Testimonianze – NZLC

Marc Maurice Boillat
Marc Maurice Boillat
NLZC, Auckland
Durata: 4 settimane

La Nuova Zelanda si trova agli estremi della Svizzera (geograficamente) e avevo sentito che il paesaggio e le spiagge erano fantastici. Quando sono arrivato mi sono sentito integrato velocemente e l’atmosfera in classe era molto piacevole. Ho iniziato con un livello elementare e ora sono al livello intermedio: questo per me è davvero un grande risultato, perché mi sento molto più a mio agio nel parlare in città, nel chiedere le cose nei negozi e nel capire le persone quando mi chiamano. Mi hanno aiutato a raggiungere i miei obiettivi. Prima vivevo a Berlino, quindi potete immaginare quanto sia stato facile ambientarsi in una città piccola come Auckland. Sono stato al museo per scoprire la cultura Maori, ho preso varie volte il traghetto per visitare Devonport e l’isola di Waiheke. Penso sia una bella città, con uno stile di vita piacevole e persone tranquille, con cui è facile entrare in contatto. Ora sto andando per 2 settimane a Waipu, verso nord, perché ho trovato un lavoro come carpentiere tecnico, che corrisponde al mio diploma e al mio lavoro in Svizzera. È così emozionante farlo qui in Nuova Zelanda, perché potrò inserirlo nel mio CV. Dopo questa esperienza, ho in programma di comprare un camper e di viaggiare per due settimane in Nuova Zelanda, per poi andare in Tasmania per una settimana e viaggiare in Australia per un mese, prima di tornare a casa a maggio e riprendere il mio lavoro.

Leggi tutto
Noémie Tingueli
Noémie Tingueli
NZLC, Auckland
Durata: 14 settimane

Ho deciso di venire ad Auckland perché avevo sentito che le persone erano molto gentili e amichevoli. I paesaggi sono bellissimi ed è un paese meraviglioso da visitare. Non sapevo molto sulla Nuova Zelanda prima di partire, ma ho imparato molto da quando sono venuta qui. Durante i fine settimana non sono mai rimasta a casa, di solito uscivo in città con gli amici per bere qualcosa assieme. Quando il tempo era bello andavo in spiaggia con loro o verso l’Isola Nord. Appena arrivata alla scuola NZLC, il mio inglese non era molto buono, non potevo sostenere una conversazione interessante, ma ora è molto migliorato e ho fatto tantissimi progressi! La scuola è situata in una posizione ideale in città e anche l’edificio è molto bello, con varie classi e professori competenti e disponibili. Anche i miei compagni di classe sono molto amichevoli, così come gli abitanti del posto: gentili, sempre pronti a dare una mano e rilassati. La cosa migliore che ho fatto in Nuova Zelanda è stato andare alle sorgenti calde naturali: è stata un’esperienza indescrivibile. A chi desidera andare in Nuova Zelanda per la prima volta, consiglio di approfittarne al massimo e di parlare solo in inglese! ESL è stata sempre disponibile e pronta a rispondere a tutte le mie domande. I miei programmi ora sono di viaggiare in Nuova Zelanda e in Australia prima di ritornare in Svizzera. Quando tornerò a casa ho intenzione di continuare a studiare all’università per diventare assistente sociale.

Leggi tutto
Anja Röck
Anja Röck
NZLC, Auckland
Durata: 4 settimane

Volevo semplicemente ringraziarvi. Mi trovo in Nuova Zelanda da 4 settimane e venerdì è stato il mio ultimo giorno di corsi alla scuola NZLC. Ho approfittato di ogni singolo giorno. La scuola è fantastica, sono riuscita a migliorare il mio inglese da un livello intermedio a intermedio superiore e addirittura avanzato! La famiglia ospitante che avete scelto per me è sicuramente la migliore che esista! Sono molto contenta di aver prenotato il mio soggiorno con voi. Resterò ad Auckland per altri 3 mesi, perché da domani inizio un lavoro come paesaggista! Poi, mi resteranno altri 3 mesi per viaggiare… grazie per il vostro aiuto! Se ESL non fosse stata così gentile e disponibile al primo contatto, chissà dove sarei ora? Tantissimi saluti dalla Nuova Zelanda!

Leggi tutto
Jorel Ruyer
Jorel Ruyer
NZLC, Auckland
Durata: 5 settimane

Queste cinque settimane ad Auckland sono state per me un’esperienza indimenticabile. Durante questo periodo, ho fatto moltissimi progressi in inglese e ora riesco a comunicare meglio con gli altri. I professori sono competenti e sempre disponibili, soprattutto quando ci troviamo in difficoltà. Mi sentivo così tanto a mio agio che non avevo quasi più l’impressione di trovarmi in una classe. La scuola è situata in una posizione ideale e propone tantissime attività dopo i corsi. Ho conosciuto studenti di altre culture, con i quali ho condiviso momenti speciali. Oggi, infatti, li considero miei amici. La Nuova Zelanda è la destinazione ideale per gli amanti dello sport (rugby, calcio, basket…) e per gli amici della natura. Ho anche avuto la possibilità di ammirare paesaggi meravigliosi e posti incantevoli. Alloggiavo nel cuore della città, a casa di una famiglia ospitante molto calorosa che ha sempre preso il tempo per farmi scoprire e amare questo paese e i suoi abitanti. Consiglio questo destinazione al 100%!

Leggi tutto
Lionel Mazza
Lionel Mazza
NZLC - Auckland Language Centre, Auckland
Durata:  6 settimane

Desideravo studiare in un paese di lingua inglese da moltissimi anni. Penso infatti che lo studio in immersione sia il modo migliore per imparare una lingua straniera. Ho scelto Auckland perché sono stato molte volte in vacanza in Nuova Zelanda e amo questo paese. Prima di tutto, ci sono moltissime cose interessanti da vedere: la Nuova Zelanda è famosa per i suoi paesaggi spettacolari e ogni fine settimana è possibile scoprire un po’ di più di questo paese. Auckland è una città cosmopolita, circondata da acqua e da vulcani, con un porto meraviglioso. I neozelandesi sono molti simpatici e rilassati. Mi è piaciuta molto anche la scuola NZLC, situata vicino al porto – che posizione magnifica! Ho migliorato moltissimo il mio livello d’inglese. I corsi erano molto interessanti e i professori erano sempre pronti a darci una mano. Consiglio vivamente questa scuola – è stata un’esperienza incredibile!

Leggi tutto