Junior, Alloggio
Junior

Alloggio

Alloggio

Scegliere la formula di alloggio più adatta è molto importante, sia che vogliate alloggiare insieme ai vostri amici in un residence studentesco o approfittare dell’atmosfera accogliente a casa di una famiglia ospitante. Indipendentemente dall’alloggio scelto, avrete sempre la possibilità di comunicare nella lingua studiata con le persone che vi accoglieranno a casa loro o con gli altri studenti. Le famiglie ospitanti e i residence sono tutti selezionati in base a rigorosi criteri di qualità.

Una volta trovato l’alloggio, potrete approfittare al massimo della vostra immersione linguistica e dedicarvi a tutte le attività proposte.

Atmosfera internazionale

Residence
Scegliere un alloggio in residence significa approfittare di un'entusiasmante esperienza di vita comune: vivere insieme ad altri studenti, conoscere giovani di tutti gli orizzonti, confrontare diversi punti di vista e incontrare nuovi amici dimenticandosi delle frontiere! Alloggerete in una camera singola o condivisa e troverete le docce in stanza o su ciascun piano dell'edificio. Supervisionato dal personale qualificato della scuola, l’alloggio in residence prevede il trattamento di pensione completa, con colazione e cena serviti al residence e il pranzo consumato a scuola o durante le escursioni.
 
Gli studenti più giovani alloggeranno in un residence sul campus. I pasti verranno serviti nella mensa del residence o come pranzo al sacco a scuola e durante le escursioni. I Group Leader alloggeranno sul posto 24 ore su 24 e si occuperanno di vegliare sul benessere degli studenti.

Una seconda casa all’estero

Famiglia ospitante
La sicurezza di un ambiente familiare, l’esercizio pratico della lingua studiata e la scoperta di una nuova cultura… l'alloggio a casa di una famiglia ospitante vi offrirà tutti questi benefici e molto altro! Durante la settimana, condividerete il momento della colazione e della cena con la famiglia ospitante. A mezzogiorno mangerete a scuola insieme agli altri studenti oppure vi sarà fornito un pranzo al sacco. Nel weekend riceverete invece il trattamento di pensione completa.

Questo tipo di alloggio è adatto agli studenti più autonomi che possono recarsi a scuola da soli, utilizzando i mezzi pubblici o il sistema di autobus fornito dalla scuola.