Testimonianze : Idea Verona, Verona

Ani Laura Ruiz
Ani Laura Ruiz
Idea Verona
Durata: 4 settimane

ESL è un’agenzia che organizza i soggiorni linguistici alla perfezione e tutto lo staff è molto attento a soddisfare al meglio le esigenze degli studenti.

Ad esempio, quando si deve optare per la formula d’alloggio e si sceglie la famiglia ospitante con un certo anticipo, ESL probabilmente troverà una casa che incontra tutti i requisiti desiderati.

Mi è piaciuto molto il modo in cui lavorano e, se dovessi partire per un altro soggiorno linguistico all’estero, mi affiderei nuovamente a ESL.

Leggi tutto
Maria Cardell Bauza
Maria Cardell Bauza
Idea Verona
Durata: 1 settimane

Si dice che Verona sia la città dell’amore e di sicuro io mi sono innamorata! Mi sono innamorata della città, del fiume Adige e della vista panoramica da Castel San Pietro. Mi sono innamorata anche del gelato al gusto fragola e mango, della cucina della signora che mi ospitava, dei miei compagni di classe e di qualsiasi angolo della città che ho scoperto.

Leggi tutto
Tabea Stolz
Tabea Stolz
Idea, Verona
Durata: 2 settimane

Già da piccola volevo imparare l’italiano, perché avevamo l’abitudine di viaggiare in Italia e, siccome stavo progettando uno stage in questo bellissimo paese e avevo già fatto un semestre di corsi d’italiano, mi sono decisa a partire per un soggiorno linguistico di 2 settimane a Verona. I consulenti ESL hanno risposto a tutte le mie domande durante la fase preparatoria del viaggio e sono stati presenti anche il sabato prima della mia partenza! Ed eccomi partita per la città che conosco fin dall’infanzia e che mi affascina tuttora: con i suoi 260.000 abitanti, la città ha le dimensioni adatte ad offrire tantissime attività, pur dando ai visitatori l’impressione di sentirsi come a casa. I numerosi sconti garantiti dalla carta studenti di Scuola Idea Verona mi hanno permesso di vivere la Dolce Vita senza sacrificare nulla e di rilassarmi mangiando una pizza o un buon piatto di pasta, oppure di assistere ad uno spettacolo d’opera – mettendo in pratica le mie competenze d’italiano. Le lezioni erano impartite in modo coinvolgente dai professori della scuola di lingua e, grazie alle visite guidate settimanali, abbiamo imparato a conoscere la città e la lingua. Alloggiavo al residence “Don Bosco”, esattamente a fianco della scuola. È un posto dove ci si sente a proprio agio, grazie alle camere climatizzate e al bagno privato. Nella cucina comune, si può spiare i propri coinquilini italiani mentre cucinano i loro piatti o creare le proprie specialità! Per concludere, posso dire di essere molto contenta di aver fatto questo viaggio, perché non solo ho migliorato le mie competenze linguistiche, ma ho anche incontrato moltissimi nuovi amici!

Leggi tutto