esl dutch course hero

Olandese

Destinazioni, corsi e informazioni per imparare il olandese

Impara l'olandese con un vacanza studio all'estero

L'olandese: una lingua, due paesi in Europa e 24 milioni di persone in tutto il mondo. Tra le lingue chiave dell’Unione Europea, quello che viene ufficialmente chiamato neerlandese sarà un’utilissima freccia al tuo arco se desideri vivere e lavorare all’estero. Qualsiasi siano i motivi che ti spingono a fare una vacanza studio di olandese all’estero – studiare in un nuovo paese, fare delle amicizie internazionali, sfruttarlo per lavoro o semplicemente per hobby – noi di ESL possiamo aiutarti a trovare il corso di lingua per raggiungere i tuoi obiettivi e tornare a casa con magnifici ricordi!

Le nostre destinazioni de lingua olandese

Domande frequenti sullo studio dell'olandese all'estero

Perché fare un corso di olandese?

Il neerlandese ha la reputazione di essere una lingua piuttosto facile da imparare per la maggior parte delle persone che parlano una qualsiasi altra lingua europea. Anche se condivide la maggior parte delle somiglianze con le lingue germaniche, è piuttosto fonetico e le parole vengono solitamente pronunciate così come sono scritte. Questo rende il processo di apprendimento divertente e interessante, ma rimarrai sorpreso anche di quanto velocemente si possano fare progressi! Poiché si tratta di una delle lingue chiave nell’UE, un corso di olandese all’estero sarà un’esperienza unica, che risalterà tantissimo nel mercato del lavoro così competitivo di oggi: dimostrerai non solo le tue conoscenze linguistiche, ma anche la flessibilità di vivere e d’imparare in un nuovo paese!

Dove fare un viaggio studio in olandese?

In Europa, l'olandese è parlato nei Paesi Bassi, dov’è lingua ufficiale, ma anche in Belgio, dove viene utilizzato correntemente da circa il 60% della popolazione. Il neerlandese è diffuso anche in altre aree del mondo, come le Antille Olandesi e il Suriname. ESL offre corsi di olandese all’estero nei Paesi Bassi e in Belgio, dove potremo adattare il tuo soggiorno linguistico in base alle tue esigenze, che tu abbia un livello principiante o già avanzato. Ti aiuteremo a creare il corso di olandese ideale per te, a scegliere l'alloggio e, grazie ai nostri consigli e alle nostre conoscenze specifiche, a raggiungere i tuoi obiettivi durante il tuo viaggio studio all'estero.

L'olandese parlato in Belgio è diverso?

Potresti aver sentito il termine “fiammingo” per descrivere l'olandese parlato in Belgio, ma questo non deve preoccuparti. Il neerlandese parlato in questi due paesi è molto simile e le due varianti possono più che altro ricordare i cambiamenti di accento tra le varie regioni di un paese! Le nostre scuole partner tengono bene a mente queste variazioni: per questo, qualsiasi posto sceglierai per il tuo viaggio studio di olandese, sarai sempre in grado di comunicare con i parlanti di questa lingua!

Offerte speciali
Ottieni la migliore offerta per il tuo soggiorno linguistico
ESL promotions hero