Testimonianze : Atlantic Language, Galway

Carlos Alonso Rodríguez
Carlos Alonso Rodríguez
Atlantic Language, Galway
Durata: 31 settimane

Il mio soggiorno a Galway è stato l’esperienza più bella della mia vita. Galway è una città molto piccola, ma incredibilmente dinamica. È impossibile annoiarsi! Troverete un’atmosfera universitaria dove c’è qualcosa da fare tutte le sere: serate salsa, mercoledì da Monroe’s, venerdì a The Front Door… Le persone sono molto simpatiche e disponibili. Stavo a casa di una famiglia ospitante che si occupava di me come se fossi figlio loro.

Vorrei inoltre parlare della scuola Atlantic. Sono stati 8 mesi incredibili e tutte le settimane conoscevo qualche persona nuova. Ho stretto amicizia con gente con cui sono ancora in contatto: brasiliani, italiani, coreani, per citarne qualcuno.

Se potessi, ci tornerei di sicuro!

Leggi tutto
Jose Juan Luque Aranda
Jose Juan Luque Aranda
Atlantic Language, Galway
Durata: 4 settimane

La mia esperienza a Galway è stata imbattibile. Non posso immaginare un posto migliore per passare qualche settimana. Non solo è una bella città, ma in più c’è musica per le strade 24h/24 e la scena culturale è fantastica. E se volete evitare il casino, ci sarà sempre una passeggiata da fare lungo il mare o un posto magnifico da visitare.

Sarete vicino a luoghi meravigliosi quali Connemara, le isole Aran, le scogliere di Moher… insomma, la Wild Atlantic Route. Ho affittato una macchina e una bici e ho viaggiato sulla costa – è stata una delle esperienze più belle della mia vita!

Ho anche studiato: ho seguito un corso di preparazione FCE presso Atlantic School. La scuola si trovava in un edificio moderno in centro e i professori erano qualificati e simpatici. Grazie a ESL per questa fantastica esperienza!

Leggi tutto
Gema Aranbarri
Gema Aranbarri
Atlantic Language, Galway
Durata: 2 sttimane

Vorrei raccontarvi un po’ del mio soggiorno a Galway, un’esperienza molto arricchente sia dal punto di vista accademico che personale.

Sono capitata in una famiglia ospitante molto simpatica e accogliente, mentre a scuola sia i professori che gli studenti mi sono stati di grande aiuto.

La casa della mia famiglia ospitante si trovava abbastanza vicino alla scuola e ogni giorno potevo andarci a piedi.

È davvero un peccato che io non possa prolungare il mio soggiorno… ma lo farò sicuramente la prossima volta!

Grazie mille per tutto!

Leggi tutto
Juan Miguel Fernández Álvarez
Juan Miguel Fernández Álvarez
Atlantic Language, Galway
Durata: 3 settimane

La mia esperienza alla scuola Atlantic Language in Galway è stata breve (3 settimane) ma intensa. È stata la mia terza avventura in immersione in un paese di lingua inglese, dopo Toronto ed Edimburgo, ma è stata decisamente la migliore. Anche degli insegnanti ho sempre un ottimo ricordo. La scuola Atlantic è come una grande famiglia!

Mi sono innamorato di Galway immediatamente. C’ero già stato per una breve visita alcuni anni fa e, anche se può sembrare una frase fatta, i suoi abitanti sono gentili ed estremamente amichevoli, un aspetto fondamentale per sentirsi ben accolti. Grazie alla sua posizione geografica, permette di esplorare luoghi indimenticabili (Isole Aran, Cliffs of Moher, Abbazia di Kylemore a Connemara e Sligo più a nord). I miei fine settimana erano piuttosto pieni!

Galway è come un festival musicale senza fine, con musicisti di strada e spettacoli praticamente ovunque! Ricordo la canzone che suonavano prima di chiudere i pub “Galway Girl”, un classico per la gente del posto. Voglio assolutamente tornarci!

