Viaggio studio a Valencia: Attrazioni

Valencia, città di contrasti, in cui si può ammirare la futuristica Città delle Arti e delle Scienze insieme al tradizionale centro storico, dove il profumo dei fiori d’arancio si diffonde nell’aria e il suono delle campane riecheggia tra le strade di acciottolato. La lista di cose da fare a Valencia è interminabile, perciò non perdete altro tempo e tuffatevi nel cuore di questa meravigliosa città spagnola!

La Città delle Arti e delle Scienze

Iniziate visitando la spettacolare Città delle Arti e delle Scienze, un grandioso complesso di vetro e acciaio composto dall’Oceanogràfic, che assomiglia ad una ninfea; dall’Hemisfèric, progettato per farlo assomigliare ad un grande occhio; dal Museo delle Scienze Príncipe Felipe, con la forma di uno scheletro di balena; dal teatro Palau de les Arts Reina Sofia e dall’Umbracle, un magnifico giardino all’aperto che potrete visitare gratuitamente! Per risparmiare, acquistate un biglietto combinato oppure scegliete l’esperienza del cinema in 3D all’Hemisfèric, una serata all’opera al Palau de les Arts o un incontro ravvicinato con i delfini all’Oceanogràfic!
ESL - Attrazioni

Palau de la Música e Giardini del Turia

Proseguendo oltre, lungo i meravigliosi Giardini del Turia, realizzati in quello che un tempo era il letto del fiume Turia, arriverete al Palau de la Música. Si tratta di una spettacolare sala da concerti con una magnifica facciata in vetro curvo, affacciata sul bordo di una piscina. Potrete percorrere i 9 km del parco in una sola giornata, affittando una bicicletta dai numerosi punti di noleggio che costeggiano i giardini.

Il calcio a Valencia

A solo 15 minuti a piedi dal Palau, troverete lo Stadio Mestalla, casa del “Valencia Club de Fútbol”, una delle squadre più famose della Spagna! Andare a vedere una partita di calcio allo stadio è un ottimo modo per sentirsi integrati con la gente del posto e sostenere la squadra locale contro i grandi campioni del Madrid e del Barcellona.

Il Museo delle Belle Arti di Valencia

Proseguendo lungo i Giardini del Turia, troverete il palazzo dalla cupola blu del Museo delle Belle Arti di Valencia, che vanta incredibili opere d’arte di El Greco, Goya, Velázquez, Sorolla e Tiziano. La cosa migliore? L’ingresso è gratuito!
ESL - Attrazioni

Le famose torri di Valencia

Una passeggiata di pochi minuti attraverso i giardini vi porterà alle Torres de Serranos, una serie di torri che offrono una vista spettacolare su Valencia. Questa è solo una delle 12 porte medievali che proteggevano la città: in appena 10 minuti, arriverete infatti ad un’altra porta d’entrata, chiamata Torres de Quart.

Bioparc Valencia

All’estremità dei Giardini del Turia, gli amanti degli animali possono visitare il Bioparc Valencia, il famoso zoo della città e considerato a buon titolo come uno dei migliori della Spagna. Il parco abbraccia il concetto di “zoo-immersione”, in cui i visitatori vengono immersi nell’habitat degli animali piuttosto che il contrario. Non vedrete alcuna gabbia!
ESL - Attrazioni

Il centro storico di Valencia

Dopo aver percorso tutta la lunghezza dei Giardini del Turia e scoperto i suoi tesori, è tempo di esplorare il centro storico di Valencia. Tra le attrazioni imperdibili rientrano la Cattedrale di Valencia, un capolavoro del XIII secolo con soffitti a volta, e la vicina Torre del Miguelete (se siete abbastanza coraggiosi, salite i 207 gradini della scala a chiocciola che porta fino in cima). Alcuni passi più in là, troverete La Llotja de la Seda, l’antica casa di commercio della seta, con un tranquillo cortile interno e spettacolari colonne a spirale. Terminate in bellezza con il municipio di Valencia, nell’ampia e soleggiata Plaça de l’Ajuntament.

Le spiagge di Valencia

Dopo aver esplorato tutti gli angoli e i vicoli della Valencia gotica, andate dall’altra parte della città fino alla famosa spiaggia di Malvarrosa. Ampia e con una sabbia bianca e impalpabile, è il posto perfetto per dedicarsi all’abbronzatura o per provare la paella in uno dei ristoranti sul lungomare. Secondo i suoi abitanti, Valencia è l’unica città in Spagna che può arrogarsi il diritto di chiamare i suoi piatti a base di riso “paella”!
 
Se questo paesaggio non dovesse essere abbastanza naturale, salite sull’autobus N.25 dal centro della città al Parco Naturale di Albufera. In questa riserva protetta, potrete noleggiare biciclette o fare un giro in barca attraverso le risaie e la laguna, oltre ad assaggiare le autentiche specialità locali, fatte – naturalmente – con il riso coltivato nella regione.
ESL - Attrazioni

Perché scegliere ESL?

  • Eletta migliore agenzia

    Eletta migliore agenzia

    ESL è stata premiata con un Lifetime Award dopo essere stata nominata per ben 5 volte Migliore Agenzia d’Europa” agli ST Star Awards.

  • Miglior prezzo garantito

    Miglior prezzo garantito

    Se per lo stesso programma doveste trovare un prezzo migliore presso un'altra agenzia, vi rimborseremo la differenza.

  • Servizio gratuito

    Servizio gratuito

    Approfittate dei nostri servizi gratuiti e personalizzati – il 97% dei nostri clienti ci consiglierebbe ad amici e parenti.