Anno sabbatico, Gap Year, Lunga durata : Lingua PIÙ Musica & Danza

Scoprire una lingua grazie alle note e alla melodia – ecco un programma inedito, dedicato ai veri amanti della musica e della danza!

La famosa dote “dell’orecchio assoluto” consente ad alcune persone di avere un livello di ascolto più accorto e una percezione più accurata dei suoni, mentre altre ancora riescono ad esprimere emozioni profonde attraverso il movimento del proprio corpo. Questa caratteristica rappresenta ovviamente un vantaggio anche nell’apprendimento di una lingua straniera. I nostri nuovi programmi Lingua PIÙ Musica e Lingua PIÙ Danza offrono l’opportunità di combinare dei corsi di lingua con l’esercizio pratico in gruppo di uno strumento, delle proprie doti canore o della passione per la danza.

Espressione artistica universalmente riconosciuta e linguaggio globale, la musica spalanca le porte alla conoscenza di nuove culture. Essa può essere assimilata all’esercizio pratico di una lingua straniera, la quale offre, a sua volta, un accesso privilegiato in una nuova sfera culturale tutta da scoprire. Il nostro programma innovativo vi permetterà così di unire il piacere delle due scoperte e di vivere un’avventura straordinaria, insieme a studenti che condividono la vostra stessa passione. Ballate, cantate o suonate il vostro strumento preferito… e regalate al vostro apprendimento linguistico una dimensione intuitiva e sensoriale!

I corsi di lingua e gli esercizi di musica o di danza in gruppo daranno vita ad un’autentica sinergia tra gli studenti. La terminologia tecnica e le espressioni tipiche dell’ambiente musicale o del mondo della danza saranno parte integrante del processo di acquisizione della lingua. In questo modo, i programmi Lingua PIÙ Musica e Lingua PIÙ Danza porteranno ad un apprendimento che unirà il piacere intenso dell’immersione nel mondo della musica allo studio di una lingua straniera. Garanzia di progressi duraturi!
ESL - Lingua PIÙ Musica & Danza
Sotto il sole della Spagna, la nostra scuola partner Taronja di Valencia offre corsi di chitarra flamenco, individuali o di gruppo, oltre a spettacoli e a vari laboratori per il divertimento di tutti gli studenti. Lasciatevi conquistare dal fascino della Spagna, del Flamenco e dei suoi musicisti!
In Spagna, la nostra scuola partner di Málaga sarà lieta di farvi scoprire il Flamenco e la Salsa – oltre ai suoi corsi di spagnolo di grande qualità! Un ottimo modo per unirsi al ritmo degli abitanti del posto!
Preferite condurre le danze o essere guidati? Il tango è una danza che eleva l’armonia dei movimenti del corpo, oltre ad essere un’autentica filosofia di vita. In Argentina, patria di questo ballo coinvolgente ed emozionante, potrete imparare lo spagnolo a passo di Tango, grazie a lezioni di ballo in gruppo o individuali, presso la nostra scuola partner Expanish di Buenos Aires. La nostra scuola partner in Ecuador (Quito) offre anche la possibilità di combinare un corso di lingua con delle lezioni di ballo.
Forte della sua lunga tradizione musicale, Vienna è la città ideale per vivere un soggiorno linguistico scandito da melodie senza tempo e da un’atmosfera da sogno. Imparare il tedesco presso la nostra scuola partner Actilingua sarà ancora più coinvolgente con il corso “Tedesco più musica”!
Perché non imparare il russo ascoltando e analizzando le parole dei più bei canti del XX secolo e delle canzoni pop-rock contemporanee? Le nostre scuole partner Liden & Denz di Mosca e Liden & Denz di San Pietroburgo vi daranno la possibilità di unire allo studio della lingua la scoperta della musica russa e della sua storia!