Eventi 2019 - Non perderti ciò che la città ha da offrirti!

ESL - Eventi 2019
4 aprile – 7 aprile 2019: Salón Internacional del cómic
Ogni anno, molti autori importanti visitano questa fiera del fumetto a Barcellona, ma non sono i soli! Partecipano anche rock-star giapponesi e cosplayer famosi!

23 aprile 2019: Diada de Sant Jordi
Rose e libri sono i principali protagonisti della festa di San Giorgio a Barcellona e nel resto della Catalogna. Gli uomini donano rose alle donne, le quali a loro volta regalano libri agli uomini. La città trabocca di rose, di letteratura e di molte altre attività.
 
9 maggio – 12 maggio 2019: Gran Premio di Spagna
Macchine dal rombo possente sfrecciano a grande velocità lungo il Circuit de Catalunya. Chi salirà sul podio?
 
18 giugno – 20 giugno 2019: Sonár Festival 
Sonár è probabilmente il festival d’arte e di musica elettronica più importante del mondo. Tutti i DJ e gli artisti di musica elettronica sognano di esibirsi durante questo grande evento.
 
23 giugno 2019: Festa de Sant Joan 
Deboli di cuore tenetevi alla larga: i preparativi per la festa di Sant Joan hanno il suono fragoroso dei petardi che rimbombano per le strade. Il giorno della festa, i falò e i fuochi d’artificio illuminano tutta la città e la spiaggia fino all’alba. Il drink per eccellenza è la “Cava”, con la quale si brinda e si festeggia a volontà… fortunatamente il 24 giugno è un giorno di festa.
 
10 luglio – 14 luglio 2019: Festival Europeo delle Mongolfiere
Nel mese di luglio, oltre 25.000 persone partecipano a uno dei festival di mongolfiere più grandi d’Europa. (www.ebf.cat)
 
14 agosto – 18 agosto 2019: Festa de Sant Roc 
Celebrata ogni anno dal 1589, la festa di strada del Barri Gòtic si concentra attorno a Plaça Nova, di fronte alla cattedrale. Come per le Festes de la Mercè, vengono allestite diverse manifestazioni tradizionali catalane, con spettacoli di castellers e gegants. I festeggiamenti si svolgono nelle giornate attorno al 16 agosto.

15-21 agosto 2019: Festa Major de Gràcia 
L’annuale festival del quartiere di Gràcia conferisce un premio per la strada, la piazza e il balcone addobbati con le decorazioni più belle. I preparativi vanno avanti per mesi: al momento della consegna dei premi, il quartiere è davvero spettacolare.

21 settembre – 24 settembre 2019: Festes de la Mercè 
Durante questa grande festa, nani, castellers (castelli umani) e gegants (giganti di cartapesta o di fibra di vetro) invadono le strade della città per celebrare la Santa Patrona di Barcellona. (merce.bcn.cat)
Credito fotografico: Castellers d'Esplugues (CC BY 2.0)

Perché scegliere ESL?

  • Eletta migliore agenzia

    Eletta migliore agenzia

    ESL è stata premiata con un Lifetime Award dopo essere stata nominata per ben 5 volte Migliore Agenzia d’Europa” agli ST Star Awards.

  • Miglior prezzo garantito

    Miglior prezzo garantito

    Se per lo stesso programma doveste trovare un prezzo migliore presso un'altra agenzia, vi rimborseremo la differenza.

  • Servizio gratuito

    Servizio gratuito

    Approfittate dei nostri servizi gratuiti e personalizzati – il 97% dei nostri clienti ci consiglierebbe ad amici e parenti.