Lingua PIÙ, Lingua PIÙ Sport
Lingua PIÙ

Lingua PIÙ Sport

Lingua PIÙ Sport

Da sempre, lo sport è il complemento ideale allo studio: ottima occasione di svago, l’attività sportiva è un passatempo entusiasmante e coinvolgente, che permette di rinvigorire le proprie capacità fisiche e mentali e di ritornare, con freschezza e lucidità, ai propri impegni quotidiani.

Questo vale naturalmente anche per i soggiorni linguistici. Dopo i corsi di lingua del mattino, sarà molto stimolante – oppure estremamente rilassante – immergersi nella natura, inspirare l’aria fresca a pieni polmoni e regalarvi una sferzata di vitalità. I vostri neuroni vi ringrazieranno e il giorno dopo sarete ancora più ricettivi nell’assimilare quanto più possibile dalle lezioni di lingua.

Lo sport presenta anche molti altri vantaggi, in particolare dal punto di vista umano, e il fattore dell’integrazione è una delle sue caratteristiche più importanti. Dedicarsi ad un’attività sportiva porta a fare incontri con altri amanti dello sport, permette di conoscere meglio la destinazione del proprio soggiorno e i suoi abitanti, ma anche d’instaurare scambi stimolanti con altri sportivi e altri studenti, il tutto comunicando sempre nella lingua del paese. Il paesaggio diventerà lo sfondo del vostro soggiorno linguistico: circondati dalla natura, avrete la possibilità di scoprire il carattere più autentico del paese e di muovervi autonomamente, rafforzando così il vostro legame con il suo territorio. Senza dimenticare che aumenterà anche la vostra sicurezza, non solo nelle vostre capacità fisiche o mentali, ma anche nelle vostre doti relazionali.

Eccovi una panoramica delle numerose possibilità offerte da ESL, per vivere un soggiorno linguistico all’insegna dello studio, delle scoperte e dello sport:

Lingua PIÙ Surf:

Cavalcate onde gigantesche in Australia, negli Stati Uniti, in Sudafrica o nei Caraibi! ESL – Soggiorni linguistici vi propone una selezione delle migliori destinazioni del surf internazionale, dove potrete imparare una lingua al ritmo delle onde. Leggete il nostro blog ESL, per scoprire tutte le informazioni utili e le destinazioni più apprezzate, prendete la vostra tavola da surf e ascoltate il richiamo del mare!
ESL - Lingua PIÙ Sport

Lingua PIÙ Immersioni subacquee:

Sui fondali di Bocas del Toro (Panama), Sosua (Repubblica Dominicana) Fort-de-France (Martinica), Nerja (Spagna), Whitsundays e della Gold Coast (Australia), si nascondono straordinari tesori che aspettano solo di essere scoperti! Esplorate il silenzioso mondo sottomarino, dopo i vostri corsi di lingua!
ESL - Lingua PIÙ Sport

Lingua PIÙ Tennis:

Quando si tratta di assistere ad una competizione internazionale o ad un match del Grande Slam a Wimbledon, New York, Melbourne o Parigi i fan non esitano nemmeno un secondo a spostarsi in tutto il mondo! Nel tennis, lo spettacolo si svolge sia sul campo da tennis che in tribuna. Per gli appassionati di questo sport, proponiamo un corso speciale “Inglese PIÙ Tennis” sulla Gold Coast in Australia o a Nerja in Spagna, ma è possibile dedicarsi al tennis anche al di fuori di un programma specifico in molte altre nostre destinazioni!
ESL - Lingua PIÙ Sport

Lingua PIÙ Sci e snowboard:

Per molti, lo sci e lo snowboard sono un autentico stile di vita e rappresentano il barometro del benessere e del divertimento… peccato duri solo il tempo di una stagione! Grazie ad ESL, invece, avrete la possibilità di dedicarvi a questa attività sportiva in qualsiasi periodo dell’anno, combinandola con corsi di lingua nelle destinazioni più varie. Con noi, potrete fare davvero il giro del mondo (Nuova Zelanda: dieci cose da fare a Queenstown, con meno di NZ$20): da Queenstown, in Nuova Zelanda, a Whistler, in Canada, dalle mete più classiche fino a quelle più insolite, gli amanti dello sci e dello snowboard potranno saettare sulla neve a qualsiasi latitudine!
ESL - Lingua PIÙ Sport

