ESL Language Travel Awards

​ESL Language Travel Awards

I riconoscimenti “ESL Language Travel Awards” vengono conferiti alle scuole di lingua che si sono distinte per la qualità dei loro servizi durante l’anno precedente. ESL sceglie i vincitori tra più di 400 scuole partner della sua rete internazionale.
 
Basato sulle testimonianze dei nostri clienti (più di 7.400 l’anno scorso) e prendendo in considerazione le valutazioni di oltre 180 consulenti nei 50 uffici di ESL, il premio rappresenta una valutazione imparziale e oggettiva delle scuole partner e dei loro servizi.

Ecco i vincitori del 2017

Scuola dell’anno (inglese)

  • Scuola dell’anno (altre lingue)

  • Gruppo di scuole dell’anno

    Infrastrutture scolastiche dell’anno

  • Alloggio dell’anno

  • Programma per il tempo libero dell’anno

  • Campione RSI dell’anno

    Programma d'insegnamento dell'anno

  • Congratulazioni a tutti i vincitori!

    Per vedere gli scorsi vincitori degli ESL Language Travel Awards, cliccate sull’anno qui sotto:
    2016

    Come vengono decisi i premi

    I riconoscimenti vengono attribuiti in base alle opinioni ricevute dai nostri clienti e dei nostri collaboratori ESL.
     
    Dopo il rientro degli studenti dal loro soggiorno linguistico, chiediamo loro di fornirci una valutazione sulla loro esperienza: la scuola e le infrastrutture, la qualità del corso, l’alloggio e le attività per il tempo libero. I vari argomenti sono corredati da domande più specifiche, in base a ciascuna categoria: ad esempio, chiediamo ai nostri studenti di descrivere la posizione della scuola rispetto al centro della città, gli spazi messi a disposizione, le aule di corso, gli impianti (qui denominati “infrastrutture”), ecc.
     
    Per quasi tutte le categorie, le 10 scuole in cima alla classifica vengono individuate basandosi sulle opinioni degli studenti. Lo staff di ESL, che intrattiene un rapporto diretto con i centri di formazione, darà a sua volta una valutazione in base alle sue esperienze dirette. I due punteggi verranno quindi sommati, decretando il vincitore. Per determinare il rapporto con un centro dei corsi, ESL chiede al suo staff di rispondere alla seguente domanda: “In che modo questa scuola contribuisce ad offrire un miglior servizio ai miei clienti?”
     
    ESL è in costante contatto con le nostre scuole partner e con i nostri studenti. Dobbiamo conoscere perfettamente i nostri prodotti, dimostrare di avere un’esperienza comprovata, disporre della logistica necessaria, ma anche essere disponibili in qualità di consulenti e riuscire a rispondere a tutte le domande, anche quelle più specifiche. Il nostro staff è sempre all’ascolto degli studenti e visita regolarmente le scuole partner: in questo modo dispone degli strumenti fondamentali per offrire i consigli più adatti a ciascuno. In più, il rapporto personale che s’instaura tra ESL e i nostri clienti, quando si sviluppa insieme un determinato progetto linguistico, consente a noi e alle nostre scuole partner di offrire un’esperienza su misura per ogni singolo partecipante.
     
    La scuola eletta “Campione RSI” può fregiarsi di aver adempiuto alla maggior parte dei criteri indicati nel nostro Strumento di Autovalutazione RSI. Grazie al questionario pubblicato online, le scuole possono valutare autonomamente i loro successi nell’ambito delle strategie RSI. Da sempre molto impegnati nella causa dello sviluppo sostenibile, siamo gli unici ad offrire questo strumento di autovalutazione e a conferire tale prestigioso riconoscimento. I centri di formazione che fanno parte di un gruppo vengono valutati complessivamente.
     
    Per alcune categorie, vengono prese in considerazione solo le opinioni degli studenti, come per il “Programma didattico dell’anno” o il “Programma di attività dell’anno”: in questo caso, infatti, i partecipanti offrono una testimonianza sulla loro diretta esperienza personale.
     
    Vincere o non vincere…
    I riconoscimenti conferiti da ESL rappresentano un’occasione di miglioramento per le scuole partner, perché premiano la qualità dei servizi e incoraggiano a continuare ad offrire la migliore esperienza possibile ai nostri studenti. Scoprite la lista dei finalisti per ciascuna categoria sul nostro blog

    Giornate informative

    ESL – Soggiorni linguistici è vicina a voi! Incontrateci nella vostra città durante le nostre giornate informative.

