Testimonianze : Kings, Bournemouth

Hannelore V.
Hannelore V.
KINGS, Bournemouth
Durata: 2 settimane

Bournemouth è una città piacevole con una bella spiaggia, numerose infrastrutture sportive e bellissimi giardini. Il mio soggiorno di due settimane è stato un’esperienza fantastica. Seguivo i corsi alla scuola Kings, un centro dei corsi con un’ottima reputazione e con un corpo docenti professionale e al contempo amichevole. Qui, ho avuto la possibilità di mettere in pratica il mio inglese con persone di madrelingua. Ritengo sia indispensabile parlare l’inglese in situazioni della vita reale, perché questa lingua sta diventando sempre più importante a livello internazionale e in contesti interdisciplinari. Alloggiavo a casa di una famiglia ospitante britannica, un’esperienza che consiglio vivamente. Pensandoci bene, consiglierei addirittura di partecipare ad una scuola estiva anche quando si è più giovani, ad esempio durante l’ultimo anno di scuola superiore. ESL mi ha aiutata durante tutto il processo decisionale e mi ha permesso di fidarmi molto di quest’organizzazione. Ho vissuto un’esperienza indimenticabile e non esiterei un attimo a ripeterla!

Leggi tutto
Jesús Martí de la Varga
Jesús Martí de la Varga
KINGS, Bournemouth
Durata: 3 settimane

Ho seguito un corso intensivo di 3 settimane al Kings College di Bournemouth e ne sono molto soddisfatto. Grazie alla pratica, ho recuperato gran parte della padronanza in inglese che avevo perduto.

Devo dire che il Beach Residence dove alloggiavo avrebbe bisogno di qualche aggiustamento (il pavimento della camera scricchiolava un po’ troppo)… ma no, sto scherzando, sono delle piccolezze! La posizione era ideale e le infrastrutture sono accoglienti, senza dimenticare il responsabile del residence, un vero spasso! Personalmente, ho trovato in questa città un posto dove rilassarmi: con poco, si può andare in spiaggia oppure organizzare altre attività. 3-5 settimane mi sono sembrate la durata ideale per un soggiorno linguistico. Qui c’è un’ottima atmosfera studentesca, fantastici bar con una buona varietà di birre e di piatti, ma anche discoteche per chi ama fare festa. La città è ben collegata agli altri centri del paese da una buona rete di treni e di autobus e Londra è raggiungibile in solo un’ora e mezza.

Leggi tutto
Vanessa Pensa
Vanessa Pensa
KINGS, Bournemouth
Durata: 24 settimane

Avendo bisogno dell’inglese per il mio lavoro, ho deciso di partire per un soggiorno nel sud dell’Inghilterra, più precisamente a Bournemouth. Questa incantevole piccola città è famosa per il suo clima piacevole e per la sua scuola che offre corsi di grande qualità. Ho scelto Bournemouth per le sue spiagge magnifiche. In più, i suoi abitanti sono accoglienti e molto simpatici. Il mio residence distava 23 minuti dalla scuola Kings College, un centro dei corsi eccellente con ottimi professori. Questo soggiorno di 6 mesi è stata un’esperienza straordinaria, di cui conservo ottimi ricordi. Vi auguro un buon proseguimento e vi saluto calorosamente.

Leggi tutto
Tania Devanthery
Tania Devanthery
KINGS, Bournemouth
Durata: 12 settimane

Ho vissuto un’esperienza fantastica a Kings Bournemouth. Ne sono molto soddisfatta e mi ripeto sempre che sono felice di aver scelto questa città! Ho incontrato moltissime persone e imparato tanto, ho migliorato soprattutto le mie competenze nella lingua parlata. È stata la mia prima esperienza in una scuola come questa ed ero molto ansiosa il primo giorno, ma tutto lo staff e gli insegnanti erano così amichevoli che mi sono subito sentita a mio agio. Bournemouth è un posto adorabile: ci sono moltissimi negozi e un’infinità di cose da fare, oltre a tutta una serie di posti incantevoli da visitare. La spiaggia è meravigliosa ed è un ottimo posto per trascorrere del tempo con gli amici. Le persone qui sono molto amichevoli e disponibili. La città è ben collegata con gli altri centri urbani e questo mi ha permesso di viaggiare molto, sono sempre occupata! Ogni volta che rientro da qualche viaggio, mi sento sempre felice di ritornare a Bournemouth, che sento come casa. I corsi sono interessanti e uno degli insegnanti del programma FCE mi ha particolarmente ispirata. La mensa della scuola è molto buona, offre una grande varietà di proposte con cibi caldi e freddi a prezzi convenienti. Ho scelto di affidarmi ad ESL Montreux, perché mi ha proposto una grande varietà di destinazioni tra cui scegliere e, quando mi sono recata nel suo ufficio la prima volta, non ero sicura della città in cui volessi studiare: mi sono stati di grande aiuto e mi hanno dato ottimi consigli e informazioni sulla scuola Kings e su Bournemouth, facendomi propendere per questa destinazione… e come ho già detto, ne sono molto felice! La consiglio sicuramente!

