INTRODUZIONE

Segui le avventure dei nostri 5 “ESL Travel Blogger” e vinci uno dei superpremi in palio!

  • Scopri i nostri 5 “ESL Travel Blogger”
  • Segui le loro avventure durante il loro soggiorno linguistico in uno dei 5 continenti
  • Vota per il tuo blogger preferito

Il tuo voto ti permetterà di partecipare all’estrazione a sorte per vincere:

  • 1 iPhone 7
  • 3 buoni regalo easyJet del valore di 180 €
  • 5 casse acustiche bluetooth Ultimate Ears UE BOOM 2

Scopri qui sotto il profilo dei nostri “ESL Travel Blogger” cliccando sulle nostre 5 destinazioni da sogno. Potrai seguire le loro avventure mettendo “Mi piace” sulla pagina Facebook.

Come si partecipa?

Niente di più semplice: basta votare per il tuo blogger preferito e compilare il modulo a cui potrai accedere dal suo profilo nei 3 mesi di votazioni corrispondenti (per garantire un trattamento equo, ciascun blogger avrà a disposizione 3 mesi per essere votato). A giugno, votazioni aperte per David.

SXF - BERLIN

David Nguyen

Paese

Svizzera

Età

23

Date di viaggio

16-29 luglio 2017

Mi chiamo David Nguyen, sono nato a Friburgo, in Svizzera, e studio arte a Losanna. Già dalla più tenera infanzia ho iniziato a realizzare cortometraggi con una vecchia videocamera dei miei genitori e a disegnare storie a fumetti. Oggi, dall’alto dei miei 23 anni, continuo a vivere queste due passioni grazie ai miei studi.

Esattamente come bisogna avere una buona salute fisica, credo sia altrettanto importante mantenere una buona conoscenza delle lingue che incontriamo nella vita: questo permette di aprire la mente e di essere più svegli! Viaggiare per me è indispensabile, perché ogni viaggio è un’avventura unica che fa maturare molto più di quanto si pensi!

Partire per Berlino è un’occasione fantastica, perché è una città giovane, piena di energia e offre un mix di culture insolite. Quest’esperienza andrà sicuramente a stimolare la mia creatività!

  • Se fossi una parola, sarei… “BOOM!”
  • Se fossi un piatto, sarei … una ratatouille un po’ troppo dolce
  • Se fossi una canzone, sarei… “I love Baby, I love you Doll” di Parekh & Sigh (cantata sotto la doccia)
  • Se fossi un superpotere, sarei… controllare il tempo e spostarmi alla velocità della luce
  • Se fossi un’invenzione, sarei… il tasto REC di una fotocamera

SOCIAL WALL

#ESLTRAVELBLOGGER

    LAX - LOS ANGELES

    Annina Müller

    Paese

    Svizzera

    Età

    19

    Date di viaggio

    20 agosto - 2 settembre 2017

    Ciao a tutti, mi chiamo Annina Müller e studio “Business Administration” all’Università di San Gallo, in Svizzera. Tuttavia, non sono certo una secchiona che siede tutto il giorno alla scrivania.

    Viaggiare è la mia grande passione. Durante il mio Gap Year ho viaggiato zaino in spalla tra Australia, Bali e Singapore. Non solo ho scoperto nuove culture e ammirato paesaggi spettacolari, ma ho anche imparato molto su me stessa. Ho ampliato i miei orizzonti e questo mi ha resa molto felice. In più, a Bali ho iniziato a praticare yoga, un grande hobby che coltivo da allora: mi aiuta a calmarmi dopo una giornata stressante e a ritrovare le energie.

    Per concludere, mi descriverei come una persona intraprendente, dalla mentalità aperta, motivata e comunicativa, sempre pronta ad affrontare nuove sfide.

    • Se fossi una parola, sarei… “avventurosa”
    • Se fossi un piatto, sarei … una ciotola di açai
    • Se fossi una canzone, sarei… “Flawless” di Beyoncé
    • Se fossi un superpotere, sarei… il teletrasporto
    • Se fossi un’invenzione, sarei… una macchina fotografica

    SOCIAL WALL

    #ESLTRAVELBLOGGER

      UKB - KOBE

      Vanessa Maudet

      Paese

      Francia

      Età

      29

      Date di viaggio

      11-24 settembre 2017

      Mi chiamo Vanessa, ho 29 anni e sono una blogger di viaggi. Sono originaria della Costa Azzurra, ma lavoro a Ginevra nel marketing digitale. Ho vissuto tra Francia, Germania, Regno Unito e, più recentemente, Polinesia Francese per circa 3 anni.

