Testimonianze : ILSC Education Group, Toronto

Pablo Montilla
Pablo Montilla
ILSC Education Group, Toronto
Durata: 7 settimane

Grazie all’aiuto di ESL, ho deciso di andare all’estero per migliorare il mio livello d’inglese in vista del mio prossimo lavoro. Sono andato a Toronto (Canada) perché volevo conoscere il Nord America e perché così avrei potuto visitare altre città durante le varie escursioni organizzate dalla scuola. Sin dal primo giorno, lo staff ESL è sempre stato disponibile e mi chiedeva se andava tutto bene. La scuola mi ha aiutato molto a integrarmi con il resto della classe ; erano tutti molto premurosi. È stata davvero un’esperienza indimenticabile che mi piacerebbe ripetere per continuare a imparare in altri paesi e per conoscere gente proveniente da tutto il mondo.

Leggi tutto
Coralie Rotzetter
Coralie Rotzetter
ILSC Education Group, Toronto
Durata: 11 settimane

Sono andata a Toronto con l’obiettivo di migliorare il mio inglese, ma ho fatto molto più di questo: ho vissuto un’esperienza incredibile! Toronto è una città multiculturale in cui si possono incontrare persone provenienti da ogni parte del mondo e questo è la cosa ancora più interessante!

La città è molto piacevole, è facile spostarsi tra i vari quartieri e c’è sempre qualcosa da fare o da vedere, come andare a vedere una partita della squadra locale di baseball, i Blue Jays, salire sulla famosa CN Tower oppure passeggiare tranquillamente sulla riva del lago Ontario. E poco importa l’ora, troverete sempre un posto carino per sorseggiare un caffè, fare uno spuntino e trascorrere momenti piacevoli con i vostri amici!

Durante le 11 settimane che ho trascorso in questa città, ho seguito il corso di preparazione al Cambridge FCE. Alla ILSC tutto è organizzato in modo ottimale. Lo staff è sempre a disposizione per rispondere a qualsiasi domanda, l’atmosfera è amichevole e accogliente sia tra gli studenti che con gli insegnanti e la scuola organizza attività per il tempo libero quasi ogni giorno per scoprire la città e incontrare nuovi amici!

Questo soggiorno resterà davvero indimenticabile!

Leggi tutto
Sascha Blaser
Sascha Blaser
ILSC Education Group, Toronto
Durata: 36 settimane

Toronto è una metropoli multiculturale dal cuore pulsante adagiata sulla sponda del lago Ontario, una città in cui si può fare qualsiasi cosa si desideri. I buongustai non resteranno di certo delusi dall’offerta gastronomica della città, perché si può gustare qualcosa di buono ovunque come, ad esempio, a “Little India”, a “Koreatown” o a “Greektown”, solo per nominarne alcune. Nemmeno gli amanti della vita notturna rimarranno delusi e di certo troveranno di che divertirsi… e consiglio vivamente un’escursione di una giornata alle Cascate del Niagara, un fine settimana a New York o Boston oppure un weekend a Montreal e Québec, dove la vita notturna è incredibile, soprattutto in primavera e in estate quando si svolgono festival fantastici. Durante il mio soggiorno linguistico alloggiavo in una famiglia ospitante davvero gentile, i due bambini erano molto simpatici e la madre cucinava in modo incredibile! Sono stato molto contento anche della scuola, in particolare per la grande offerta di corsi proposti da ILSC e per il nationality mix davvero eccellente. Per concludere: rifarei sicuramente questa esperienza alla scuola ILSC di Toronto e la consiglio a tutti!

Leggi tutto
Arianna Carrizo
Arianna Carrizo
ILSC Education Group, Toronto
Durata: 4 settimane

La mia esperienza a Toronto, in Canada, è stata meravigliosa e, soprattutto, mi ha permesso di sviluppare le mie capacità di comunicazione orale in inglese nell’ambito degli affari internazionali. Ho davvero imparato un lessico nuovo in inglese. Si tratta, infatti, di una lingua estremamente importante in tutto il mondo, che permette di comunicare con chiunque e, in particolare, con i futuri datori di lavoro. Sento di aver migliorato notevolmente il mio inglese, perché il contesto in cui studiavo mi obbligava a metterlo in pratica costantemente. Ho conosciuto nuovi amici di varie nazionalità, e questo mi ha permesso di scoprire culture diverse dalla mia. La scuola è molto grande, l’atmosfera è accogliente e gli insegnanti hanno una notevole esperienza e dimostrano grande interesse nei loro studenti. Non ho nessun ripensamento sul mio soggiorno linguistico. È stata una grandissima opportunità! Grazie ESL per avermi proposto questo tipo di programma e grazie per questa esperienza linguistica di così alta qualità!

