Viaggio studio a Valencia: Eventi 2019

ESL - Eventi 2019
5 gennaio 2019: La Cavalcata dei Re Magi
La classica celebrazione spagnola dell’Epifania è uno dei festival più importanti di Valencia. I carri da parata con i Tre Magi e i loro aiutanti lanciano caramelle ai bambini e alle loro famiglie mentre sfilano lungo i Giardini del Turia, partendo dalla Città delle Arti e delle Scienze, prima di entrare nel centro storico e terminare la parata alla Plaça de l’Ajuntament.
 
22 gennaio 2019: San Vicente Mártir
Una delle feste tradizionali più importanti di Valencia. Onora il Santo Patrono della città con una processione religiosa attraverso il centro storico.
 
28 febbraio - 7 marzo 2019: Carnevale
Scegliete il costume che preferite e unitevi ai festeggiamenti! Con tutta una serie di sfilate (ruas) attraverso la città, potrete approfittare di concerti gratuiti per strada, feste e concorsi in maschera.
 
15 marzo -19 marzo 2019: Les Falles
Les Falles, il festival più importante di Valencia e uno dei più particolari in tutto il mondo, è un’esperienza che ricorderete per tutta la vita! La prima parte del festival consiste nel posizionare centinaia di falles (sculture in cartapesta) in tutta la città. Fotografatene il più possibile perché non dureranno molto! L’ultima sera del festival (la cremà), viene infatti dato fuoco a tutte le sculture, tranne alla falla vincente. Queste fiamme ipnotiche e l’atmosfera del festival la rendono una notte indimenticabile!
 
14 aprile - 21 aprile 2019: Settimana Santa
Benché venga celebrata in grande stile soprattutto nel sud della Spagna, anche Valencia ha una sua processione religiosa durante la settimana che precede la Pasqua. Vivete un’esperienza culturale davvero unica!
 
23 giugno - 24 giugno 2018: Notte di San Juan
Per sancire l’inizio dell’estate, gli abitanti di Valencia si recano in spiaggia per dei picnic al tramonto, falò in spiaggia, fuochi d’artificio e balli fino a notte fonda. Una notte davvero magica.
 
01 luglio - 31 luglio 2019: Festival di luglio
Cosa non amare di un festival estivo che dura tutto un mese? Date un’occhiata agli eventi in programma per la Feria de Julio, tra cui concerti gratuiti all’aria aperta, mercatini, degustazioni enogastronomiche, un parco divertimenti itinerante e molto altro. 
 
28 luglio 2019: La Battaglia dei Fiori
Il punto culminante del festival di luglio è senza dubbio la famosa Batalla de las Flores. La parata di oltre 30 carri sfila lungo i Giardini del Turia, riempiendo la strada con una coperta di garofani del colore del tramonto. Comprate un posto riservato per apprezzare al massimo questo festival floreale!
 
16 agosto – 22 agosto 2019: Rototom SunSplash, Festival Europeo della Musica Reggae
Il festival di musica reggae più grande d’Europa si svolge a Benicàssim, a solo un’ora di treno a nord di Valencia. Amanti della musica, non perdetevi questo festival!
 
28 agosto 2019: La Tomatina
Nel piccolo villaggio di Buñol, a un’ora di treno o mezz’ora d’auto da Valencia, si svolge il festival più famoso della Spagna dopo la Corsa dei Tori. I partecipanti, tutti vestiti di bianco, passano quasi un’ora a lanciarsi pomodori in questa battaglia appiccicosa e divertente. Poiché il festival ha acquisito una fama internazionale e il villaggio riesce ad accogliere solo un numero limitato di spettatori, è necessario acquistare un biglietto per riuscire a vedere da vicino lo spettacolo de La Tomatina!

Perché scegliere ESL?

  • Eletta migliore agenzia

    Eletta migliore agenzia

    ESL è stata premiata con un Lifetime Award dopo essere stata nominata per ben 5 volte Migliore Agenzia d’Europa” agli ST Star Awards.

  • Miglior prezzo garantito

    Miglior prezzo garantito

    Se per lo stesso programma doveste trovare un prezzo migliore presso un'altra agenzia, vi rimborseremo la differenza.

  • Servizio gratuito

    Servizio gratuito

    Approfittate dei nostri servizi gratuiti e personalizzati – il 97% dei nostri clienti ci consiglierebbe ad amici e parenti.