Testimonianze : Babilonia, Taormina

Inés Miranda Santillana
Inés Miranda Santillana
Babilonia, Taormina
Durata: 1 settimana

La mia esperienza a Taormina è stata indimenticabile. È un posto davvero incantevole e, benché sia piuttosto piccola, è molto affascinante e offre numerose attività culturali. Nelle immediate vicinanze ci sono altri piccoli centri, perfetti per trascorrere la giornata. L’anfiteatro greco con l’Etna sullo sfondo è fantastico, imperdibile – in più, l’ingresso per gli studenti della scuola Babilonia è gratuito.

La scuola è situata nel centro di Taormina e dispone di un piacevole giardino, dove ci si può sedere e chiacchierare con gli altri studenti, bere una tazza di caffè o leggere un libro. Le classi sono composte da un numero ridotto di studenti e l’insegnamento è dinamico e divertente.

L’aspetto che mi è piaciuto di più è stata la possibilità di studiare l’italiano a solo 10 minuti dalla spiaggia, una combinazione perfetta per un corso estivo!

Leggi tutto
Céline Schueppen
Céline Schueppen
Babilonia, Taormina
Durata: 12 settimane

Il mio soggiorno linguistico di 10 settimane alla scuola di lingua Babilonia (Taormina) mi ha permesso di migliorare il mio italiano in un ambiente davvero magico. Quando fa bello, i corsi dono impartiti nel magnifico giardino fiorito. Durante le pause, dei piccoli altoparlanti nascosti ai piedi delle palme diffondono una musica tranquillizzante. Le attività didattiche, varie e originali, ci spingono a utilizzare la lingua parlata e scritta. Oltre ai corsi, la scuola propone seminari su vari diversi, proietta film e organizza concerti. Ho inoltre scoperto numerosi angoli della Sicilia grazie alle escursioni organizzate dalla scuola ogni sabato (escursione sull'Etna e sul Vulcano, una delle isole Eolie, visita di città come Siracusa, Noto, Modica, Ragusa…). Infine, vivere a Taormina è molto gradevole poiché gli abitanti sono calorosi e si è accolti molto bene!

Leggi tutto