    5 BUONI MOTIVI PER SCEGLIERE ESL – SOGGIORNI LINGUISTICI

    1. Star Agency Europe
    2. ESL ELETTA MIGLIORE AGENZIA IN EUROPA DI SOGGIORNI LINGUISTICI 

      Per la 5a volta, ESL – Soggiorni linguistici è stata premiata come migliore agenzia d’Europa agli ST Awards 2016.

    3. MIGLIOR PREZZO GARANTITO

      Se per lo stesso corso, la stessa scuola e le stesse condizioni trovate prezzi più vantaggiosi in un’altra agenzia di soggiorni linguistici in Italia, vi rimborsiamo la differenza.

    4. SERVIZIO GRATUITO E PERSONALIZZATO

      Vi offriamo un’assistenza personalizzata e completamente gratuita in tutte le tappe del vostro soggiorno linguistico.

    5. SODDISFAZIONE DEI CLIENTI

      Nel 2017, il 96% dei nostri studenti ha consigliato ESL – Soggiorni linguistici ai propri amici e parenti. 

    6. QUALITÀ CERTIFICATA

      ESL – Soggiorni linguistici è certificata dagli organismi di controllo di qualità del turismo e dell’istruzione. 

    ATTUALITÀ

    TEST ONLINE GRATUITI

    Verificate online il vostro livello linguistico in pochi minuti!

    TESTIMONIANZE

    Il mio soggiorno privato dai signori Smith a Worthing si è svolto in maniera soddisfacente. Sono una coppia molto gentile e disponibile. Dal lunedì al venerdì, avevo 3 ore di lezione la mattina (spesso più di 3 ore), con pochi tempi morti, e la sera avevo dei compiti da fare in camera mia (lavoro in più richiesto da me). Nel pomeriggio, Tony e Anne mi facevano visitare i dintorni, senza che mi annoiassi mai. In poche parole, erano molto disponibili e mi hanno fatto sentire un membro della famiglia. L’alloggio era semplice ma comodo; la mia camera era grande (circa 12m2) e molto silenziosa, e dava su un giardino. Tony e Anne sono molto premurosi per quanto riguarda il cibo (sono grandi amanti del cibo biologico), il che mi ha permesso di mangiare molto bene; Anne ama cucinare per gli altri ed è molto attenta ai gusti di ciascuno dei suoi ospiti.

    In poche parole, sono molto contento di aver fatto questa esperienza; le condizioni ideali mi hanno permesso di migliorare il mio inglese, ma anche di conoscere la regione.

    Leggi di più
    Carmen María Pons Salvador

    Il mio soggiorno a Exeter è stato un’esperienza magnifica, sia sul piano personale che su quello linguistico.

    Lo staff ESL di Valencia ha saputo consigliarmi molto bene. Con un servizio personalizzato e un’ottima organizzazione, hanno fatto in modo che il soggiorno soddisfacesse tutti i miei bisogni. La mia famiglia ospitante e la scuola Globe erano entrambi di ottima qualità.

    Raccomando caldamente ESL per il servizio eccezionale e per la professionalità.

    Leggi di più
    Maxime V.

    Il mio soggiorno linguistico a Bristol è una delle esperienze più belle che abbia mai fatto. Ho frequentato un corso presso la scuola EC e ho fatto grandi progressi in inglese grazie a dei professori molto simpatici e competenti. Inoltre, ho conosciuto persone di nazionalità diverse, tutte molto simpatiche. Ho vissuto con una famiglia ospitante per tutta la durata del soggiorno. I miei ospiti erano persone gentili e premurose – mi sentivo come a casa mia! Questo viaggio mi ha dato tanto, sia dal punto di vista della lingua che dal lato umano. Ci tengo quindi a ringraziare lo staff ESL per l’aiuto durante la mia iscrizione e per l’efficienza in caso di problemi o domande. Li raccomando senza esitazione! Il mio viaggio a Bristol rimarrà per sempre nei miei ricordi. “I’ll always have Bristol!”

    Leggi di più

    LA COMUNITÀ ESL – SOGGIORNI LINGUISTICI

    Scoprite i racconti di viaggio, i consigli e gli aneddoti degli studenti sui nostri blog, sulle nostre pagine dei Social Network e sulle varie piattaforme online.

    VIDEO