Leggi tutto
Maxime Maetie
Maxime Maetie
Atlantic Language, Galway
Durata: 11 settimane

Avendo deciso di terminare il mio percorso universitario con un’esperienza anglosassone arricchente e formativa, ho deciso di trascorrere il 2016 in Irlanda, a Galway, per scoprire una nuova cultura oltre allo studio della lingua inglese. Fin dalla prima settimana sono rimasto affascinato da questa città, perché è molto vivace e dinamica. Si possono incontrare persone di tutti gli orizzonti e gli irlandesi sono molto accoglienti! Alloggiavo a casa di una famiglia ospitante ed è stata un’esperienza che mi ha arricchito molto, perché ho potuto vivere al ritmo della cultura irlandese. In più, la scuola dispone di un ambiente di studio accogliente e permette di incontrare studenti da tutto il mondo. Il corpo docenti è competente e si impegna sempre a farci raggiungere il miglior livello possibile.

Dopo 11 settimane trascorse qui, consiglio vivamente questa destinazione, perché costituisce un’esperienza straordinaria e l’Irlanda trabocca di paesaggi magnifici da scoprire. Oltre all’immersione nella lingua inglese, si tratta soprattutto di un’esperienza culturale e personale tutta da vivere.

Cosa state aspettando? Let’s Go!

Leggi tutto
Sarah Assier
Sarah Assier
Atlantic Language, Galway
Durata: 12 settimane

Ho frequentato la scuola Atlantic di Galway, in Irlanda, per 3 mesi. Il centro dei corsi si trova in un’ottima posizione e parte dei locali è stata ristrutturata di recente, offrendo delle ottime condizioni di studio. C’è anche una grande hall, con una caffetteria e una terrazza per rilassarsi durante le pause!

Gli insegnanti erano molto disponibili e ci impartivano lezioni incentrate sulla produzione orale, sulla produzione scritta e sull’ascolto. Era fantastico, perché c’era sempre molta vivacità in classe. In base ai temi affronti, ciascun partecipante spiegava le particolarità del proprio paese, rendendo il tutto ancora più interessante!

Per quanto riguarda l’alloggio, la mia famiglia ospitante era fantastica! Non dimenticherò mai i tre mesi che ho trascorso con loro! Avevo una camera molto accogliente e cenavo sempre insieme a loro, perché a pranzo mangiavo a scuola. In casa c’era un’atmosfera molto piacevole e mi sono sentita subito a mio agio. Sono stata accolta con calore (naturalmente davanti ad un buon tè!) e prima di partire ho versato qualche lacrima. Sono sempre in contatto con loro perché sto pensando di tornare in Irlanda per restarci definitivamente!

Consiglio di partire con ESL perché mi hanno seguita in tutte le fasi del mio progetto e, quando ho chiamato per avere delle informazioni, ho sempre ricevuto assistenza e ottimi consigli!

Non aspettate oltre e partite per vivere un’esperienza indimenticabile in Irlanda!

Leggi tutto
Alexandre Cretton
Alexandre Cretton
Atlantic Language, Galway
Durata: 6 settimane

Il mio soggiorno a Galway è stato fantastico e ho incontrato numerose persone da paesi diversi. La scuola è moderna e accogliente, con uno staff molto gentile. Anche la città è meravigliosa e offre tantissime attività.

Leggi tutto
Julien Sautaux
Julien Sautaux
Atlantic Language, Galway
Durata: 8 settimane

Penso sia un’esperienza da non lasciarsi sfuggire nella vita. Il mio soggiorno a Galway resterà indimenticabile, in questa piccola città a cui non manca proprio nulla: i suoi abitanti sono accoglienti, sempre pronti a dare una mano o semplicemente a fare una chiacchierata. Un’ottima città per sentirsi avvolti dall’atmosfera irlandese, Galway è sempre in movimento e piena di ragazzi che vengono qui da ogni dove per approfittare del fine settimana. La scuola permette di fare rapidi progressi in inglese e le lezioni si svolgono in un’atmosfera rilassata. Grazie alle classi composte da un ottimo mix di nazionalità ho evitato di parlare con persone della mia stessa madrelingua, un aspetto fondamentale per imparare bene una lingua straniera. Quando sono arrivato a Galway, il mio livello d’inglese era A1 e 2 mesi dopo avevo raggiunto il livello B2.
L’edificio che ospita la scuola è molto moderno e si trova nel cuore della città. La mia più grande preoccupazione era l’alloggio a casa di una famiglia ospitante e invece è stata un’esperienza incredibile: la famiglia mi ha dato molte attenzioni e, con più di un’ora di conversazione al giorno, mi ha permesso di migliorare il mio inglese.
In breve, Galway è una città dinamica e permette di vivere un’esperienza autenticamente irlandese, migliorando al contempo le proprie competenze in inglese.