Leggi tutto
Ruth Pla Gandia
Ruth Pla Gandia
KINGS, Bournemouth
Durata: 8 settimane

“Ciao, mi chiamo Ruth e studio l’inglese alla scuola Kings di Bournemouth. Mi trovo qui da solo 4 settimane e ora, dopo l’inizio, sto seguendo un corso intensivo. Tutti i pomeriggi frequento una lezione di comunicazione. È molto divertente e posso mettere in pratica il mio inglese. La scuola Kings di Bournemouth è un posto fantastico, dove si può imparare l’inglese, incontrare persone nuove e scoprire altre culture. Bournemouth è una città molto carina. Durante il mio tempo libero, vado alla caffetteria con gli altri studenti e la sera, a volte, ci troviamo al bar. Il mio posto preferito a Bournemouth è la spiaggia, cammino spesso lungo la banchina ed è molto rilassante! Penso che la scuola Kings sia il posto ideale per incontrare persone nuove e imparare moltissime cose sulla cultura inglese.”

Leggi tutto
Giuseppe Noto
Giuseppe Noto
KINGS, Bournemouth
Durata: 6 mesi

Ho fatto un’ottima scelta a venire al Kings College di Bournemouth. Ringrazio tantissimo lo staff di “ESL Soggiorni Linguistici” per avermi consigliato questa splendida città e la sua bellissima scuola. La città è accogliente e ci sono moltissimi studenti, ogni giorno e ogni sera ci sono molte cose fantastiche da fare. Ci sono molti pub e discoteche e la scuola organizza moltissime attività, come le escursioni a Londra e in altre città interessanti. Per la prima volta nella mia vita, posso ammettere di andare a scuola volentieri. Incontro tantissime persone che vengono da ogni parte del mondo, conosco culture diverse e ogni giorno è una nuova esperienza.

Gli insegnanti sono competenti e sempre disposti a dare una mano agli studenti, in qualsiasi ambito. Pensavo che un mese fosse sufficiente e che sarei stato felice di tornare a casa, ma mi sbagliavo. Mi trovo molto bene qui e devo dire che il tempo vola, per cui ho deciso di prolungare il mio soggiorno fino a 6m mesi. Consiglio di venire qui a chiunque perché s’impara l’inglese e al contempo si trascorre un’esperienza memorabile. See you in Bournemouth!!

Leggi tutto
Katia Delseth
Katia Delseth

Ho scelto la scuola Kings perché mi è stata consigliata da ESL e sono molto felice di questa scelta. Gli insegnanti avevano un metodo d'insegnamento che risultava interessante agli studenti e permetteva loro di capire i concetti facilmente. Sia il personale che gli insegnanti sono molto amichevoli e ci sono moltissime attività per il tempo libero durante l'estate. Mi piace molto anche la mentalità delle persone, sono tutte molto aperte ed amichevoli. Il mio programma nel breve futuro è di lavorare in un ufficio Garage Opel. Si tratta di un'esperienza fantastica, durante la quale si possono incontrare moltissime persone da ogni parte del mondo. La consiglierei a chiunque!

Leggi tutto
Alexandre et Chantal Grin
Alexandre et Chantal Grin
KINGS, Bournemouth
Durata: 2 settimane

Non eravamo lì per corsi di musica ma per corsi d'inglese al Kings Colleges di Bournemouth! Una scuola molto seria: atmosfera studiosa ma simpatica, studenti provenienti da tutto il mondo, una vera ricchezza. Per quanto riguarda la famiglia Bourne, che ci ha accolti, 100% "british": il piccolo dettaglio in più per migliorare la mia conversazione… E poi c'era Bournemouth, una città - giardino in riva al mare… Per riassumere, un soggiorno fantastico per giovani studenti come noi!

Leggi tutto
Lucia Luca
Lucia Luca
KINGS, Bournemouth
Durata: 11 settimane

Ho trascorso il mio soggiorno nel sud dell'Inghilterra in una bella città che si chiama Bournemouth. La città si trova in riva al mare ed è circondata da numerosi giardini verdi che invitano a fare passeggiate. Il clima non corrisponde al tempo tipicamente inglese, è molto più mite e piove meno (rispetto al resto dell'isola). Consiglio vivamente Bournemouth perché per me è stato un soggiorno magnifico. Grazie ESL.

Leggi tutto