburgo è un’incantevole strada in acciottolato, costeggiata da case in stile georgiano, che ha inizio dal Castello di Edimburgo e termina a Holyrood Park. Le attrazioni situate lungo questa strada includono la Cattedrale di St Giles, il Museo degli Scrittori, il Museo dell’Infanzia e il Museo di Edimburgo. Fermatevi da Clarinda’s Tearoom, verso la fine della strada, per sorseggiare una tazza di tè e gustare un autentico scone scozzese!

Arthur’s Seat

La vetta spettacolare di Arthur’s Seat, nel punto più alto di Holyrood Park, offre una vista incomparabile su tutta Edimburgo. Il cratere erboso di questo vulcano estinto è diventato oggi un parco, dove gli abitanti della città amano prendere una boccata d’aria fresca, passeggiare con i cani o fare un picnic. Potrebbe diventare il vostro nuovo posto preferito!
ESL - Attrazioni

La Scotch Whisky Experience

Scoprite tutto quello che c’è da sapere sul whisky alla Scotch Whisky Experience, a pochi passi dal Castello di Edimburgo, sul Royal Mile. Partecipate ad una visita interattiva seduti all’interno di un barile di whisky e preparatevi a vivere un’esperienza coinvolgente. Se avete già compiuto 18 anni, potrete anche fare una degustazione di whisky, ma la visita sarà divertente a qualsiasi età!

Il Ghost Tour

Questa città notoriamente infestata dai fantasmi va fiera del suo passato paranormale! Passeggiando lungo il Royal Mile, scorgerete The Real Mary King’s Close, un vicolo angusto e spettrale nascosto dalle edificazioni successive, ma rimasto esattamente com’era nel XVII secolo. Troverete decine di tour dedicati ai fantasmi e alla stregoneria, che vi porteranno in un viaggio da brividi tra i vicoli e i cimiteri di Edimburgo. Scegliete la storia che vi terrorizza di più!
ESL - Attrazioni

Omaggio a Greyfriars Bobby

La statua di questo piccolo terrier siede di fronte a Greyfriars Kirk, una chiesa spettacolare con centinaia di anni di storia. La leggenda narra che quando il padrone di Bobby venne sepolto in cimitero, il cagnolino continuò a fargli da guardia fino al giorno della sua morte. Un selfie con questo adorabile cucciolo sarà un omaggio impagabile alla sua memoria!

Uno spettacolo alla Edinburgh Playhouse

Assistere ad uno spettacolo teatrale dal vivo è un ottimo modo per esercitarsi in inglese. Il teatro storico di Edimburgo è il posto ideale per vedere un musical, uno spettacolo di cabaret, un concerto o un’opera teatrale. I biglietti per le comitive sono scontati: andateci con tutto il vostro gruppo di studio! 

Il Monumento Nazionale di Calton Hill

Ispirato all’estetica del Partenone, il Monumento Nazionale Scozzese è dedicato ai soldati morti in battaglia durante le Guerre Napoleoniche. Sfortunatamente, il monumento è rimasto incompiuto e oggi è conosciuto come “Scotland’s Disgrace”, la disgrazia della Scozia. Merita comunque una visita e lo splendido parco di Calton Hill che lo circonda è il posto perfetto per fare un picnic.
ESL - Attrazioni

Una partita di rugby al Murrayfield Stadium

Gli scozzesi amano il loro rugby e lo amerete anche voi, dopo aver visto uno degli incontri della Edinburgh Rugby. Prendete il tram dal centro città e in 15 minuti arriverete allo stadio di Murrayfield: preparatevi a fare il tifo per i ragazzi della squadra!

The Scott Monument

Esattamente di fronte alla stazione centrale di Waverley, potrete ammirare la gigantesca torre gotica chiamata The Scott Monument, in onore dello scrittore scozzese Sir Walter Scott. La torre vi offrirà una vista spettacolare sul Castello di Edimburgo. Per farlo, però, dovrete prima salire i suoi 287 gradini.
ESL - Attrazioni

Perché scegliere ESL?

  • Eletta migliore agenzia

    Eletta migliore agenzia

    ESL è stata premiata con un Lifetime Award dopo essere stata nominata per ben 5 volte Migliore Agenzia d’Europa” agli ST Star Awards.

  • Miglior prezzo garantito

    Miglior prezzo garantito

    Se per lo stesso programma doveste trovare un prezzo migliore presso un'altra agenzia, vi rimborseremo la differenza.

  • Servizio gratuito

    Servizio gratuito

    Approfittate dei nostri servizi gratuiti e personalizzati – il 97% dei nostri clienti ci consiglierebbe ad amici e parenti.