Leggi tutto
Fernando Orea Ramos
Fernando Orea Ramos
Atlantic Language, Galway
Durata: 8 settimane

La mia esperienza è stata incredibile, ho avuto l’opportunità di incontrare persone di tutte le nazionalità e di imparare qualcosa da ognuna di loro. La scuola Atlantic è ottima per imparare l’inglese, gli insegnanti parlano solo in lingua e lo svolgimento delle lezioni è coinvolgente. Si migliora notevolmente la grammatica, il vocabolario e la pronuncia. Ho vissuto un’esperienza fantastica!

Leggi tutto
Sophie Rivara
Sophie Rivara
Atlantic Language, Galway
Durata: 3 settimane

Ho trascorso 3 settimane incredibili alla scuola Atlantic Language di Galway. Alloggiavo a casa di una famiglia ospitante molti simpatica e avevo molti “vicini” che a loro frequentavano la scuola e questo rendeva il tragitto verso il centro dei corsi ancora più piacevole. Anche la scuola era fantastica! Ho incontrato moltissimi amici in poco tempo e lo staff era caloroso e sempre disponibile, sia alla reception che alla caffetteria. Anche i professori erano molto amichevoli e il lato migliore era forse il fatto che fossero diversi la mattina e al pomeriggio, perché permetteva di beneficiare di vari tipi di insegnamento, di imparare l’inglese e di capire meglio la cultura irlandese.

Il programma di attività della scuola è estremamente ricco e ho potuto visitare le isole di Aran, scoprire i Cliffs of Moher e la regione del Connemara durante un “walking tour”, senza dimenticare le numerose attività a Galway, come un’introduzione all’hurling o le serate al pub. Per quanto riguarda la città di Galway, è molto carina, a misura d’uomo e con una meravigliosa atmosfera. Se desiderate imparare l’inglese in modo efficace e approfittare del vostro soggiorno, vi consiglio vivamente Galway e la scuola Atlantic. L’Irlanda è un paese bellissimo, con persone sempre sorridenti e un’atmosfera allegra favorevole alla comunicazione… tanto da dimenticare perfino la pioggia! Approfitto di questa testimonianza per ringraziarvi dell’aiuto che mi avete dato nell’organizzazione di questo fantastico soggiorno e per avermi orientata su Galway. Avrò sempre un ricordo indimenticabile di queste settimane meravigliose!

Leggi tutto
Daniel Carrasquilla López
Daniel Carrasquilla López
Atlantic Language, Galway
Durata: 3 settimane

Ho vissuto un’esperienza che mi ha regalato moltissimo. A Galway, non avere un buon livello d’inglese non è affatto un problema. I suoi abitanti vi diranno come ritornare a casa in autobus dalla scuola. Quando si parte per un soggiorno linguistico, anche se di breve durata come il mio, s’impara l’inglese di tutti i giorni, che permette di cavarsela in tutte le semplici situazioni della vita quotidiana: andare al supermercato, noleggiare una bicicletta, parlare con la famiglia ospitante e i suoi bambini (anche se ogni tanto ridono per gli errori che si fanno). Consiglio di provare quest’esperienza, imparare e viaggiare con una mente aperta. Naturalmente, non si può non partecipare alle attività della scuola: le lezioni d’inglese, certo, ma anche le lezioni di cultura irlandese, di balli irlandesi, ecc. La scuola è molto ben organizzata ed è impossibile sentirsi soli. Approfittatene per incontrare tante nuove persone da ogni parte del mondo.