Leggi tutto
Alofa-Kponvé Ekoué
Alofa-Kponvé Ekoué

Wow... Toronto è una vera megalopoli, multiculturale ed effervescente, ma allo stesso tempo anche una città vivace e di respiro economico. Ho potuto migliorare il mio inglese in maniera efficace e in poco tempo, in particolare grazie all’ampia selezione di corsi proposti dalla scuola partner di ESL. Come se non bastasse, ho avuto la fortuna di conoscere moltissimi studenti da ogni parte del mondo, che sono poi diventati miei cari amici. Anche il mio soggiorno in famiglia ospitante è stato fantastico. A forza di frequentarli costantemente, ho stretto con loro un vero legame di amicizia, al punto che sono diventati la mia seconda casa, e io per loro. Per riassumere, posso dire che il mio soggiorno linguistico in Canada è stato un’esperienza incredibile, dalla quale ho imparato moltissimo!

Leggi tutto
Charlotte Besse
Charlotte Besse

Toronto è una città magnifica, vi sono numerose attività, da fare durante tutto l'anno. Non ci si annoia mai! C'è una grande diversità di nazionalità e tutti sono molto accoglienti. La scuola mi è piaciuta molto perché, a seconda del mio livello, ho potuto scegliere i corsi che mi interessavano di più. Ho avuto l'occasione di incontrare persone da tutto il mondo e di avere scambi molto interessanti durante e al di fui dai corsi. La scuola propone anche numerose attività dopo i corsi, cosa che permette di visitare la città e di incontrare altre persone.

Leggi tutto
Camille Despland
Camille Despland
ILSC Education Group, Toronto
Durata: 5 settimane

Toronto è una splendida città che propone una serie di attività per tutti i gusti! Di notte come di giorno. Ho scelto di alloggiare in una famiglia ospitante. Non mi sono pentita della mia scelta dato che questo mi ha permesso di praticare il mio inglese e di incontrare persone fantastiche!

La scuola in cui seguivo i miei corsi era situata molto bene nel centro; i trasporti messi a disposizione per recarvisi (metro, autobus…) gradevoli e di facile accesso.

I corsi d'inglese erano mirati a seconda dei nostri bisogni, i nostri scopi e i nostri desideri. Inoltre, se questo non dovesse fare al caso vostro, era facile cambiare classe accordandosi con il professore e la direzione della scuola.

Ho potuto migliorare il mio inglese, nonostante il mio corto soggiorno (5 settimane). Ho scelto per questo i corsi intensivi che si svolgevano la mattina e il pomeriggio.

La scuola propone attività in parallelo ai corsi per incoraggiare gli scambi tra studenti (visita della CN Tower, incontro con studenti in un pub, ecc.). Inoltre, vengono organizzati weekend. È possibile andare a scoprire New-York , il "French Canada", Chicago, Washington…

Le persone che ho avuto modo di incontrare durante questo viaggio erano per la maggior parte accoglienti e interessanti! Numerose nazionalità diverse si miscugliano a Toronto, cosa molto arricchente. Ho imparato molte cose e non mi pento di essere partita in questa bella città. Ve la consiglio!

Leggi tutto
Tamara Knöpfel
Tamara Knöpfel
ILSC Education Group, Toronto
Durata: 11 settimane

Il mio piccolo, GRANDE viaggio è iniziato a Zurigo, da dove sono partita con molti pensieri ma non molte aspettative, per Toronto. Quando sono arrivata a Toronto mi aspettava la mia gentile famiglia ospitante. (Maria, Chuck & Charley 5 anni). Ci siamo subito piaciuti e siamo diventati veri amici durante il mio soggiorno a Toronto. La ILSC è una scuola ideale per un soggiorno. La sua posizione è molto centrale (vicino al centro commerciale rinomato Eaton), ha ottimi insegnanti, referenti pronti ad aiutare, buone infrastrutture. Ciò che mi è piaciuto di più era il numero esiguo di svizzeri/e. Ho trascorso la maggior parte del tempo con studenti da altri continenti. Non ho imparato soltanto l'inglese ma ho potuto conoscere anche altre culture. Le numerose esperienze che ho avuto durante il mio soggiorno hanno rafforzato la mia personalità!

Leggi tutto