Anno sabbatico, Gap Year, Lunga durata : Job Club Ireland

Dublino

ESL - Job Club Ireland
Programma “Ready for Work”
Il programma inizierà con un corso d’inglese generale di 4 settimane, in cui saranno previsti due pomeriggi a settimana di workshop su argomenti pratici, come il servizio alla clientela, il servizio del vino, l’accoglienza e le competenze al telefono, la redazione del CV, le abilità di presentazione e il linguaggio del corpo. Dopo le 4 settimane di corso, continuerete il programma con 2 settimane di formazione non retribuita nel settore dell’ospitalità, direttamente sul posto di lavoro. Durante questo periodo, riceverete una formazione full-time e acquisirete le conoscenze di base in materia di salute e sicurezza, imparerete a prendere le ordinazioni di cibo e bevande, vi destreggerete con il servizio all’inglese e affinerete le vostre capacità di sommelier. Trascorse queste 2 settimane, dopo aver completato con successo il periodo di prova, vi sarà offerto un contratto full-time per 3-9 mesi!
                                      
Settori
L’Irlanda vanta l’economia a più rapida espansione dell’Unione Europea e Dublino offre attualmente innumerevoli opportunità di lavoro! La nostra scuola partner dispone di una rete di aziende che partecipano al programma “Ready for Work”, al fine di garantirvi una posizione nel settore dell’ospitalità, come ad esempio:
 
  • Cameriere, barman, sommelier, assistente di cucina, cameriere d’hotel, cameriere di bar, barista, manager di sala, receptionist, dirigente amministrativo, ecc.
 
Un lavoro full-time a Dublino corrisponde a 38 ore lavorative a settimana, con uno stipendio medio di €1.600 al mese.
 
Requisiti del programma:
- Età minima: 18 anni
- Essere cittadini UE o svizzeri
- Minimo 4 settimane di corso d’inglese
- Livello minimo richiesto: B1
ESL - Job Club Ireland
Programma
Il programma è perfetto per chi desidera migliorare la propria conoscenza dell’inglese lavorando in un’azienda con sede a Dublino o nella zona circostante. L’immersione in un luogo di lavoro vi permetterà di familiarizzare con l’ambiente lavorativo irlandese e dare una spinta al vostro curriculum mentre sviluppate delle competenze professionali e allargate il vostro vocabolario. Dall’inizio del corso in poi, gli studenti possono usufruire del Job Club, il servizio offerto dalla nostra scuola partner, e di una buona rete di contatti. Il Job Club prevede:
 
  • Consigli sulla ricerca di lavoro
  • Informazioni aggiornate sulla disponibilità delle posizioni aperte in città
  • Assistenza nella redazione e correzione del CV
  • Informazioni utili su: diritto del lavoro in Irlanda, diritti dei lavoratori, assicurazioni, stipendio minimo, etc.

Settori:
La maggior parte delle aziende coinvolte fanno parte del settore dei servizi (ristoranti, bar, hotel, etc.) o di quello delle costruzioni.

Requisiti del programma:
  • Età minima: 16 anni
  • Cittadini dell’UE e svizzeri
  • Minimo 1 settimana di corso d’inglese
Livello minimo consigliato: B1 (più alto è il vostro livello, più ampie sono le possibilità di trovare lavoro)

Galway

ESL - Job Club Ireland
Programma
Galway è una destinazione eccezionale per gli stranieri che desiderano lavorare all’estero. Con la nostro scuola partner, abbiamo creato un servizio gratuito chiamato Job Club, il quale connette gli studenti con il mondo del lavoro. Grazie a consigli professionali e all’assistenza da parte della scuola e degli ex studenti, potrete trovare un lavoro compatibile con i vostri studi e con la vostra disponibilità (conviene combinarlo con un corso standard). Si tratta inoltre di un’ottima opportunità per estendere il vostro soggiorno dopo aver terminato il corso d’inglese. Il Job Club si riunisce due volte al mese, il giovedì pomeriggio, e gli studenti interessati possono parteciparvi gratuitamente. Questo servizio include:
 
  • Consigli sulla ricerca di lavoro
  • Informazioni su dove trovare offerte di lavoro e inviare candidature
  • Assistenza nella redazione e correzione del CV
  • Informazioni utili su: diritto del lavoro nel Regno Unito, diritti dei lavoratori, assicurazioni, stipendio minimo, etc.

Settore:
Bar, hotel, caffè, ristoranti, club, negozi, servizi, amministrazione, promozione, volantinaggio, trasporti, spostamento merci, turismo, viaggi d eventi sportivi, etc.

Requisiti del programma:
  • Età minima: 17 anni
  • Cittadini dell’UE e svizzeri
  • Minimo 1 settimana di corso d’inglese
Livello minimo consigliato: B1