Su ESL, ESL Language Travel Awards
Su ESL

ESL Language Travel Awards

ESL Language Travel Awards

​ESL Language Travel Awards

Gli ESL Language Travel Awards premiano le scuole che si sono distinte per l’eccellenza del loro operato durante l’anno precedente. Più di 400 scuole partner di ESL in tutto il mondo sono idonee a ricevere il premio.

Stabilito in base a più di 7400 recensioni dei clienti, unite alle valutazioni degli oltre 180 membri dei nostri 50 uffici, gli ESL Language Travel Awards offrono una prospettiva imparziale e oggettiva sulle scuole che hanno raggiunto tali livelli d’eccellenza.

I vincitori del 2016 sono:

Scuola dell’anno (inglese)

  • Scuola dell’anno (altre lingue)

  • Gruppo di scuole dell’anno

    Infrastrutture scolastiche dell’anno

  • Alloggio dell’anno

  • Alloggio dell’anno

  • Campione RSI dell’anno

    Congratulazioni a tutti i vincitori!

    Come vengono decisi i premi

    I premi si basano sulle opinioni che riceviamo dai nostri studenti e dal nostro staff.

    Quando gli studenti ritornano dal loro soggiorno linguistico, chiediamo loro di valutare tutti gli aspetti della loro esperienza all’estero, tra cui le infrastrutture, la qualità dell’insegnamento, l’alloggio e le attività per il tempo libero. Dietro a queste domande, ve ne sono di altre più specifiche per ciascuna categoria  (ad esempio: posizione, aree comuni, aule di corso e impianti rientrano nella categoria “infrastrutture”).
    Nella maggior parte delle categorie, le migliori 10 scuole vengono prima classificate in base al giudizio degli studenti e poi valutate dai membri dello staff ESL che lavorano direttamente con loro. I risultati vengono quindi combinati per individuare il vincitore. (Le domande che facciamo al nostro staff si possono così riassumere: “In che modo la collaborazione con questa scuola ti aiuta ad offrire un migliore servizio ai clienti?”)

    Il nostro staff lavora quotidianamente con gli studenti e con le scuole. Questo rapporto implica non solo una conoscenza approfondita del prodotto e una certa esperienza, ma anche logistica, disponibilità ed essere in grado di gestire richieste speciali. Oltre a prendersi cura delle necessità degli studenti e ascoltare attentamente gli obiettivi di ciascun cliente, il nostro staff visita regolarmente le scuole e può pertanto fornire una valutazione esaustiva. Tutto questo lavoro permette a noi e alle nostre scuole partner di offrire un’esperienza personalizzata a ciascuno studente.

    La categoria del “Campione RSI” riguarda l’utilizzo da parte della scuola del nostro Strumento di Autovalutazione RSI. Il questionario online consente alle scuole partner di valutare autonomamente il grado di successo delle loro strategie RSI. Con il nostro impegno a condividere le migliori pratiche RSI nel settore, ci troviamo in una posizione privilegiata a conferire questo premio. Le scuole appartenenti a gruppi vengono valutate come un unico insieme, a differenza delle scuole indipendenti.

    Per alcune tipologie conta solo l’opinione degli studenti, come nelle categorie “Programma d’insegnamento dell’anno” e “Programma di attività dell’anno”. Queste sono direttamente collegate all’esperienza degli studenti sul posto.

    Vincere non è tutto...
    Ma è importante. Oltre ad essere un’opportunità per ricompensare l’eccellenza raggiunta, i premi incoraggiano tutte le nostre scuole partner ad impegnarsi ulteriormente per offrire agli studenti la migliore esperienza possibile. Per consultare le Top 10 di ciascuna categoria, date un’occhiata al nostro blog post.

    I vincitori dei premi sono stati scelti dalle persone che contano di più: siatene orgogliosi!

    Giornate informative

    ESL – Soggiorni linguistici è vicina a voi! Incontrateci nella vostra città durante le nostre giornate informative.

    5 BUONI MOTIVI PER SCEGLIERE ESL – SOGGIORNI LINGUISTICI

    1. Star Agency Europe
    2. ESL ELETTA MIGLIORE AGENZIA IN EUROPA DI SOGGIORNI LINGUISTICI 

      Per la 5a volta, ESL – Soggiorni linguistici è stata premiata come migliore agenzia d’Europa agli ST Awards 2016.

