Viaggi studio Germania

C’era una volta un paese di leggende, dalle incantevoli foreste, corsi d’acqua fiabeschi e castelli misteriosi. C’era una volta un paese di cultura, dotato di incomparabili talenti artistici. C’era una volta un paese industriale, in cui il cuore delle città batte al ritmo delle fabbriche e delle feste. Durante un soggiorno linguistico, la Germania saprà incantarvi! Herzlich willkommen in Deutschland!

Tra l’eleganza iperattiva delle grandi città ed il fascino autentico di quelle più piccole, tra l’effervescenza industriale e la dolcezza dei paesaggi, non c’è da scegliere. Forgiata dai suoi ingegneri, dai suoi studiosi e dai suoi artisti, la Germania è una terra di contrasti.
Dalla Foresta Nera al Mare del Nord, i suoi paesaggi sono inaspettati ed incantevoli. Questo è l’universo fiabesco descritto dai fratelli Grimm nelle loro celebri favole. La leggendaria Germania si svela in castelli abbandonati, in città medievali e tradizioni vivaci.
La Germania moderna, invece, si è specializzata nella tecnica. La sua industria deve la sua notorietà alla qualità dei suoi prodotti; a forza di automobili e di elettrodomestici, la Repubblica Federale è diventata una delle più grandi forze economiche mondiali.
Un pregio delle città tedesche è senza dubbio quello di non essersi lasciate sommergere dall’ondata di ultraindustrializzazione, poiché ad ogni fabbrica, o quasi, corrisponde un museo… la loro ricchezza culturale è quindi inestimabile. Numerosi capolavori letterari o musicali hanno visto la luce in Germania e non si contano nemmeno più i grandi artisti che vi sono nati: Bach, Beethoven, Mendelssohn, Haendel, Wagner… i compositori tedeschi fanno vibrare ancor’oggi i violini ed i pianoforti di tutto il mondo. Per quanto riguarda invece la letteratura e la filosofia, è a Goethe, Mann, Schiller o Kant che dobbiamo un gran numero di pagine di antologia.
Senza dimenticare il suo passato, la Germania scrive oggi la sua storia e si reinventa un destino. Dinamica, attiva ed appassionata la gioventù tedesca smania dalla voglia di vivere e divertirsi. Creativa e multiculturale, essa vi trascinerà durante un soggiorno linguistico, in un corteo di feste e festival, di arte e musica, di gioia e di energia.

Leggi di più

Quale città scegliere?

Ti offriamo consigli gratuiti per aiutarti a scegliere la città più adatta a te.

Domande? Contattaci!

Ti risponderemo in modo gratuito, veloce e personalizzato. Puoi anche scriverci direttamente sulla nostra chat.

Trovate una città sulla mappa

5 BUONI MOTIVI PER SCEGLIERE ESL – SOGGIORNI LINGUISTICI

  1. Star Agency Europe
  2. ESL ELETTA MIGLIORE AGENZIA IN EUROPA DI SOGGIORNI LINGUISTICI 

    Per la 5a volta, ESL – Soggiorni linguistici è stata premiata come migliore agenzia d’Europa agli ST Awards 2016.

  3. MIGLIOR PREZZO GARANTITO

    Se per lo stesso corso, la stessa scuola e le stesse condizioni trovate prezzi più vantaggiosi in un’altra agenzia di soggiorni linguistici in Italia, vi rimborsiamo la differenza.

  4. SERVIZIO GRATUITO E PERSONALIZZATO

    Vi offriamo un’assistenza personalizzata e completamente gratuita in tutte le tappe del vostro soggiorno linguistico.

  5. SODDISFAZIONE DEI CLIENTI

    Nel 2016, il 97% dei nostri studenti ha consigliato ESL – Soggiorni linguistici ai propri amici e parenti. 

  6. QUALITÀ CERTIFICATA

    ESL – Soggiorni linguistici è certificata dagli organismi di controllo di qualità del turismo e dell’istruzione.