Testimonianze : Lexis English, Noosa

Rémy Maret
Rémy Maret
Lexis English, Noosa
Durata: 11 settimane

Il vero punto forte della scuola sono i suoi professori. L’atmosfera in classe è rilassata e gioiosa, cosa che permette di restare concentrati durante le lezioni. I progressi sono stati significativi, perché la scuola applica una politica di “solo inglese” e il francese non è la lingua più comune tra gli studenti, per cui mi sono esercitata nella lingua per tutta la durata del soggiorno. La mia famiglia ospitante abitava a 15 minuti in bicicletta dalla scuola. Il quartiere era magnifico e aveva una piscina, un’area barbecue e una palestra. La famiglia era molto aperta e abbiamo fatto molte attività insieme (stand-up paddle, surf, picnic, visite al mercato…). Consiglio a tutti di andare a Fraser Island, ideale per il surf, la spiaggia e i barbecue!

Leggi tutto
Christel Bourgeois
Christel Bourgeois
Lexis, Noosa
Durata: 8 settimane

Noosa è una magnifica piccola città, il posto perfetto per studiare e sentirsi allo stesso tempo in vacanza. Circondati da spiagge e dal parco nazionale, tutto è a portata di mano. Non lontano da lì, consiglio vivamente di fare un’escursione a Fraser Island e a Moreton Island, due isole paradisiache. Per quanto riguarda la scuola, ne avrò un bellissimo ricordo: ci si sente a proprio agio fin dal primo giorno, i professori e tutto lo staff sono fantastici e non avrei potuto sperare un posto migliore per questi due mesi. C’è tutto quello che si può desiderare per un soggiorno linguistico in Australia: il clima ideale, i paesaggi magnifici, gli abitanti accoglienti, gli incontri con persone adorabili da tutto il mondo, una scuola eccellente sempre pronta a sostenere e ad ascoltare gli studenti, di cui si occupa in qualsiasi momento. Sono davvero felice di aver trascorso questi due mesi in Australia e se dovessi tornare indietro, non cambierei nulla!

Leggi tutto
Camille & Alicia
Camille & Alicia
Lexis English, Noosa
Durata: 2 settimane

Noosa è una stazione balneare alla moda della costa Est, situata sulla Sunshine Coast. Lo scenario che ci si è prospettato era davvero idilliaco: un parco naturale, paesaggi meravigliosi, spiagge paradisiache, un mare dall’acqua cristallina… Il nostro colpo di fulmine? La spiaggia di Little Cove! Un piccolo angolo di paradiso tra Main Beach e il Noosa National Park. Leggere il seguito

Leggi tutto
Manon Jaquet
Manon Jaquet
Lexis English, Noosa
Durata: 11 settimane

In totale, trascorrerò 6 mesi in Australia: adesso sto frequentando la scuola Lexis a Noosa per 3 mesi e poi mi sposterò a Sydney per altri 3. In questo periodo sto seguendo i corsi di livello intermedio superiore ed entrambe le mie insegnanti, Dionne ed Eileen, sono fantastiche e si sono dimostrate sempre disponibili durante tutto il corso.
Ho scelto di studiare a Noosa perché sembrava un posto carino, con un meraviglioso oceano e tantissima natura. Prima, pensavo di restare a Sydney per tutti i 6 mesi, ma sono contenta di aver provato qualcosa di nuovo e di aver prima sperimentato la cultura australiana in una piccola località.
Ho visto Noosa per la prima volta in catalogo nell’ufficio di ESL Montreux e mi è stata consigliata dai consulenti che l’avevano già visitata. Sono molto soddisfatta di come sono strutturati i corsi e penso siano perfetti per me, ho migliorato tantissimo le mie competenze comunicative e il mio vocabolario. A volte le lezioni mi sono sembrate piuttosto facili, ma è utile ripassare anche le basi che avevo imparato nel mio paese.
Alloggio a casa di una famiglia ospitante e sono molto contenta. La famiglia abita a circa 5 minuti a piedi dalla scuola ed è fantastico. All’inizio sono rimasta sorpresa da alcune differenze culturali, ma ora che abbiamo imparato a conoscerci, queste differenze non sono più così evidenti.
Ci sono moltissime attività da fare a Noosa, soprattutto se piace stare all’aria aperta. Durante il periodo che ho trascorso qui, ho approfittato di serate barbecue, di passeggiate nei parchi nazionali, di moltissime attività all’aria aperta e soprattutto del surf. Tornerò a casa con ricordi fantastici e ho avuto la fortuna di incontrare tantissimi amici internazionali e australiani, adoro l’accento Aussie!
Penso che Noosa offra un ambiente soleggiato e i suoi abitanti sono molto aperti, calorosi e amichevoli. Gli australiani sono genuinamente interessati a conoscere le altre culture e la trovo una cosa bellissima.
Dopo il mio periodo di studio, spero di visitare parte dell’Australia con alcuni amici e forse di noleggiare un furgone: mi piacerebbe molto vedere Alice Springs. Lo scopo principale è conseguire una qualifica in inglese per viaggiare ovunque e riuscire a comunicare. Penso sia importante essere bilingui e l’inglese viene usato praticamente ovunque. Il mio obiettivo è studiare medicina e mi auguro di usare le mie competenze in inglese per un programma di volontariato, come Medici Senza Frontiere. Grazie a tutte le persone che mi hanno aiutata durante il mio viaggio in Australia!