    3. MIGLIOR PREZZO GARANTITO

      Se per lo stesso corso, la stessa scuola e le stesse condizioni trovate prezzi più vantaggiosi in un’altra agenzia di soggiorni linguistici in Italia, vi rimborsiamo la differenza.

    4. SERVIZIO GRATUITO E PERSONALIZZATO

      Vi offriamo un’assistenza personalizzata e completamente gratuita in tutte le tappe del vostro soggiorno linguistico.

    5. SODDISFAZIONE DEI CLIENTI

      Nel 2016, il 97% dei nostri studenti ha consigliato ESL – Soggiorni linguistici ai propri amici e parenti. 

    6. QUALITÀ CERTIFICATA

      ESL – Soggiorni linguistici è certificata dagli organismi di controllo di qualità del turismo e dell’istruzione. 

    ATTUALITÀ

    TEST ONLINE GRATUITI

    Verificate online il vostro livello linguistico in pochi minuti!

    TESTIMONIANZE

    Andrea Quattrone

    Ho scelto di partire con ESL per un soggiorno linguistico con destinazione Newcastle Upon Tyne ed a posteriori posso dire che sia stata una delle scelte migliori che io abbia mai fatto. Sono venuto a conoscenza di ESL tramite internet, e di ESL mi hanno colpito in primo luogo chiarezza e precisione del sito web, in secondo luogo la disponibilità e l’esaustività dello staff; sono stati davvero preziosi e precisi nel chiarire qualsiasi mio dubbio!

    Inizialmente ho intrapreso il viaggio come un semplice modo per migliorare la mia capacità di espressione in lingua inglese, ma in seguito si è rivelato come una delle forme migliori per stringere legami indescrivibili. Sono rimasto amico con molte persone incontrate durante il mio soggiorno con cui mi sento ancora spesso. Si tratta di legami che desidero portare avanti pure in futuro. magari anche come aggancio per eventuali soggiorni futuri.

    Chiunque dice che l’Inghilterra sia un posto unico, ma la realtà è che te ne rendi conto solo quando lo vedi. Gli usi, la colazione, gli edifici sono tutti da scoprire, e poi gli inglesi; la loro euforia è fantastica, riesci a farti sentire caldo anche in un luogo che propriamente caldo non è.

    Ciò che mi è piaciuto di più però sono state le gite durante i weekend! Edimburgo, Lake District, il castello di Anlwick (o Howgarts di Harry Potter, per intenderci) mi hanno regalato immagini e momenti che resteranno indelebili nella mia testa.

    Leggi di più
    Inés Miranda Santillana

    La mia esperienza alla scuola EC Malta è stata fantastica. Ho scelto di seguire un corso di Business English in minigruppo, perché avevo solo una settimana a disposizione e volevo concentrarmi per fare quanti più progressi possibile. Posso dire di aver preso la decisione giusta e lo rifarei sicuramente. I professori erano incredibili, molto attenti e dinamici, ci davano consigli e ci correggevano in qualsiasi momento. In più, durante le pause, ci portano caffè e pasticcini! Anche il personale della scuola era amichevole e sempre disponibile. Per quanto riguarda il tempo libero, venivano organizzate moltissime attività a cui ci si poteva iscrivere: non mancate alla “Welcome Dinner” per conoscere i nuovi arrivati, né la visita a Mdina, la città del silenzio. Nonostante sia un paese di piccole dimensioni, Malta offre una quantità incredibile di cose da fare e di luoghi da visitare. La consiglio senz’ombra di dubbio!

    Leggi di più
    María Bautista Villaverde

    Imparare il francese all’Institut Européen de Français è stata un’ottima esperienza. Ho rinfrescato le mie conoscenze e mi sono preparata al mio prossimo trimestre in Erasmus. I corsi sono interattivi e pratici. La vita a Montpellier è tranquilla, ma dato che si tratta di una città studentesca, c’è sempre qualcosa da fare.

    Leggi di più

    LA COMUNITÀ ESL – SOGGIORNI LINGUISTICI

    Scoprite i racconti di viaggio, i consigli e gli aneddoti degli studenti sui nostri blog, sulle nostre pagine dei Social Network e sulle varie piattaforme online.

    VIDEO