Testimonianze : Kaplan International, Santa Barbara

Daniel Heeschen
Daniel Heeschen

Dopo aver conseguito il diploma di maturità con successo, desideravo trascorrere un certo periodo di tempo all’estero. Poiché un programma “Work and Travel” di sei mesi avrebbe però comportato un soggiorno troppo lungo, ho iniziato a raccogliere informazioni su un viaggio studio e ho realizzato che c’erano molte destinazioni davvero interessanti tra cui scegliere. Ho quindi preso contatti con ESL, dalla quale sono stato ben consigliato fin nei minimi dettagli e assistito in modo ottimale. Ho trascorso 6 settimane a Santa Barbara, dove ho incontrato moltissimi nuovi amici da ogni parte del mondo e ho ampliato il mio lessico in una classe davvero fantastica, oltre ad aver avuto la possibilità di visitare alcune delle città più incredibili del mondo. Posso consigliare questo viaggio a chiunque ami il sole e desideri vivere delle esperienze davvero fantastiche, oltre a voler visitare gli Stati Uniti.

Leggi tutto
Valérie Rüeger
Valérie Rüeger

Mi è piaciuta molto la città perché non è particolarmente grande ma ha molto fascino. Rispetto a molte altre città degli Stati Uniti, Santa Barbara è una città sicura e grazie a questo mi sono sempre sentita a mio agio. Inoltre il campus su cui è situata la scuola è meraviglioso. Si trova su di una collina che domina la città e a soli 5 minuti dall'oceano. Anche se durante il mio soggiorno non avevo ancora 21 anni, ho potuto approfittare appieno della vita notturna - e quest'ultima è davvero fantastica! Ho utilizzato i fine settimana per visitare San Francisco, Los Angeles e persino Las Vegas. Qui c'è sempre molto da fare!

Leggi tutto
Célia Huart
Célia Huart

Ho trascorso due settimane davvero indimenticabili a Santa Barbara, la città è magnifica, la scuola è situata molto bene, a cinque minuti dalla spiaggia e offre numerose attività. I professori sono molto aperti. Per quanto riguarda le uscite, vi sono numerose possibilità tra le quali le famose "house party" nel quartiere studentesco. Serberò un ottimo ricordo di tutte le persone fantastiche che ho incontrato. Per finire, se scegliete di partire a Santa Barbara, cosa che vi consiglio vivamente, partite più di due settimane perché non si vede il tempo passare.

Leggi tutto
Ines Dettwiler
Ines Dettwiler

È già un mese completo sui tre previsti che sono a Santa Barbara, in California. Mi piace molto, la regione è fantastica così come il tempo in questo periodo. La mia famiglia ospitante è davvero simpatica e in genere, le persone qui sono molto aperte e affabili con noi, gli "stranieri". Mi trovo bene alla scuola SBCC Kaplan. Incontro molte persone provenienti da tutto il mondo e adoro chiacchierare con loro. La scuola è situata in riva al mare e vi sono palme ovunque. È magnifico e completamente diverso dalla Svizzera. Tutto ha funzionato benissimo - il volo e il trasferimento dall'aeroporto alla mia famiglia ospitante, e i miei "genitori adottivi" mi hanno accolta calorosamente. Grazie ancora per la vostra organizzazione prima della partenza! Sono molto contenta di essere qui e felice che tutto sia andato bene. Vi ringrazio! Sono lieta di poter restare ancora due mesi in più qui. Purtroppo, il tempo passa troppo velocemente. Tuttavia, approfitto di ogni minuto qui e miglioro sempre più le mie conoscenze in inglese.

Leggi tutto
Paolo Catozzo
Paolo Catozzo

Città piccola, ma accogliente, Santa Barbara è il luogo perfetto per migliorare il proprio inglese. Durante il mio soggiorno ho potuto applicare tutte le conoscenze che ho di questa lingua. Ho conosciuto persone fantastiche con cui ho condiviso fantastici momenti. La scuola era molto accogliente con un vasto programma di gite ed escursioni. Gli insegnanti, tutti molto qualificati, erano sempre disponibili per domande o perplessità. Le aule erano spaziose, con studenti provenienti da vari Paesi stranieri. Nella caffetteria, durante l’ora di pranzo era disponibile una vasta scelta di menù, dal classico hamburger americano con patatine, all’insalata di pollo condita con salse a piacimento. C’erano anche le lasagne. Con pochi dollari si riusciva a fare un pasto completo. La scuola dista dal centro cittadino, da State Street (la via principale di Santa Barbara), una decina di minuti.

La spiaggia, anch’essa a circa dieci minuti dalla scuola, era perfetta per trascorrere un pomeriggio in tutta allegria con i compagni di appartamento oppure con quelli di scuola. Per gli amanti dello shopping c’è l’imbarazzo della scelta. Dal vicino Paseo nuevo, a Camarillo, un mega centro commerciale appena fuori da Santa Barbara, si possono comprare abiti o prodotti di famose marche americane e non, a prezzi abbastanza abbordabili, soprattutto durante il periodo dei saldi. Ho visitato molti luoghi, come San Diego e la città messicana Tijuana, Los Angeles con Hollywood e gli Universal Studious e Isla Vista. Durante la Fiesta si può assistere a sfilate di carri e abiti tradizionali e i locali di Santa Barbara sono tutti addobbati per questo evento. La serata a Santa Barbara inizia molto presto, verso le 7 di sera per poi finire verso l’una e mezza circa. Sempre durante il periodo della Fiesta è possibile acquistare souvenir di tutti i tipi nei banchetti di fronte alla spiaggia. La gente del posto è gentile e cordiale. Insomma Santa Barbara è una località perfetta per chi vuole una vacanza tranquilla ma anche un po’ fuori dagli schemi. Il mio soggiorno è stato molto bello e forse ci ritornerò.

Leggi tutto
Jean Luc Bourquin
Jean Luc Bourquin

È stata un’esperienza carina per rinfrescare la mia grammatica inglese e migliorare le mie conoscenze orali. È piacevole essere in una classe in cui si trovano persone di culture differenti. Il personale della scuola è molto gentile e sempre pronto ad aiutare. Oltre al programma principale ho potuto scegliere delle opzioni. Ciò permette di stare a contatto con vari insegnanti aventi metodi d’insegnamento diversi, così le competenze possono essere migliorate singolarmente.

Leggi tutto