Viaggio studio a Toronto: Consigli ESL

Restate aggiornati con The Grid e Now Toronto

Se volete scoprire cosa accade in città, The Grid (thegridto.com) e Now Magazine (nowtoronto.com) vi daranno un’idea degli eventi in programma. Il Now Magazine offre la migliore panoramica sugli eventi di musica, arte, teatro, ristorazione e gastronomia.

Esercitatevi in inglese col kickball (o il tiro con l’ascia)

ESL - Consigli ESL
Ogni domenica, in primavera ed estate, è possibile partecipare ad un incontro di kickball ad Alexandra Park. Le partite iniziano alle 17.30, non dovrete fare altro che presentarvi e giocare a questo sport dallo spirito fortemente cameratesco e impossibile da prendere troppo sul serio.

In alternativa, la Backyard Axe Throwing League di Toronto organizza tutta una serie di eventi ogni settimana, dalla domenica al mercoledì. Questo invece è uno sport da prendere sul serio. Una scarsa attenzione nel tiro con l’ascia può portare alla perdita di qualche arto o appendice.

Il patio

ESL - Consigli ESL
Toronto è una città con un forte amore per i patii e le terrazze. I ristoranti e i bar tengono spesso aperti i loro spazi esterni anche in inverno, grazie alle stufe a fungo (a discapito dell’ambiente) e ai tappeti, mentre nei mesi estivi sono particolarmente adatti per una birra fresca e uno spuntino all’aria aperta. Ci sono patii e terrazze per tutti i gusti, dai più eleganti e alla moda (Park Hyatt Roof Lounge o Panorama Lounge) a quelli più informali ed allegri (Pour House Pub o The Foggy Dew).

Cucina internazionale

ESL - Consigli ESL
Per alcuni politici non sarà facile ammetterlo, ma l’immigrazione porta con sé benefici alquanto gustosi. Il 49% della popolazione di Toronto è nato al di fuori dei confini canadesi e uno dei principali vantaggi è la grande varietà di piatti internazionali. Che abbiate voglia di cibo coreano, cinese, indiano, giapponese, malese, greco, caraibico, etiope o di qualsiasi altra varietà di sapori, li troverete a Toronto. Molti ristoranti sono anche decisamente economici.

Biglietti scontati per gli incontri delle squadre locali

I biglietti per i Toronto Blue Jays partono da $10 per vivere un’autentica esperienza nel cuore della Major League di baseball. Se i biglietti per i Toronto Maple Leafs (hockey sul ghiaccio) sono molto costosi, i prezzi per assistere ad una partita della squadra giovanile dei Toronto Marlies si aggirano attorno ai $10.

Da vedere, leggere, ascoltare

Da vedere
Videodrome (1983) Regista: David Cronenberg
Take this Waltz (2011) Regista: Sarah Polley
Last Night (1998) Regista: Don McKellar

Cinema di Toronto
Lo Scotiabank Theater nell’Entertainment District e l’AMC allo Yonge and Dundas sono fantastici se volete vedere le ultime grandi produzioni hollywoodiane con impianti audio da far tremare i vetri. A Toronto, ci sono tuttavia moltissime sale cinematografiche d’autore, con The Bloor, Toronto Underground, TIFF Bell Lightbox e The Royal Cinema di Little Italy tra i più affascinanti e longevi. Per qualcosa di diverso, il driving range del complesso ricreativo di Polson Pier ospita il più grande schermo cinematografico drive-in del Nord America dopo il tramonto.

Da leggere
Occhio di gatto (Cat’s Eye) di Margaret Atwood
Killer on-line (The Terminal Experiment) di Robert J. Sawyer
Nella pelle del leone (In the Skin of a Lion) di Michael Ondaatje
Scott Pilgrim di Bryan Lee O'Malley

Da ascoltare
Exit… Stage left del gruppo Rush
Troubadour di K’naan
Synthetica del gruppo Metric
You're a Woman, I'm a Machine del duo Death from Above 1979
The Reminder di Feist
Nothing Was the Same di Drake
Five Days in July del gruppo Blue Rodeo

Locali di musica
ESL - Consigli ESL
La scena musicale di Toronto è leggendaria e propone eventi e spettacoli ogni sera della settimana. Molti locali di musica dal vivo propongo l’ingresso a prezzi molto ridotti o addirittura non impongono alcun biglietto d’entrata. Tra i locali più popolari per gli amanti del rock figurano il Mod Club di Little Italy, la Dakota Tavern, poco più a nord di Ossington & Dundas, e The Horseshoe (370 Queen St W), un locale che ha ospitato praticamente tutti gli artisti, da Willie Nelson ai Rolling Stones. La musica hip hop rientra tra le grandi novità di Toronto e alcuni dei concerti migliori possono essere ascoltati al Wrongbar (1279 Queen St W) e al 3030 Dundas West. Per la musica elettronica, i Promise Parties del fine settimana di Cherry Beach si tengono per tutto il periodo estivo e traboccano di un’energia unica, mentre i bar e le discoteche dell’Entertainment District richiamano più di 30.000 amanti della vita notturna ogni sabato dell’anno.

Perché scegliere ESL?

  • Eletta migliore agenzia

    Eletta migliore agenzia

    ESL è stata premiata con un Lifetime Award dopo essere stata nominata per ben 5 volte Migliore Agenzia d’Europa” agli ST Star Awards.

  • Miglior prezzo garantito

    Miglior prezzo garantito

    Se per lo stesso programma doveste trovare un prezzo migliore presso un'altra agenzia, vi rimborseremo la differenza.

  • Servizio gratuito

    Servizio gratuito

    Approfittate dei nostri servizi gratuiti e personalizzati – il 97% dei nostri clienti ci consiglierebbe ad amici e parenti.