J1 Public High School Program Hero image

Classic High School Program

Classic High School Program

Gli studenti del programma J-1 vengono inseriti nelle scuole di tutti gli Stati Uniti, ma possono richiedere di essere assegnati a una regione, stato o area metropolitana specifica versando un supplemento. Indipendentemente dalla località a cui saranno destinati, i partecipanti seguiranno i corsi accademici ed elettivi in una high school americana e saranno incoraggiati a partecipare a club e attività extracurricolari. Le scuole negli Stati Uniti variano in termini di dimensioni, programmi di studio e attività, ma condividono tutte un aspetto in comune: la capacità e il desiderio di offrire ai partecipanti internazionali l’occasione d’imparare, di migliorarsi e di scoprire le loro competenze, sentendosi completamente integrati nella vita scolastica, proprio come gli studenti del posto!

Punti di forza

  • Opzione conveniente per un semestre o anno scolastico all’estero in una high school americana, con materie accademiche e facoltative integrate da attività e circoli extracurricolari
  • Gli studenti vengono collocati in tutti gli Stati Uniti, in base alla disponibilità della scuola e della famiglia ospitante
  • Presenza di un coordinatore locale, che verificherà il benessere e la soddisfazione dello studente ogni mese
  • Famiglia ospitante volontaria accuratamente selezionata, situata nel distretto della scuola pubblica
  • Spese per l’autenticazione della pagella sul posto (quando necessario)

La scuola

#
Età minima:
15 anni
#
Alloggio:

Alloggio

Le scuole ESL garantiscono per gli alloggi gli stessi standard di eccellenza dei loro corsi. Saremo lieti di aiutarvi a trovare l'alloggio ideale.

Famiglia ospitante

esl-host-family-accommodation

Gli studenti internazionali alloggeranno presso famiglie ospitanti locali che partecipano al programma in modo volontario e non vengono pagate per accogliere gli studenti. Ma cosa ricevono in cambio queste famiglie? I benefici sono molteplici: imparare tutto su un paese straniero e sulla sua cultura attraverso la prospettiva dello studente che accolgono in casa; costruire ponti tra i popoli e promuovere la pace attraverso la comprensione internazionale; accogliere un nuovo figlio o una nuova figlia con cui condividere amore e amicizia per tutta la vita! Le famiglie ospitanti vengono accuratamente selezionate per garantire tutte le cure e il supporto di cui gli studenti internazionali hanno bisogno durante quest’esperienza unica. Il processo di selezione viene condotto da un coordinatore locale, il cui ruolo è assistere gli studenti e le famiglie in ogni fase del programma.

prev
LOAD MORE (1 more accommodation)