Non bisogna soprattutto dimenticare di visitare le scogliere di Moher, di perdersi nella splendida baia di Galway, di esplorare la regione della Connemara e, ovviamente, di andare in un autentico pub irlandese per assistere ad un concerto di musica dal vivo. Quest’esperienza è stata meravigliosa. Ho visitato la città, incontrato moltissime persone e migliorato il mio inglese: non ho davvero nulla di cui lamentarmi. L’unico aspetto meno positivo era che tutti i giorni dovevo percorrere 5 chilometri in bicicletta per tornare a casa dalla scuola. Non prendevo mai l’autobus perché costava troppo, ma andare in bicicletta mi ha permesso di scoprire moltissimi posti diversi.

Il prossimo anno, ritornerò a Galway per un altro soggiorno linguistico, perché non ho ancora finito di scoprire questa città! Questa volta, credo che sceglierò la formula di alloggio in appartamento e farò un corso di almeno un mese…con ESL naturalmente!

Anche se piove spesso a Galway, si ha sempre voglia di sorridere perché si può avere la fortuna di incontrare un “Leprechaun”. L’Irlanda è davvero originale!

Leggi tutto
Sandrine Rudaz
Sandrine Rudaz
Atlantic Language Galway, Galway
Durata: 4 settimana

La scuola è molto ben strutturata. Il libro che abbiamo ricevuto è davvero utile e grazie ai suoi racconti riusciamo ad imparare molto. Il programma di attività organizzato dalla scuola è molto interessante, c’è sempre qualcosa da fare. Anche il mio alloggio era fantastico: mangiavo benissimo e la famiglia ospitante era gentile, disponibile e amichevole.

Leggi tutto
Ashley Pichonnat
Ashley Pichonnat
Atlantic Language, Galway
Durata: 8 settimane

Galway è una piccola città a misura d’uomo, ma alla quale non manca proprio nulla. Situata in riva al mare, che le regala un fascino particolare, questa città offre una cornice ideale per un soggiorno linguistico. La scuola è eccellente ed è strutturata al meglio, in modo tale che gli studenti possano trascorrere un soggiorno da sogno. Per quanto riguarda i corsi, le lezioni si svolgono in classi composte da un numero ridotto di studenti e si concentrano soprattutto sull’espressione orale e scritta, ma la scuola si impegna anche a rendere il soggiorno degli studenti divertente ed attivo, attraverso escursioni per scoprire la regione circostante, ma anche serate a tema o qualche uscita al pub. Anche la vita notturna è molto allegra, grazie ai numerosi pub e discoteche, dove accade spesso di ascoltare musica dal vivo di artisti locali. Gli irlandesi sono persone molto accoglienti ed aperte ed è quindi facile sentirsi a proprio agio con loro e trascorrere momenti piacevoli. Consiglierei Galway a tutti i miei amici, senza alcun dubbio. Ho davvero trascorso un soggiorno indimenticabile e spero di poterci tornare presto.

Leggi tutto
Lara Dumartheray
Lara Dumartheray

Il mio soggiorno a Galway è stato indimenticabile! La sua posizione è unica e dalla nostra scuola potevamo sentire i gabbiani. Avevo l'abitudine di fare una passeggiata lungo la spiaggia dopo le lezioni e la scuola era davvero piacevole, con uno staff molto amichevole e competente. Anche il mio alloggio era molto confortevole, in casa accogliente dove avevo a disposizione una splendida camera con bagno privato.

Leggi tutto
Marc Caudry
Marc Caudry
Atlantic Language, Galway
Durata: 5 settimane

Ciò che mi è piaciuto di più è il mix di varie culture e di varie generazioni. Lo staff è accogliente, c'è davvero una buona atmosfera e tutti sono gentili.

Leggi tutto
Vincenza Pazarella
Vincenza Pazarella
Atlantic Language, Galway
Durata: 2 settimane

E' stata un'esperienza davvero bellissima !La scuola è ben strutturata e organizzata e le attività extra scolastiche proposte sono interessanti e piacevoli. Tramite la scuola ho visitato le Aran Islands e le Cliffs of Moher… che meraviglia!