Leggi tutto
Magali Berthet
Magali Berthet
Lexis English, Noosa
Durata: 8 settimane

Ho deciso di partire per Noosa, perché cercavo l’atmosfera tipica di una piccola città. In effetti, non sono proprio una fan dei grandi centri urbani, quando si tratta di restarci per più di una settimana. Partendo per Noosa, ho veramente trovato quello che stavo cercando: nessun palazzo più alto degli alberi, una spiaggia magnifica, paesaggi straordinari e gente molto accogliente.

Ho scelto di alloggiare in una Student House ed è stata davvero una bella esperienza. Per fortuna, non c’erano studenti che parlavano la mia stessa lingua e questo mi ha permesso di migliorare molto velocemente il mio inglese. Ho avuto la possibilità di scoprire culture diverse e tutto questo ha rappresentato momenti di scambio davvero speciali.

Per quanto riguarda la scuola, frequentavo i corsi solo la mattina, avendo quindi i pomeriggi liberi per andare in spiaggia, fare surf o semplicemente fare una passeggiata. Il contenuto dei corsi mi ha permesso, da un lato, di riprendere in mano l’inglese che avevo perso e, dall’altro, di migliorare il mio livello di grammatica e delle strutture temporali. I miei insegnanti erano fantastici e sempre al nostro ascolto.

Oltre ad avermi permesso di approfondire e di perfezionare le mie conoscenze in inglese, quest’esperienza mi ha dato la possibilità di capire anche molte cose su me stessa. È stata un’esperienza che mi ha arricchita moltissimo e che auguro a chiunque di poter vivere un giorno.

Leggi tutto
Céline Bolliger
Céline Bolliger
Lexis English, Noosa
Durata: 36 settimane

L’ambiente della scuola “Lexis English Noosa” è un mix di studio e vacanze e gli studenti sono tutti lì con l’obiettivo di perfezionare le loro competenze linguistiche (in inglese AUSTRALIANO, tengo a precisarlo!). Atmosfera multiculturale garantita! I professori, i receptionist e tutti i membri dello staff sono a nostra completa disposizione in caso di domande, difficoltà o problemi con l’alloggio, con l’autobus o altro. Le lezioni sono interattive, ciascuno studente ha la possibilità di migliorare l’inglese al suo ritmo, ma i progressi sono rapidi e incoraggianti già dalla prima settimana di corsi!

Dopo la scuola, gli studenti possono fare i compiti o ripassare le lezioni in un’aula dedicata e messa a loro disposizione, mentre i professori sono sempre presenti per rispondere a eventuali domande! Terminati i corsi, è possibile partecipare alle numerose attività organizzate (partite di ping-pong, poker, film, ecc.) oppure andare in spiaggia. Anche il Parco Nazionale, una riserva naturale dove si può camminare, ammirare una vista magnifica sull’oceano e avvistare i koala, è situato a breve distanza.

Tutti i weekend vengono organizzate numerose escursioni per fare amicizia con gli altri studenti della scuola e per scoprire nuovi orizzonti! Il centro dei corsi offre al suo interno anche una piccola e graziosa agenzia viaggi a cui gli studenti possono rivolgersi in qualsiasi momento della giornata per chiedere consigli, prenotare un’attività durante la settimana o il weekend (lezioni di surf, immersioni subacquee, camminate, shopping, zoo, ecc.), escursioni di due giorni o più (Fraser Island, Byron Bay, Surfer Paradise, ecc.) oppure l’organizzazione completa dei loro viaggi dopo i corsi!

WHAT ELSE?!? Cosa chiedere di più quando il sole, l’oceano e la spiaggia si trovano così vicini alla scuola? In un contesto del genere, non posso fare altro che consigliare un soggiorno linguistico!