      Sono quindi una viaggiatrice nell’anima, cerco di arricchirmi con destinazioni completamente diverse dal mio ambiente abituale. Parlo 3 lingue e ho sempre adorato impararle durante i miei studi, soprattutto grazie all’immersione totale (1 anno in Inghilterra e 6 mesi in Germania).

      Secondo me, è il modo migliore per conoscere un paese nella sua totalità. L’esperienza proposta da ESL a Kobe è fantastica. Da anni sogno di scoprire il Giappone e il suo contrasto fra tradizioni culturali e avanguardia tecnologica. Ne sono affascinata da sempre. La barriera linguistica è tuttavia importante e quest’immersione mi permetterà di creare un legame con la gente del posto e vivere un’avventura unica.

      • Se fossi una parola, sarei … un rododendro
      • Se fossi un piatto, sarei … un piatto del sud-ovest con del foie gras
      • Se fossi una canzone, sarei … “Let it go” del film di animazione “Frozen – Il regno di ghiaccio”, giusto per essere un po’ pazza!
      • Se fossi un superpotere, sarei … il teletrasporto
      • Se fossi un’invenzione, sarei … un traduttore auricolare per parlare istantaneamente tutte le lingue, cosa che non aiuterebbe ESL :)

      SOCIAL WALL

      #ESLTRAVELBLOGGER

        CPT - CAPE-TOWN

        Andrea Gernone

        Paese

        Italia

        Età

        22

        Date di viaggio

        7-21 ottobre 2017

        Ciao! Mi chiamo Andrea. Sono un viaggiatore entusiasta, video maker, fotografo, membro di GreenRope, creativo, appassionato di sport e di crescita personale, biologo e propulsore di energia positiva! Ma, ancora più importante, sono il vostro Travel Blogger per Città del Capo, in Sudafrica!

        Da quando ero bambino e leggevo le avventure di “Corto Maltese”, ho sempre subito il fascino dell’Africa e dei suoi colori caldi e vivi, così diversa da tutti gli altri continenti! Ecco perché non vedo l’ora di vivere questa straordinaria avventura!

        Penso che imparare una lingua sia come spalancare una porta verso un mondo nuovo. Un mondo fatto di un’incredibile varietà di culture, stili di vita, storie e soprattutto persone. Imparare una lingua permette di confrontarsi con tutto questo e di scoprire sostanzialmente una nuova vita! E cos’altro si combina così perfettamente con i viaggi? Unire questi due aspetti significa vivere questa fantastica esperienza fino in fondo. Let’s do it!

        • Se fossi una parola, sarei… “sorgere”
        • Se fossi un piatto, sarei … una focaccia
        • Se fossi una canzone, sarei… “Ocean” di John Butler
        • Se fossi un superpotere, sarei… sicuramente il teletrasporto!
        • Se fossi un’invenzione, sarei… un pannello solare

        SOCIAL WALL

        #ESLTRAVELBLOGGER

          SYD - SYDNEY

          Sheila Flores

          Paese

          Spagna

          Età

          26

          Date di viaggio

          5-19 novembre 2017

          Ciao a tutti! Mi chiamo Sheila, ho 26 anni e vivo a Barcellona, la mia città preferita in assoluto. Mi piace viaggiare, scoprire nuove culture e imparare le lingue, perché adoro conoscere persone di paesi diversi.

          Un paio di anni fa, ho avuto la possibilità di sperimentare la vita all’estero per alcuni mesi ed è stata la decisione più importante che abbia mai preso! Non avete idea di quanto un viaggio lontano da quello che si conosce e dalla propria zona di comfort possa cambiare la vita. Non crescerete solo da un punto di vista professionale, padroneggiando un’altra lingua, ma anche sul piano personale, perché scoprirete di essere in grado di fare molte più cose di quanto pensiate.

          Grazie ad ESL, fra alcuni mesi sarò a Sydney per vivere l’esperienza più fantastica della mia vita. Ancora non riesco a crederci! È una città molto speciale per me e so che sarà indimenticabile. Mi perderò tra le strade e le spiagge della città, prometto che vi mostrerò tutto quello che posso. Vi invito ad accompagnarmi in questo viaggio – sono sicura che non vi lascerà indifferenti. Andiamo in AUSTRALIA!

          • Se fossi una parola, sarei… “amore”
          • Se fossi un piatto, sarei … pan con Tomate (pane e pomodoro)
          • Se fossi una canzone, sarei… “Opportunity” di Pete Murray
          • Se fossi un superpotere, sarei… il teletrasporto!
          • Se fossi un’invenzione, sarei… un veicolo che può viaggiare per terra, aria e mare

          SOCIAL WALL

          #ESLTRAVELBLOGGER