La scuola accoglie studenti di moltissime nazionalità. Ovviamente, ho trovato alcuni italiani, ma se devo essere sincera non molti (e nessuno nelle mie classi). Oltretutto, gli italiani che ho incontrato avevano per lo più un livello di inglese migliore del mio e per loro non era affatto un problema parlare con me. La prima settimana non ho mai parlato in italiano! Per quanto riguarda le lezioni… sono volate! I miei insegnanti (ne avevo uno per le lezioni del mattino e uno per quelle del pomeriggio) erano molto preparati e disponibili, come tutto il personale della scuola. Mi sono trovata davvero benissimo!

Per le due settimane di soggiorno ho scelto di alloggiare in famiglia ospitante. La signora mi ha fatta sentire subito a mio agio e anche il marito e i figli sono sempre stati gentili e disponibili. Per fare un esempio, varie volte si sono proposti di accompagnarmi in centro in macchina. Questa loro disponibilità (che caratterizza un po’ tutti gli abitanti di Galway) mi ha colpita molto, mi ha sempre fatto molto piacere.

La signora cucina anche bene! Ogni tanto secondo me si preoccupava un po’ troppo di offrire un pasto completo e quindi mi proponeva la sua variante della nostra amata pizza! Che ridere, l'ultima sua pizza era con pomodoro, mozzarella, salame, salame piccante, prosciutto crudo, mais e funghi. E ovviamente accompagnata con patatine al forno… quelle non mancavano mai! Ah, anche yogurt e dolce, perché sapeva che mi piacevano! La signora era troppo gentile e non me la sentivo di lasciare qualcosa nel piatto!

Complessivamente, sono più che soddisfatta della mia esperienza a Galway. Mi rendo conto che 2 settimane non sono tante, ma 2 settimane in quella scuola, con quella famiglia e a contatto con gli irlandesi (che gente meravigliosa!) mi hanno permesso di migliorare davvero il mio inglese. Non credo che avrei potuto ottenere di più in così poco tempo! E' sicuramente un'esperienza che rifarei!

Leggi tutto
Emilie Deneboude
Emilie Deneboude
Atlantic Language, Galway
Durata: 32 settimane

Galway è una città straordinaria perché ha saputo mantenere il suo aspetto tradizionale e allo stesso tempo essere moderna e molto attiva. La popolazione è molto giovane grazie all'Università e alle varie scuole di lingue, quindi si possono incontrare persone da tutto il mondo. È davvero fantastica sotto questo punto di vista. Inoltre gli irlandesi, conosciuti per essere amichevoli sono molto accoglienti e sono sempre pronti ad aiutarvi… Per quanto riguarda la scuola, è la stessa cosa. Tutto lo staff è molto simpatico e disponibile, si possono fare tutte le domande e faranno di tutto per rispondervi. Le lezioni sono moderne, ben strutturate e gli studenti di varie nazionalità. Questo permette davvero di immergersi in varie culture. Ho imparato molto su tutto il mondo! Per concludere, direi che se volete partire da qualche parte, GALWAY è una destinazione da prendere in considerazione. Personalmente "I'm having the time of my ife".

Leggi tutto
Ronja Kürten
Ronja Kürten
Atlantic Language, Galway
Durata: 3 settimane

Galway è un cittadina simpatica sulla costa occidentale dell'Irlanda. Il centro con i suoi numerosi negozi è molto vivace; nella giornata, vi sono quasi sempre artisti di strada da guardare o da ascoltare e la sera, nella maggior parte dei pub, c'è musica live. La scuola è ben situata, in centro, è moderna e confortevole. Il caffè in particolare mi è piaciuto molto. L'insegnamento era vario e l'atmosfera rilassata, la mia professoressa simpatica. Ho apprezzato le varie attività del pomeriggio e della serata, grazie alle quali abbiamo potuto imparare un sacco di cose sull'Irlanda o uscire insieme nei pub o ascoltare concerti irlandesi. Durante i weekend c'erano escursioni molto interessanti in siti (naturali) oppure si poteva semplicemente scoprire le spiagge mozzafiato. L'appartamento (alloggiavo in un appartamento) era pulito e la posizione era relativamente vicina. I miei coinquilini erano davvero simpatici. Se si è fortunati, si ottiene un appartamento a Gort na Coiribe, è uno "student village" che ospita molti studenti della scuola Atlantic Language Galway e che si trova a soltanto 20 minuti dal centro. Durante le tre settimane del mio soggiorno a Galway, ho conosciuto molte persone simpatiche e ho migliorato il mio inglese. È stata un'esperienza affascinante e la consiglio a tutti.

