Viaggio studio a Sliema: Attrazioni

Malta è un’isola meritatamente famosa per le sue feste e per essere un posto dove si può imparare l’inglese durante il giorno e trascorrere le calde sere d’estate nei numerosi bar che costeggiano il mare, insieme a gente proveniente da tutta Europa. Provate però a guardare oltre la vivace vita notturna e scoprirete che Malta ha un’infinità di altre attrazioni da offrire, incluse alcune delle rovine storiche più antiche del mondo, eccellenti opportunità per fare sport e ben 3 siti classificati nel Patrimonio Mondiale dell’UNESCO.

La Valletta

ESL - Attrazioni
La capitale di Malta, conosciuta anche col nome di “Città Fortezza”, torreggia su due profonde insenature naturali. Durante il giorno è il centro più vivace delle isole, con un’ampia proposta di boutique e negozi e un’affascinante rete di stradine dal sapore tipicamente mediterraneo. Di sera è più tranquilla, dato che la vita notturna si svolge principalmente nei resort turistici. Dal Grand Harbour potrete ammirare alcune delle viste panoramiche più spettacolari.

La Grotta Azzurra

ESL - Attrazioni
Appartenente ad una serie di caverne, dove la luce del mattino crea straordinari riflessi blu della flora sottomarina, la Grotta Azzurra è una visita assolutamente da non perdere durante il vostro soggiorno a Malta. Con un giro in barca (per un costo approssimativo di 8€), potrete fermarvi e fare una nuotata nelle varie caverne. Arrivando presto la mattina, le grotte saranno meno affollate e ci saranno così meno persone a condividere con voi questa magica esperienza.

Mdina

ESL - Attrazioni
Chiamata un tempo “Città Notabile” e talvolta indicata come “Città Silenziosa”, l’antica capitale di Malta è un borgo fortificato, arroccato su una collina dell’entroterra dell’isola. Il centro stesso di Mdina si trova tutt’oggi all’interno delle mura ed ospita una popolazione di soli 300 abitanti, ma la città si estende fino alla vicina Rabat (antico termine arabo per “sobborgo”). I fan della serie TV Game of Thrones potranno riconoscerne alcuni scorci caratteristici, utilizzati per filmare gli episodi.

Attrazioni molto, molto antiche…

ESL - Attrazioni
Dopo oltre sette millenni d’insediamenti umani sull’isola, Malta è costellata da alcuni dei siti storici più spettacolari del mondo. L’Ipogeo di Paola risale alla “fase Saflieni” (3000 – 2500 a.C.) della preistoria maltese ed è l’unico tempio preistorico sotterraneo del mondo. Venne scoperto nel 1902, quando alcuni operai ne ruppero inavvertitamente il soffitto, durante i lavori di costruzione di un complesso residenziale. Sotto la superficie del suolo, sono presenti ben 3 livelli di caverne, ma l’ingresso è consentito solo a 60 persone al giorno. È quindi meglio prenotare in anticipo o mettersi in fila già alle 07.00 del mattino.

Sono presenti anche 7 templi megalitici a Malta e Gozo, ognuno frutto di uno sviluppo individuale. A Gozo, i due esempi di Ggantija sono particolarmente rilevanti per le loro gigantesche strutture risalenti all’Età del Bronzo, mentre a Malta, i templi di Hagar Qin, Mnajdra e Tarxien vengono descritti dall’UNESCO come “capolavori architettonici unici”. I complessi di Ta'Hagrat e Skorba sono un’importante testimonianza di come l’usanza di costruire templi si fosse tramandata a Malta.

Laguna Blu

ESL - Attrazioni
La Laguna Blu di Comino è uno dei tesori più belli delle isole di Malta, con alcune delle acque più limpide del Mediterraneo. Le rocce che abbracciano la laguna sono l’ideale per prendere il sole, dopo il quale potrete fare un bel tuffo rinfrescante nell’acqua cristallina.

Perché scegliere ESL?

  • Eletta migliore agenzia

    Eletta migliore agenzia

    ESL è stata premiata con un Lifetime Award dopo essere stata nominata per ben 5 volte Migliore Agenzia d’Europa” agli ST Star Awards.

  • Miglior prezzo garantito

    Miglior prezzo garantito

    Se per lo stesso programma doveste trovare un prezzo migliore presso un'altra agenzia, vi rimborseremo la differenza.

  • Servizio gratuito

    Servizio gratuito

    Approfittate dei nostri servizi gratuiti e personalizzati – il 97% dei nostri clienti ci consiglierebbe ad amici e parenti.