Impara il portoghese con un vacanza studio all'estero

Desideri distinguerti dalla massa? Un corso di portoghese all’estero sarà la tua occasione! Nonostante il portoghese sia una delle lingue più parlate al mondo, non viene studiato frequentemente come alcune delle altre lingue romanze ­– imparare questa lingua meravigliosa non sarà quindi solo un’esperienza culturale, ma una vera e propria risorsa per il futuro! Con oltre 200 milioni di parlanti in tutto il mondo... perché non unirti a loro e partire per una vacanza studio di portoghese per la tua prossima avventura?
 

Leggi di più

Quale paese scegliere?

Ti offriamo consigli gratuiti per aiutarti a scegliere il paese più adatto a te.

Domande? Contattaci!

Ti risponderemo in modo gratuito, veloce e personalizzato. Puoi anche scriverci direttamente sulla nostra chat.

Perché fare un corso di portoghese all’estero?

 

Il portoghese, un tempo lingua di esploratori, è oggi la lingua europea a più rapida crescita dopo l’inglese, secondo le stime dell’UNESCO. Viene già parlato in quattro continenti e si calcola che in futuro crescerà ancora di più come lingua internazionale. Imparare il portoghese ti permetterà di viaggiare ed esplorare il mondo, con parlanti in Sud America, Africa, Asia e, ovviamente, Europa. Come se questo non fosse già sufficiente per iniziare a studiare il portoghese, imparare una qualsiasi delle lingue romanze ti permetterà di aggiungere sempre più elementi di questa bellissima famiglia linguistica al vostro CV!


 

Perché fare dei viaggi studio di portoghese?

 
  • Sarai circondato dalla lingua portoghese in qualsiasi momento, la sentirai parlare per strada, la metterai in pratica con la gente del posto mentre esplori la tua destinazione e la leggerai ovunque!
  • Essendo immersi in questa lingua, sarai costretto a metterla pratica e farai progressi molto più velocemente rispetto a casa.
  • Un corso di portoghese all’estero spalancherà i tuoi orizzonti e ti regalerà non solo un’entusiasmante esperienza linguistica, ma anche competenze pratiche che potrai mettere in pratica in nuove situazioni e, se necessario, anche in ambito lavorativo.
  • Tornerai a casa con ricordi indimenticabili di una nuova cultura e di un fantastico soggiorno linguistico!
 

Quali sono le differenze tra portoghese lusitano e brasiliano?

 

Fortunatamente per chi desidera fare dei viaggi studio di portoghese all’estero, le differenze tra le due varianti linguistiche non sono così rilevanti da costituire un ostacolo! Tutte le varianti di portoghese, compreso il portoghese parlato in Africa e in Asia, sono intelligibili fra di loro. Detto questo, esistono ovviamente alcune differenze di grammatica, di ortografia e di pronuncia. La variante che sceglierai dipenderà dalle tue preferenze personali, ma ovunque decidessi di fare un corso di portoghese all’estero, riuscirai a parlare con i parlanti lusofoni di tutto il mondo!

Trova un paese sulla mappa
Perché scegliere ESL?
  • Eletta migliore agenzia

    Eletta migliore agenzia

    ESL è stata premiata con un Lifetime Award dopo essere stata nominata per ben 5 volte Migliore Agenzia d’Europa agli ST Star Awards.

  • Miglior prezzo garantito

    Miglior prezzo garantito

    Se per lo stesso programma dovessi trovare un prezzo migliore presso un'altra agenzia, ti rimborseremo la differenza.

  • Servizio gratuito

    Servizio gratuito

    Approfitta dei nostri servizi gratuiti e personalizzati – il 97% dei nostri clienti ci consiglierebbe ad amici e parenti.