Testimonianze : Taronja, Valencia

Alice Mazzanti
Alice Mazzanti
Taronja, Valencia
Durata: 4 settimane

Grazie a ESL ho trascorso un mese a Valencia quest'estate ed è stata una di quelle esperienze che non si scordano mai. La città è fantastica, perfetta per gli amanti del mare e delle feste ma anche ottima meta di turismo culturale, le cose da vedere non mancano e un mese mi è sembrato quasi troppo poco! Nella scuola Taronja mi sono trovata davvero bene: in pieno centro, con professori giovani e simpatici che le inventano tutte per farti imparare la lingua divertendoti. Io, che sono arrivata con una conoscenza molto basilare di spagnolo sono riuscita a tornare a casa con un livello B2. La scuola poi organizza quasi ogni sera delle attività come serate di tapas, di paella, cinema, flamenco, feste sulla spiaggia e anche gite durante il fine settimana!! Tutte occasioni perfette per fare amicizia con gli altri ragazzi della scuola, provenienti da tutto il mondo, e passare insieme del tempo indimenticabile! Anche in famiglia mi sono trovata bene, non ho proprio niente di cui lamentarmi. Sono sempre stati molto gentili e disponibili, anche la cucina era ottima, bisognava solo abituarsi agli orari spagnoli e mangiare molto tardi! Siamo rimasti in ottimi rapporti tant'è che sono tornata a trovarli nei mesi successivi, e spero di poter tornare ancora. 

Leggi tutto
Thomas Dufayet
Thomas Dufayet

Il mio soggiorno a Valencia è stato formidabile! Dal punto di vista della scuola, sono stato completamente rapito dalla sua ambientazione così affascinante, ma anche dalla qualità dei suoi professori e dell’atmosfera eccellente che vi regnava. Le attività proposte dalla scuola favorivano gli scambi con gli altri studenti internazionali e la vicinanza dei professori ci permetteva di familiarizzare velocemente con tutto il corpo docenti e con il personale della scuola, ma anche con quello che ci univa tutti: la lingua. Le escursioni durante i fine settimana erano fantastiche, perché ci permettevano spesso di visitare altre città spagnole. In più, ogni settimana il direttore della scuola preparava una ricetta della cucina tipica del paese e questo arricchiva ulteriormente la nostra esperienza.

Per quanto riguarda la città, sono rimasto meravigliato dalla sottile fusione tra l’antico e sontuoso centro storico (soprattutto la notte) e l’aspetto moderno della Città delle Arti e delle Scienze, con il suo porto e la sua spiaggia (non lontana dalla scuola e facilmente raggiungibile in metropolitana). L’alchimia di questi due aspetti offre moltissimo da visitare e da scoprire. Durante l’estate, Valencia conosce solo il caldo e il sole e il vantaggio di avere una spiaggia permette di rilassarsi in qualsiasi momento della giornata. Consiglio a tutti la città di Valencia per trovarsi in immersione nella cultura spagnola e consiglio anche la scuola “Taronja” per imparare la lingua. Questo soggiorno resterà per me indimenticabile! Ci tenevo inoltre a ringraziarvi ancora una volta per l’organizzazione del mio soggiorno e per i vostri preziosi consigli sulla mia scelta.

Leggi tutto