Leggi tutto
Marie Christin Oswald
Marie Christin Oswald
Atlantic LanguageGalway
Durata: 3 settimane

La scuola era fantastica e il mio alloggio semplicemente perfetto, la miglior famiglia ospitante di Galway.

Leggi tutto
Barbara Gilgien
Barbara Gilgien

La scuola a Galway gode di un'ottima posizione, a 5 minuti dal centro. Mi è piaciuta la grande terrazza con vista sul mare… davvero incredibile! Ci si ritrova tra amici e con professori per parlare di attività del giorno prima e di quelle… della sera. Tra balli, musica e leggende celtiche… A Galway, impossibile annoiarsi! Fantastico!

Leggi tutto
Pauline Blois
Pauline Blois
Atlantic Language, Galway
Durata: 4 settimane

Il personale del ricevimento è stato molto presente, servizievole e utile nel disbrigo delle varie pratiche nel corso del soggiorno. Accompagnato da una squadra di insegnanti professionale e motivata, ho potuto fare molti progressi in inglese e acquisire una certa scioltezza all’orale sin dalla seconda settimana. Ho apprezzato moltissimo la mescolanza di nazionalità presenti nella scuola, che mi ha dato l’opportunità di imparare molto dagli altri… Inoltre essendo Galway una città universitaria c’è sempre qualcosa da fare e un posto dove andare la sera! L’ottima posizione della scuola in centro mi ha consentito anche di uscire e scoprire con facilità la città dopo le ore di corso.

Leggi tutto
Nicholas Luginbuhl
Nicholas Luginbuhl
 Atlantic Language, Galway
Durata: 16 settimane

La scuola era esattamente come l'avevo immaginata. L'edificio, le aule, gli insegnanti, il personale, tutto era semplicemente fantastico. Consiglio a tutti di andare in questa scuola per imparare l'inglese e scoprire l'Irlanda. Le attività sono un'ottima occasione per ampliare il vostro orizzonte e fare più ampia conoscenza con gli altri studenti della scuola. Davvero da consigliare. Il mio alloggio era molto meglio di quello che mi aspettavo. La famiglia ospitante mi dedicava molte attenzioni e così ho migliorato le mie competenze in inglese in modo considerevole. I servizi offerti dalla scuola sono di gran qualità e i metodi d'insegnamento permettono di fare progressi enormi. Anche l'atmosfera rilassata della scuola contribuisce a ciò.

Leggi tutto
Cheyenne Hani
Cheyenne Hani
Atlantic Language, Galway
Durata: 12 settimane

Grazie alla scuola Atlantic ho potuto non solo migliorare le mie conoscenze della lingua inglese ma ho avuto anche l’opportunità di fare conoscenza con persone di culture differenti. Ho apprezzato molto le attività di tempo libero a cui abbiamo potuto partecipare e le eccellenti strutture scolastiche.

Leggi tutto
Mirjam Banninger
Mirjam Banninger
Atlantic Language, Galway
Durata: 8 settimane

Il bar mi piace particolarmente ed è un’idea magnifica che ce ne sia uno dentro la scuola. La mia attività preferita della settimana scorsa è stata la gara di cucina (International Food Day).

Leggi tutto
Benoît Voile
Benoît Voile
Atlantic Language, Galway
Durata: 16 settimane

La scuola è un’oasi di pace in cui poter imparare l’inglese ma anche incontrare persone diverse provenienti da tutti i paesi. Mi sono davvero piaciute le attività proposte dalla scuola e l’atmosfera amichevole. Il mio alloggio era assolutamente confortevole. Adoravo la mia famiglia ospite che è stata davvero gentile e aperta mentalmente, per questo ho potuto fare molta conversazione. Consiglio Atlantic Language Galway perché il personale e gli insegnanti sono competenti e cortesi. La scuola è situata esattamente al centro della città.

Leggi tutto