Comunicati stampa, Soggiorni linguistici ESL: ginnastica per la mente...e per il corpo.
Comunicati stampa

Soggiorni linguistici ESL: ginnastica per la mente...e per il corpo.

Soggiorni linguistici ESL: ginnastica per la mente...e per il corpo.

Un’esperienza dinamica dove lo sport diventa il complemento ideale allo studio.
Esistono tanti modi per tenersi in forma: mangiare in maniera equilibrata, fare sport, adottare sane abitudini quotidiane. Il benessere del corpo è strettamente legato a quello della mente, per questo è fondamentale che anche il cervello si mantenga “allenato”. Lo studio di una lingua straniera richiede attenzione, calma e concentrazione, una condizione che lo sport può favorire offrendo piacevoli momenti di svago, permettendo inoltre di rinvigorire le proprie capacità fisiche e mentali per affrontare libri e lezioni con più freschezza e lucidità.

Per chi desidera studiare (o perfezionare) all’estero una lingua straniera come l’inglese o lo spagnolo, la possibilità di unire lo studio con lo sport si concretizza in una serie di esaltanti programmi “Lingua PIÙ Sport” proposti da ESL – Soggiorni Linguistici in tutto il mondo. Sci, golf, equitazione, yoga, tennis e molto altro: la scelta di attività sportive è ampia, così come quella delle destinazioni. Dopo i corsi di lingua del mattino, il pomeriggio è dedicato allo sport con una rinvigorente full immersion nella natura, per respirare a pieni polmoni l’energia necessaria e tornare sui banchi di scuola con la giusta energia.

Om Shanti: il celebre mantra sanscrito, nella pratica dello yoga, evoca uno stato di pace nella mente, nella parola e nel corpo. Allo stesso modo, i programmi “Lingua PIÙ Yoga”, disponibili sia per l’inglese che per lo spagnolo, offrono la condizione ideale per studiare in un ambiente altamente rilassante dove le pratiche di meditazione assumono un ruolo fondamentale in tutto il processo di apprendimento. In completa armonia con il corpo, la mente diventa più ricettiva per lo studio della lingua grazie a una diminuzione dello stress e a un progressivo miglioramento delle capacità psicofisiche. È possibile partecipare ai programmi “Lingua PIÙ Yoga” a New Delhi e Goa in India, la patria incontrastata di questa affascinante disciplina millenaria, oppure in altri paesi del mondo come Stati Uniti (Los Angeles, Santa Barbara e Boston), Canada (Vancouver e Toronto), Australia (Byron Bay) e Panama (Boquete e Bocas del Toro).

Backswing: precisione, calma e concentrazione sono doti indispensabili per chi gioca a golf, una disciplina elegante e avvincente da vivere all’aria aperta, tra il verde e il silenzio della natura. Dopo il corso d’inglese, una partita a golf può aiutare a liberare la mente e a rilassarsi tra un green e l’altro, mettendo contemporaneamente alla prova “sul campo” le conoscenze apprese a lezione. I corsi di lingua proposti dal programma “Lingua PIÙ Golf” si adattano, in livello ed intensità, alle esigenze e agli obiettivi individuali e si accompagnano a lezioni pomeridiane di golf. Chi desidera migliorare il proprio swing, parallelamente alle proprie conoscenze linguistiche, può scegliere tra alcune meravigliose destinazioni in tutto il mondo come Devon e Portsmouth in Inghilterra, Gold Coast in Australia, Queenstown in Nuova Zelanda e Santa Monica negli Stati Uniti.

Goal!: in uno sport come il calcio, le capacità individuali sono importanti ma è soltanto con un affiatato gioco di squadra che si raggiunge l’obiettivo finale, segnare in rete. Un prato verde, due reti, un pallone e due squadre che si affrontano: una partita di calcio è l’ideale per sciogliere le tensioni e dare libero sfogo alla voglia di sport dopo una giornata di lezioni. In compagnia di tanti altri studenti provenienti da ogni parte del mondo, giocare a calcio non permette soltanto di fare attività fisica all’aperto ma è anche un’ottima opportunità per fare amicizia, rapportarsi con gli altri e sperimentare quel gioco di squadra che risulta molto importante anche nel mondo del lavoro. Per studiare l’inglese con un programma “Lingua PIÙ Calcio”, ESL mette a disposizione due nuove opzioni in Inghilterra in città come Londra e Manchester, metropoli con il calcio nel DNA.

In fondo al mar: tra orizzonti paralleli e atmosfere ovattate, il mondo sottomarino offre la possibilità di scoprire la natura in profondità, sotto una dimensione diversa. Per rilassarsi lontano dai banchi di scuola non c’è nulla di più emozionante di un’immersione in mare, dove è facile incontrare pesci colorati e piante dalle forme peculiari, nuotando nelle limpide acque turchesi delle più belle destinazioni balneari. Alla conoscenza approfondita dell’inglese, gli studenti possono affiancare la scoperta della natura in tutta la sua profondità con i soggiorni “Lingua PIÙ Immersioni” proposti da ESL a Malta in luoghi come St Julians, Sliema, Gozo, St. Paul’s Bay e La Valletta.