Viaggio studio a Londra: Eventi 2019

ESL - Eventi 2019
1 gennaio 2019: Parata per festeggiare l’Anno Nuovo
La parata che accoglie l’arrivo dell’Anno Nuovo lungo le strade del centro di Londra è un appuntamento da non perdere! Ogni anno, ballerini, bande, veicoli storici e palloncini giganti rappresentano la diversità dei quartieri di Londra e di vari paesi del mondo. Questo evento incredibile conta più di 10.000 partecipanti e 500.000 spettatori… unitevi a loro!

5 febbraio – 15 febbraio 2019: Capodanno cinese
Benvenuti nell’anno cinese del Maiale, festeggiato in grande stile con spettacolari celebrazioni a Trafalgar Square, Leicester Square e Chinatown. Durante la lunga sfilata e i numerosi eventi dal vivo di Trafalgar Square, le strade vengono invase dal fragore di mortaretti e petardi.

7 aprile 2019: Regata Oxford-Cambridge
“The Boat Race” è un evento sportivo unico e si svolge ogni anno a West London. Questa tradizionale regata, che vede sfidarsi l’Oxford University Boat Club e il Cambridge University Boat Club, copre una distanza di ben a 6.8 km sul Tamigi. Al calar del sole, tutti i pub lungo il fiume si risvegliano e l’atmosfera è meravigliosamente British!

28 aprile 2019: Maratona di Londra
La maratona moderna si svolge dal 1981 ed è uno dei principali eventi della stagione primaverile, con tantissime persone che affollano i bordi delle strade per incitare i corridori e incoraggiarli a proseguire la gara. I partecipanti percorrono un itinerario spettacolare, che si snoda attraverso Central London, per poi terminare la corsa davanti a Buckingham Palace.

Giugno 2019: West End Live a Trafalgar Square
Celebrate la musica e il teatro! Un enorme palcoscenico installato a Trafalgar Square ospiterà il cast di alcuni dei migliori musical del West End, che si esibirà in spettacoli mozzafiato completamente gratuiti. Cantate e ballate sulle musiche più famose di Jersey Boys, Les Misérables, Wicked e Mamma Mia!

8 giugno 2019: Trooping the Colour
Per celebrare il Compleanno Ufficiale della Regina, i reggimenti dell’esercito britannico e del Commonwealth si esibiscono in una cerimonia speciale. Da Buckingham Palace, la Regina attraversa il Mall scortata dalle sue truppe personali, dove riceve il saluto reale. Il nome dell’evento deriva dal fatto che, ogni anno, un membro della fanteria viene scelto per far sfilare la bandiera del suo reggimento.

10 giugno - 13 agosto 2019: Royal Academy Summer Exhibition
 Al suo 251º anno di attività, questa manifestazione offre al pubblico oltre 1.200 opere d’arte di artisti emergenti e nomi famosi della scena artistica britannica, che esprimono la propria creatività attraverso dipinti, scatti fotografici, incisioni, sculture, elementi di architettura e filmati. A questo importante evento estivo della Royal Academy, nel quartiere di Piccadilly, partecipano ogni anno oltre 150.000 visitatori.

6 luglio 2019: London Pride
Il London Pride si svolgerà da sabato 22 giugno a domenica 7 luglio, con la tradizionale parata e gli eventi principali che si terranno sabato 6 luglio. Un grandioso evento LGBT+ in una città altrettanto fantastica!

24 agosto - 26 agosto 2019: Carnevale di Notting Hill
Dal 1964, il Carnevale di Notting Hill celebra la storia dell’immigrazione afro-caraibica a Londra, portando una ventata di colore e diversità nella zona di West London.
La sfilata principale si svolge nel giorno festivo del Bank Holiday Monday  e vede centinaia di migliaia di persone riversarsi per strada, in un vortice di colori, suoni e aromi speziati. Alla tradizionale musica calypso si sono ora uniti ritmi drum’n’bass, funky, reggae, hip-hop, dubstep e molte altre sonorità, che erompono a pieno volume dai variopinti carri allegorici durante la loro pigra avanzata lungo le strade di Notting Hill.

Settembre 2019 (data da definirsi): Open House London
Ogni anno, centinaia di edifici di tutti i tipi spalancano le loro porte al pubblico. Approfittate di quest’opportunità per visitare gratuitamente alcuni dei luoghi più emblematici di Londra, come the Gherkin, the Shard o lo straordinario Museo di Sir John Soane! Un’iniziativa molto semplice ma importante, che vi guiderà alla scoperta di alcune delle perle nascoste di Londra.

Perché scegliere ESL?

  • Eletta migliore agenzia

    Eletta migliore agenzia

    ESL è stata premiata con un Lifetime Award dopo essere stata nominata per ben 5 volte Migliore Agenzia d’Europa” agli ST Star Awards.

  • Miglior prezzo garantito

    Miglior prezzo garantito

    Se per lo stesso programma doveste trovare un prezzo migliore presso un'altra agenzia, vi rimborseremo la differenza.

  • Servizio gratuito

    Servizio gratuito

    Approfittate dei nostri servizi gratuiti e personalizzati – il 97% dei nostri clienti ci consiglierebbe ad amici e parenti.