Viaggio studio a Amburgo: Consigli ESL

Pesce e frutti di mare

Dal sushi ai panini col pesce (Fischbrötchen), potrete gustare le prelibatezze ittiche di questa città che vive a stretto contatto con il mare. Alcuni dei migliori ristoranti di pesce si trovano lungo la Große Elbstraße: dall’esterno sembrano dei magazzini e non tutti sono aperti a cena, ma non troverete pesce più fresco (tranne quello che sta ancora nuotando).

La domenica mattina, il celebre mercato del pesce di Amburgo è il posto ideale per vedere le bancarelle in azione e comprare i prodotti direttamente dalla barca. Aperto solo fino alle 09.30, è un’esperienza per i più mattinieri o per i veri nottambuli (in estate apre alle 05.00 e in inverno alle 07.00). I famosi strillatori del mercato sono particolarmente divertenti quando vendono a gran voce prodotti come anguille, fiori, salsicce o banane.

Noleggiate una StadtRad per girare in città

In un mondo sempre più spaventato dall’idea di vincoli e impegni, cosa potrebbe esserci di meglio che prendere una bicicletta, pedalare finché ne avete voglia e poi metterla via… per poi prenderne un’altra quando ne avete di nuovo bisogno? Registratevi con i vostri dati bancari o con il numero della carta di credito e prendete una bicicletta da una delle decine di postazioni sparse in città. I primi 30 minuti sono gratuiti, dopo i quali viene applicata una tariffa al minuto, fino ad un massimo giornaliero.
ESL - Consigli ESL

Vita notturna

Alcuni hipster vi diranno che Berlino ormai è vorbei (finita), troppo piena di turisti, troppo piena di yuppie dello Schwabing, eccetera, eccetera… ovviamente non è vero, i nightclub di Berlino sono famosi in tutto il mondo – ma è doveroso citare le città che pensano di essere più alla moda. Lipsia è una, Amburgo è l’altra.

Il quartiere di Reeperbahn (consultare la sezione “Attrazioni”) rappresenta l’estremo più vizioso e dissoluto, ma in questa città che abbraccia con orgoglio il suo lato selvaggio ci sono nightclub e locali di musica dal vivo per tutti i gusti. Non è una coincidenza che così tanti DJ dei migliori club della Germania provengano dalla scena musicale di Amburgo.

Caffè

Il primo café di Amburgo venne inaugurato nel 1677 – tre secoli e mezzo più tardi rimane sempre un ottimo locale per gustare una tazzina di caffè. Non avranno la stessa reputazione internazionale di Vienna o Milano, ma i locali di Amburgo servono del caffè eccellente in ambienti alla moda. Dopotutto, si tratta del posto dove arriva la maggior parte del caffè consumato in Europa.

HafenCity è un ottimo posto a cui dare un’occhiata, così come la vicina Speicherstadt. La torrefazione Speicherstadt Rosterei tosta i propri grani, mentre il Burg Coffee Museum celebra la storia del chicco di caffè nel suo fantastico viaggio fino ad Amburgo. 
ESL - Consigli ESL

Dialog im Dunklen

Un’esperienza stimolante che vi farà riflettere durante il vostro corso di tedesco ad Amburgo, Dialog im Dunklen (Dialogo al Buio) è un’installazione che vi porterà attraverso tutta una serie di stanze buie, accompagnati da una guida non-vedente. Fate il tour in lingua tedesca e acquisirete una maggiore consapevolezza non solo sulla vita delle persone non-vedenti, ma anche su come gran parte della comunicazione quotidiana sia basata sul senso della vista.

Da vedere, da leggere, da ascoltare

Da vedere
Soul Kitchen (2009). Regista: Fatih Akin
La Spia – A Most Wanted Man (2014). Regista: Anton Corbijn
Fraktus (2012). Regista: Lars Jessen
Nordsee ist Mordsee (1976). Regista: Hark Bohm

Cinema di Amburgo
I cinema tradizionali continuano a vivere ad Amburgo. I cinema Abaton (Allende-Platz 3), Savoy (Steindamm 54), Studio-Cinema Hamburg (Bernstorffstraße 93), Passage Kino (Mönckebergstraße 17) e Zeise (Friedensallee 7) hanno tutti un’atmosfera fantastica. Le grandi produzioni cinematografiche sono disponibili – e doppiate in tedesco – al Cinemaxx (Dammtordamm 1).

Da leggere
Kontamination, di Boris Meyn
Raccolta di opere, di Matthias Claudius
La Spia – A Most Wanted Man, di John le Carré
 
Da ascoltare
DJ Kicks, di DJ Koze
With the Beatles, del gruppo The Beatles
Selected Remixes 2009-2015, di Solomun
ESL - Consigli ESL
Locali di musica dal vivo ad Amburgo
I locali di musica compaiono e scompaiono in un battito di ciglia: chiedete consigli e informazioni allo staff della scuola per restare aggiornati. Oppure seguite semplicemente il tunz, tunz, tunz che si propaga nelle notti amburghesi...

Perché scegliere ESL?

  • Eletta migliore agenzia

    Eletta migliore agenzia

    ESL è stata premiata con un Lifetime Award dopo essere stata nominata per ben 5 volte Migliore Agenzia d’Europa” agli ST Star Awards.

  • Miglior prezzo garantito

    Miglior prezzo garantito

    Se per lo stesso programma doveste trovare un prezzo migliore presso un'altra agenzia, vi rimborseremo la differenza.

  • Servizio gratuito

    Servizio gratuito

    Approfittate dei nostri servizi gratuiti e personalizzati – il 97% dei nostri clienti ci consiglierebbe ad amici e parenti.