Viaggio studio a Montreal: Attrazioni

Montreal, la vivace capitale culturale del Canada, dimostra un’autentica gioia di vivere! Al contempo cosmopolita e storica, elegante e anticonvenzionale, c’è qualcosa per tutti i gusti in questa città bilingue. Dalle boutique chic e luoghi cari agli hipster di Le Plateau, alle passeggiate lungo il fiume St Lawrence nel Porto Vecchio, non sarete mai a corto di idee per il vostro soggiorno a Montreal.

Vista mozzafiato sulla città da Pointe-à-Callière

Uno dei modi migliori per iniziare il vostro soggiorno linguistico a Montreal è con una visita a questo popolare museo. Situato tra il fiume St Lawrence e la strada acciottolata di Rue Saint-Paul, questo museo moderno colpisce il visitatore con la sua torre panoramica e la sua vista spettacolare sulla città. Non perdetevi il video introduttivo su Montreal per scoprire la destinazione del vostro soggiorno. L’entrata per gli studenti sotto i 30 anni è a metà prezzo e vale ogni centesimo!
ESL - Attrazioni

Passeggiata romantica nella Vecchia Montreal

Dopo il museo, vi troverete di fronte all’incantevole quartiere storico della Vecchia Montreal. Passeggiate lungo Rue Saint-Paul, e visitate i negozi di souvenir e i café lungo la strada. Proseguendo, vi imbatterete nel Bonsecours Market, uno dei numerosi mercati di Montreal, dove potrete fare uno spuntino o acquistare autentici prodotti canadesi, come sciroppo d’acero, articoli in pelle o pellicce. Il mercato classico si trova esattamente a fianco della Clocktower Quay, la cui scala a chiocciola vi porterà in cima per offrirvi una vista spettacolare sul fiume.
ESL - Attrazioni

Meravigliatevi alla Basilica di Notre-Dame

Arroccata su Place d’Armes, questa meravigliosa basilica gotica è una delle attrazioni imperdibili di Montreal. Il suo soffitto dal blu profondo, incastonato di stelle dorate, la rende davvero unica. Dopotutto, c’è un motivo se Céline Dion ha scelto di sposarsi qui! Assicuratevi poi di sedervi per un attimo in Place d’Armes e ammirarne l’architettura (e osservare la gente del posto!).

Vivete il fiume St Lawrence

Il fiume St Laurence attraversa tutta Montreal fino ad arrivare all’Oceano Atlantico ed è una parte fondamentale dell’identità cittadina. Partite per una crociera di 60 o 90 minuti con un Bateau Mouche dal Vecchio Porto di Montreal, cenate lungo la riva del fiume oppure concedetevi un po’ di relax alla Bota Bota Spa, situata in un vecchio traghetto riconvertito, con vasche idromassaggio (sì, avete capito bene!) sul ponte della nave.
ESL - Attrazioni

Scoprite la scena artistica canadese

Nel centro di Montreal, lo spettacolare Museo delle Belle Arti offre l’ingresso gratuito alle collezioni permanenti a tutti i visitatori sotto i 30 anni (gratuito per tutti l’ultima domenica di ogni mese). Vagate attraverso il giardino delle sculture e assicuratevi di passare un po’ di tempo alla scoperta dell’arte Inuit. Perdetevi nei panorami canadesi, pieni di alberi aggrovigliati e sparpagliati nelle lande selvagge, così caratteristici della Scuola Algochina e dei suoi sette famosi paesaggisti. Nel pieno centro di Montreal potreste sentirvi lontani dalle grandi terre selvagge, ma c’è un motivo se il Canada viene chiamato “il Grande Bianco Nord”!

Incontrate il lato moderno di Montreal allo Stadio Olimpico e al Biodome

Costruito per le Olimpiadi estive del 1976, lo Stadio Olimpico di Montreal continua ad ospitare eventi, concerti di cantanti famosi e convegni internazionali. È anche sede della Montreal Tower, costruita su una pendenza di 45 gradi, con viste spettacolari sulla città e accessibile tramite funicolare (preparatevi, non è economica). Esattamente a fianco, quello che un tempo era il velodromo olimpico, oggi è stato riconvertito nell’incredibile Biodome. Con più di 220 specie animali dei 5 diversi ecosistemi, non esiste nulla di simile al mondo! Approfittate dello sconto studenti oppure acquistate un pacchetto per risparmiare.
ESL - Attrazioni

Salite su Mount Royal per visitare la St Joseph’s Oratory

Dall’altra parte di Montreal svetta la chiesa più maestosa del Canada, con la cupola più grande del mondo dopo quella di San Pietro a Roma. Dedicata al Santo Patrono del Canada, la St Joseph’s Oratory è un edificio relativamente nuovo (1967). La vista meravigliosa dalla terrazza vale sicuramente la salita ed è il posto perfetto per ammirare il tramonto insieme al vostro nuovo amour. Se siete fortunati, durante la visita potrete addirittura ascoltare un coro o un concerto d’organo.

Perché scegliere ESL?

  • Eletta migliore agenzia

    Eletta migliore agenzia

    ESL è stata premiata con un Lifetime Award dopo essere stata nominata per ben 5 volte Migliore Agenzia d’Europa” agli ST Star Awards.

  • Miglior prezzo garantito

    Miglior prezzo garantito

    Se per lo stesso programma doveste trovare un prezzo migliore presso un'altra agenzia, vi rimborseremo la differenza.

  • Servizio gratuito

    Servizio gratuito

    Approfittate dei nostri servizi gratuiti e personalizzati – il 97% dei nostri clienti ci consiglierebbe ad amici e parenti.