Viaggio studio a New York: Attrazioni

The High Line

ESL - Attrazioni
The High Line è un parco cittadino che fa la differenza. A Chelsea, due abitanti del quartiere hanno preso ispirazione dalle numerose gallerie, nate nei vari magazzini locali, e hanno creato un progetto che ha portato alla conversione di un segmento della ferrovia sopraelevata in un incredibile spazio verde nel cuore della città. Il luogo perfetto per rilassarsi durante i vostri corsi d'Inglese a New York.

Greenwich Village

ESL - Attrazioni
Strade sinuose, con una pavimentazione in selciato e costeggiate da una fila d’alberi, a New York? Potete scommetterci! Il West Village è una delle poche zone di New York che non rientra nel tipico reticolato stradale della città e, infatti, ne ha guadagnato in bellezza. Le strade sono perfette per passeggiare ed esplorare il quartiere a piedi. I negozi lungo Bleeker Street e Commerce Street sono ideali per curiosare, mentre è sempre interessante fare una visita al Jefferson Market Courthouse.

L’East Village ha la più alta concentrazione di bar di Manhattan ed è il centro della controcultura cittadina… qui hanno avuto il loro esordio gruppi come i Beastie Boys, Ramones, Strokes, Blondie e Madonna.

Ellis Island

ESL - Attrazioni
La visita a Ellis Island è una delle principali attrazioni turistiche che i Newyorkesi definirebbero “essenziali”. Si può salire sul traghetto per Ellis Island e godere della magnifica vista della città e della Statua della Libertà. Il prezzo d’entrata all’Ellis Island Museum è incluso nel prezzo di ritorno del traghetto. Il museo offre una panoramica sulla storia dell’immigrazione nella città: più di 12 milioni d’immigranti passarono per Ellis Island al volgere del XX secolo.

Attraversare il ponte di Brooklyn

ESL - Attrazioni
Per un po’ d’aria fresca mentre imparate l'Inglese a New York, potreste fare una passeggiata lungo il Brooklyn Bridge, che unisce appunto Manhattan con Brooklyn. Si può quindi attraversare il ponte sospeso, lungo 486,3 m., e approfittare di una fantastica vista della città.

Assistere a una partita dei Knicks, Yankees, Mets...

ESL - Attrazioni
Seguite le imprese delle squadre locali di New York, nei loro stadi o nell’accogliente atmosfera di qualche sport bar. I biglietti sono disponibili direttamente nei luoghi dove si disputano le partite oppure su stubhub.com, un sito web per la vendita e l’acquisto dei biglietti, di proprietà di eBay. Se siete fortunati, troverete biglietti ad un prezzo molto basso, messi in vendita da persone che posseggono un abbonamento stagionale, ma non possono partecipare ad una determinata partita…benché, ovviamente, questo sia meno probabile per gli incontri importanti. Inoltre, è bene sapere che alcuni biglietti possono essere più costosi su Stubhub.

Gallerie & musei

Il Guggenheim è un edificio spettacolare che ospita una grande varietà di artisti, inclusi Chagall e Picasso. Il venerdì sera l’entrata è a offerta libera.

1071 Fifth Ave, New York (guggenheim.org)

The Whitney Museum of American Art (The Whitney) è dedicato principalmente all’arte americana del XX e XXI secolo. Come al Guggenheim, il venerdì sera potrete entrare con un’offerta libera.

945 Madison Ave, New York (whitney.org)
ESL - Attrazioni
The Museum of Modern Art (MoMA) è uno dei più spettacolari musei del mondo, con entrata libera il venerdì dalle 16.00 alle 20.00.

11 W. 53rd St. New York (moma.org)

The PS1, divisione d’avanguardia del MoMa, è il luogo dove vedere i grandi nomi del domani. Aperto dalle 12.00 alle 18.00, chiuso il martedì e il mercoledì.

22-25 Jackson Ave, New York (momaps1.org)

The Metropolitan Museum of Art (The Met) possiede una collezione che include qualsiasi esempio di espressione artistica, dall’Antico Egitto agli strumenti musicali (alcuni dei quali hanno più di 5.000 anni). Il Roof Garden è inoltre particolarmente piacevole.

1000, 5th Ave, New York (metmuseum.org)

The American Museum of Natural History possiede un’incredibile varietà di collezioni legate al mondo naturale. Un gigantesco schermo IMAX manda in onda diverse proiezioni ogni 30 minuti.

Central Park West at 79th Street, New York amnh.org (amnh.org)

The Jewish Museum possiede la più grande collezione di cultura ebraica al di fuori dello Stato d’Israele, incluse opere di Louise Nevelson e Camille Pissarro. L’entrata è libera ogni sabato.  

Jewish Museum 1109 Fifth Ave, New York (thejewishmuseum.org)

The Brooklyn Museum of Art è il secondo museo d’arte della città e, tra le varie esposizioni, è conosciuto in particolare per le sue collezioni d’arte egiziana e africana.

200 Eastern Parkway, Brooklyn (brooklynmuseum.org)

Sulla West 26th e sulla 25th Street, tra la 10ma e 11ma Ave (a Chelsea), vi è un gran numero di gallerie d’arte che espongono le opere degli artisti più recenti ed innovativi.
ESL - Attrazioni
Credito fotografico: Tomás Fano (CC BY-SA 2.0)

Perché scegliere ESL?

  • Eletta migliore agenzia

    Eletta migliore agenzia

    ESL è stata premiata con un Lifetime Award dopo essere stata nominata per ben 5 volte Migliore Agenzia d’Europa” agli ST Star Awards.

  • Miglior prezzo garantito

    Miglior prezzo garantito

    Se per lo stesso programma doveste trovare un prezzo migliore presso un'altra agenzia, vi rimborseremo la differenza.

  • Servizio gratuito

    Servizio gratuito

    Approfittate dei nostri servizi gratuiti e personalizzati – il 97% dei nostri clienti ci consiglierebbe ad amici e parenti.