Leggi tutto
Michelle Stirnimann
Michelle Stirnimann
Lexis English, Noosa
Durata: 12 settimane

L’estate, il sole, la spiaggia, il surf, i corsi e i koala – Noosa è un sogno! La scuola si trova in una posizione ideale, a solo 10 minuti dalla spiaggia – perfetta per fare surf dopo i corsi o ripassare le lezioni sulla sabbia. La mia famiglia ospitante è fantastica e mi sostiene non solo nell’apprendimento dell’inglese, ma mi coinvolge anche nel suo stile di vita “aussie”, aye!

Leggi tutto
Florian Graf
Florian Graf
Lexis English, Noosa
Durata: 12 settimane

Noosa è perfetta per imparare l’inglese. È semplicemente magnifica, piccola e ben organizzata, con una spiaggia incantevole. Ho addirittura comprato una tavola da surf e, subito dopo i corsi, me ne vado in spiaggia per rincorrere le onde. Gli australiani sono molto gentili, mi trovo molto bene con la mia famiglia ospitante e approfitto di tutti i momenti che trascorro con loro. A scuola impariamo moltissime cose, il nostro professore è davvero simpatico e sempre pronto a scherzare.

Leggi tutto
Marion Gaillard
Marion Gaillard
Lexis English, Noosa
Durata: 38 settimane

Dal momento in cui ho deciso di partire per l’Australia, avevo ben chiaro in mente quello che volevo: scoprire un angolo sconosciuto del mondo, conoscere persone nuove, vedere paesaggi da sogno e trovare un posto tranquillo. Quando ho fatto questa richiesta a ESL, ho subito optato per Noosa, una città piccola, molto calma e vicina a delle spiagge splendide. Era il posto che desideravo.

La scuola Lexis English è un’ottima scuola per imparare l’inglese, con uno staff e dei professori molto aperti e disponibili. Per quanto riguarda la mia famiglia ospitante, ho avuto la fortuna di alloggiare a casa di una famiglia molto gentile e con tutte le qualità che mi aspettavo. In breve, consiglio a chiunque desideri sperimentare una nuova avventura o prendersi una pausa professionale e personale di vivere questa esperienza, che regalerà loro incontri fantastici con persone indimenticabili in un paesaggio da sogno. Vorrei solo una cosa: ritornare in questo piccolo angolo di paradiso.

Leggi tutto
Sandra Patthey
Sandra Patthey
Lexis English, Noosa
Durata: 12 settimane

Sono partita 5 mesi in questa piccola città per migliorare il mio inglese. È stata una delle migliori decisioni che io abbia preso. Ho vissuto una bella esperienza sul piano umano e culturale. Noosa è piccola ma molto estesa e ha belle spiagge e un parco nazionale da sogno! In questo parco si possono vedere facilmente tartarughe marine e delfini, i koala invece si fanno desiderare. La scuola è piccola e molto ben situata, il personale è disponibile e accogliente. Ci si abitua molto facilmente alla vita australiana! Ora sogno soltanto una cosa: tornare a vedere questo piccolo paradiso!

Leggi tutto
Laura Saint Upery
Laura Saint Upery
Lexis English, Noosa
Durata: 24 settimane

Quando ho deciso di partire in Australia, volevo soggiornare in una città tranquilla vicina alle spiagge e Noosa corrispondeva esattamente a quello che immaginavo. Secondo me, si impara meglio l'inglese quando si è in contatto con persone di lingua madre. È per questa ragione che ho deciso di alloggiare a casa della famiglia ospitante. La casa era molto ben situata, si trovava proprio vicino alla spiaggia. La mia famiglia era molto gentile ed accogliente e durante il mio soggiorno a casa loro, ho imparato molte cose sulla cultura australiana. Anche la scuola era ben situata e i corsi erano molto interessanti. Ho seguito un corso d'inglese generale durante tre mesi e ho aggiunto in seguito un corso di preparazione all'esame Cambridge First Certificate durante tre mesi. A mio avviso, il corso d'inglese generale è più facile del corso Cambridge poiché bisogna lavorare molto di più per passare l'esame. Tuttavia ho preferito il corso Cambridge perché facevo più progressi. Non mi sono mai annoiata a scuola perché venivano organizzate sempre molte attività come pallavolo, barbecue, calcio o attività con le quali si potevano vincere premi.

Leggi tutto
Eva Morand
Eva Morand
Lexis English, Noosa
Durata: 14 settimane

Il professore è interessante e l'insegnamento è buono. La mia classe è accogliente e senza problemi. I libri sono buoni e il programma è facile da imparare e da capire.

Leggi tutto