Lingua PIÙ Golf:

Il golf è uno sport molto amato e gode di una crescente popolarità. I programmi che uniscono l’apprendimenti linguistico a questa attività sportiva vengono organizzati principalmente nelle destinazioni di lingua inglese. Gli studenti del nostro programma “Business English”, in Inghilterra (Devon, Portsmouth), avranno infatti la fantastica opportunità di combinare il proprio corso di lingua con la pratica del golf. I percorsi a 18 buche sono tuttavia anche disponibili in Australia (Gold Coast) o in Nuova Zelanda (Whitianga, Queenstown). Seguire con successo i corsi di lingua al mattino, per poi brillare nel pomeriggio sul campo da golf: un connubio a dir poco perfetto!

Lingua PIÙ Calcio:

Olinda è una pittoresca città situata sulla costa del Brasile, paese dove entusiasmo, convivialità e gioia si riassumono in un’unica parola, anzi, in un unico sport: il “futebol”! Molti dei giocatori più celebri di tutti i tempi sono nati e cresciuti in questo paese dal grande cuore, il cui battito si fa sempre più forte, non appena le azioni in campo iniziano a farsi appassionate e coinvolgenti. Qui, avrete la possibilità d’incontrare migliaia di fan e, come in molte altre destinazioni, di esprimere tutta la vostra passione dopo le lezioni di lingua del mattino! Le nostre scuola partner organizzano infatti dei tornei di calcio tra studenti e insegnanti, tra le varie classi oppure tra le diverse scuole. In questo modo, vi renderete conto di quanto questo sport così amato sia un ponte tra le diverse culture: non solo vi permetterà di fare immediatamente amicizia con gli altri studenti internazionali, ma anche di entrare in stretto contatto con la popolazione locale.

Lingua PIÙ Windsurf:

Sulla costa meridionale dell’Inghilterra, nella popolarissima Brighton, ESL – Soggiorni linguistici vi propone il programma Lingua PIÙ Windsurf. Questa destinazione si presta particolarmente agli sport acquatici, ai quali potrete dedicarvi nel pomeriggio, dopo i corsi di lingua della mattina. La piacevole brezza marina vi aiuterà a rielaborare e potenziare quanto appreso durante le lezioni e il giorno dopo sarete pronti per tuffarvi nuovamente nei vostri corsi di lingua!
ESL - Lingua PIÙ Sport

Lingua PIÙ Mountain bike:

La Nuova Zelanda è il paese per eccellenza delle attività all’aria aperta ed offre pertanto moltissime possibilità per dedicarsi ad uno sport! Oltre al rugby e al golf, Queenstown è il posto ideale anche per combinare un corso di lingua con delle uscite in mountain bike, su piste perfettamente segnalate. Pronti, partenza, via!

Lingua PIÙ Equitazione:

Se volete sperimentare l’emozione indescrivibile di cavalcare in mezzo a praterie sconfinate e scoprire la regione del vostro soggiorno, in sella ad un magnifico cavallo, allora il Canada è il posto che fa per voi: il nostro programma di volontariato “Ranchstay” in Canada vi darà la possibilità di vivere in un vero ranch, insieme ai contadini e agli animali, dopo aver completato la vostra formazione linguistica. Un programma fantastico per tutti gli amanti dei cavalli!
ESL - Lingua PIÙ Sport

Lingua PIÙ Sport per JUNIOR:

Equitazione, sport acquatici, calcio, tennis, golf e molto altro – scoprite i nostri pacchetti sportivi per bambini e ragazzi:
http://www.esl.it/it/viaggi-studio-all-estero/junior/corsi-ad-opzioni.htm