Viaggio studio a Monaco di Baviera: Eventi 2019

ESL - Eventi 2019
15 marzo – 6 aprile 2019: Starkbier Festival della Birra Scura
Se vi trovate a Monaco nel mese di marzo, dovete assolutamente provare la Starkbier – letteralmente, la birra forte! Potrete gustare questa birra appena fermentata e ricca di calorie (l’equivalente ad 1/3 di una pagnotta) nei vari birrifici della città, di cui il più popolare è il Paulaner Nockherberg, che ospita anche la festa più grande.
 
20 aprile – 8 maggio 2019: Springfest
A chi non piace il Carnevale? Il Theresienwiese si riempie con tutti i tipi di giostre, attrazioni, tendoni dove bere birra, mercatini delle pulci e fuochi d’artificio. C’è un motivo per cui la gente del posto lo considera una versione in miniatura dell’Oktoberfest!
 
15 giugno – 16 giugno 2019: Festa della fondazione
Per celebrare la fondazione ufficiale di Monaco nel XII secolo, la città festeggia con concerti gratuiti, mercati, attività per bambini e molto altro in tutto il centro storico.
 
26 giugno – 21 luglio 2019: Tollwood Sommerfestival
Nel sito dell’Olympiapark, a nord del centro di Monaco, questo incredibile festival musicale include anche teatro, circo, mercati artigianali e bancarelle gastronomiche.
 
27 giugno – 6 luglio 2019: Filmfest München
Secondo solo alla Berlinale, questo prestigioso festival cinematografico accoglie le star di Hollywood, ma anche i migliori registi del cinema indipendente. I tedeschi arrivano a frotte per vedere uno degli oltre 200 film proposti in tutta la città!
 
21 settembre – 6 ottobre 2019: Oktoberfest
Contrariamente a quello che potrebbe indicare il nome, la festa per eccellenza di Monaco di Baviera inizia a settembre. Sfilate, bande musicali bavaresi, giostre e tendoni lungo tutta Theresienwiese, dove le cameriere in dirndl servono giganti boccali di birra e bretzel per tutto l’Oktoberfest.
 
5 novembre – 24 dicembre 2019: Mercatini di Natale
Proprio quando si pensa che Monaco non potrebbe essere più pittoresca, arrivano i mercatini di Natale. Un numero imprecisato di bancarelle addobbate con luci intermittenti compaiono nelle zone più disparate della città. Potrete dare un’occhiata alle decorazioni natalizie realizzate in legno, sorseggiare un po’ di vin brulé (glühwein) e prendere un bratwurst al volo. Impossibile non amare quest’atmosfera di festa!

Perché scegliere ESL?

  • Eletta migliore agenzia

    Eletta migliore agenzia

    ESL è stata premiata con un Lifetime Award dopo essere stata nominata per ben 5 volte Migliore Agenzia d’Europa” agli ST Star Awards.

  • Miglior prezzo garantito

    Miglior prezzo garantito

    Se per lo stesso programma doveste trovare un prezzo migliore presso un'altra agenzia, vi rimborseremo la differenza.

  • Servizio gratuito

    Servizio gratuito

    Approfittate dei nostri servizi gratuiti e personalizzati – il 97% dei nostri clienti ci consiglierebbe ad amici e parenti.