Viaggio studio a Miami: Consigli ESL

Scoprite la città con il volontariato

Se volete davvero scoprire Miami da un punto di vista locale, perché non provare con un’esperienza di volontariato? Attraverso il sito web volunteermatch.org, è possibile consultare la lista di tutte le opportunità di volontariato, dal lavoro con i giovani senzatetto al servizio staff durante i concerti, passando per l’organizzazione di eventi di beneficenza. Sarà un ottimo modo per mettere in pratica le vostre competenze linguistiche e dare al contempo qualcosa in cambio alla comunità locale!
ESL - Consigli ESL

Scoprite la scena sportiva di Miami

Miami è una città che adora lo sport. Vi basterà guardare la serie TV Ballers per capire che i giocatori di football americani a Miami sono delle vere celebrità! Situato tra Fort Lauderdale e Miami, l’Hard Rock Stadium, casa dei Miami Dolphins, è un’attrazione imperdibile per tutti gli appassionati di football americano.
 
A Little Havana, invece, troverete Marlins Park, sede della squadra di baseball dei Marlins, mentre l’American Airlines Arena nel centro di Miami è casa della squadra di basket dei Miami Heat, oltre ad ospitare i concerti dei più grandi artisti. Se il vostro budget è limitato, gli eventi sportivi più economici a cui partecipare sono quelli di baseball, seguiti da basket e football americano.
ESL - Consigli ESL
Monty’s a South Beach è un altro locale sul lungomare con musica dal vivo e il 50% di sconto su drink misti selezionati nei giorni feriali dalle 16.00 alle 20.00, mentre proprio dietro l’angolo il Radio Bar propone il suo happy hour il giovedì, il venerdì e persino il sabato dalle 18.00 alle 22.00! Ricky’s non teme paragoni e sostiene di avere il miglior happy hour di Miami Beach.  Potrebbe avere ragione: con il 50% di sconto su tutte le bevande dalle 17.00 alle 22.00, è il luogo perfetto per rilassarsi con gli amici e guardare una partita sul grande schermo!

Risparmiate con la Go Miami Card

Sappiamo che ogni città offre una carta turistica conveniente, ma questa ne vale davvero la pena. Se è la vostra ultima settimana in città e vi siete ridotti all’ultimo per vedere tutto oppure la vostra famiglia ha deciso di venire a trovarvi, potete fare affidamento sulla Go Miami Card. Di primo acchito può sembrare costosa, con $75 per un giorno o $109 per 2 giorni (ci sono anche gli abbonamenti di 3 e 4 giorni), ma una volta visto cosa include, ne acquisterete una in tutta fretta.
 
Tutte le seguenti attrazioni sono GRATUITE con la carta, tra cui: the Vizcaya Museum and Gardens, un’escursione in crociera a Biscayne Bay, l’Art Deco Walking Tour, il noleggio di biciclette, il Miami Seaquarium, l’autobus hop-on hop-off, escursioni giornaliere a Key West e alle Everglades, un tour in idrovolante con Gator Park e MOLTO ALTRO!

Da vedere, da leggere, da ascoltare

Da vedere
True Lies (1994) Regista: James Cameron
Sopra le righe, piena d’azione e sexy – c’è un modo migliore per descrivere Miami? Seguite Schwarzy nelle sue peripezie per entrare e uscire dai guai, il tutto sullo sfondo di Miami!
 
Piume di struzzo - The Birdcage (1996) Regista: Mike Nichols
Ispirato al film francese del 1978 ambientato a St Tropez La Cage aux Folles, questo adattamento americano ripropone la storia a South Beach. Il compianto Robin Williams interpreta il proprietario di un leggendario drag club costretto a fingersi eterosessuale per fare buona impressione sui futuri suoceri del figlio. Un film che si ama dall’inizio alla fine!
 
Moonlight (2016) Regista: Barry Jenkins
Questo film vincitore di un Oscar ripercorre la vita di un giovane afro-americano, il suo crescere e confrontarsi con la sua sessualità. Questo film è una finestra su una Miami diversa da quella che vivrete e rimarrà con voi anche molto tempo dopo aver visto questo film.
ESL - Consigli ESL
Da leggere
Miami (1987) di Joan Didion
La leggendaria giornalista e scrittrice Joan Didion fa rivivere Miami nel suo primo libro di non-fiction in cui esplora la politica americana e cubana.
 
Punch al rum (1992) di Elmore Leonard
Elmore Leonard, uno degli scrittori noir più prolifici degli Stati Uniti, racconta la storia di un’assistente di volo quarantenne coinvolta nel contrabbando di droga. Hollywood ha cambiato l’ambientazione (Los Angeles) e il titolo (Jackie Brown) per la trasposizione cinematografica.
 
Make Your Home Among Strangers (2015) di Jennine Capó Crucet
Chiedete di Elián González a chiunque abbia memoria degli anni ’90 negli USA e sapranno rispondervi. Il bambino cubano giunto a Miami su una zattera (sua madre morì durante la traversata) e conteso in una battaglia tra USA e Cuba sulla sua custodia. Jennine Capó Crucet esplora la vita degli immigrati cubani a Miami in questo profondo romanzo ispirato alla figura di Elián González.
 
Da ascoltare
Conga (1985) del gruppo Miami Sound Machine
Se ci fosse una canzone per esprimere la quintessenza di Miami sarebbe questa! Niente incarna Miami più di Gloria Estefan e della sua band!
 
Miami (1997) di Will Smith
La frase “welcome to Miami” vi riecheggia in testa ogni volta che sentite parlare di Miami? Merito di Will Smith! C’è un motivo per cui è una delle sue canzoni di maggior successo…
 
I’m in Miami (2009) del gruppo LMFAO
Dal loro famoso album Party Rock, questo successo è un classico della musica dance moderna.
 
Musica dal vivo a Miami
Che vogliate scoprire le ultime band indie a Wynwood o stiate morendo dalla voglia di ballare in un salsa club, a Miami troverete locali di musica dal vivo per tutti i gusti. Ascoltate la musica latina e lasciatevi conquistare dalla bachata all’Hoy Como Ayer o al Ball & Chain, entrambi in Calle Ocho. Lagniappe trasporta invece le vibrazioni jazz di New Orleans in un’atmosfera chic e vintage da wine bar, mentre The Wynwood Yard, a pochi passi di distanza, è un meraviglioso locale all’aperto, con fila di luci esterne, un ricco programma di eventi e serate di musica dal vivo. Gramps (nella stessa zona) è il posto per eccellenza dove ascoltare gruppi indie, mentre il Churchill's Pub a Little Haiti è il rock/dive bar più trendy della città.

Perché scegliere ESL?

  • Eletta migliore agenzia

    Eletta migliore agenzia

    ESL è stata premiata con un Lifetime Award dopo essere stata nominata per ben 5 volte Migliore Agenzia d’Europa” agli ST Star Awards.

  • Miglior prezzo garantito

    Miglior prezzo garantito

    Se per lo stesso programma doveste trovare un prezzo migliore presso un'altra agenzia, vi rimborseremo la differenza.

  • Servizio gratuito

    Servizio gratuito

    Approfittate dei nostri servizi gratuiti e personalizzati – il 97% dei nostri clienti ci consiglierebbe ad amici e parenti.